Lettori fissi

giovedì 14 novembre 2013

50 sfumature di Kira. Giochi in bagno!


Oggi ho preso possesso del computer della mia Crissmamma perchè vi devo far sapere cosa mi ha combinato.
D'ora in poi, ogni tanto, vi racconterò qualcosa nella serie "50 sfumature di Kira"
Me ne ha fatto una davvero grossa!
Lei si faceva beatamente un pediluvio ...Boh diceva che aveva i piedi che non se li sentiva più...Ma se erano lì!..ancora attaccati alle gambe...io li vedevo bene, eh! mica mi prendi per scema sai!!
Stava seduta sul wc chiuso con i piedi ammollo nel bidet che era pieno di bella schiuma.
Ma come mi piaceva!!!
Mi sono messa a giocare lì ...Lei tirava fuori un dito e poi lo rinascondeva nella schiuma....Molto bello questo nuovo gioco..."nascondidito"...però bello una volta...anche due, anche tre però...oooohhh ma insomma...me lo fai acchiappare ogni tanto???
Poi mi sono scocciata davvero...io quel dito lo volevo per me...ma lei...niente!
Quindi sono salita dietro il wc e mentra scendevo dall'altra parte ho fatto cadere il portascopino.....eeeeeeeh quante urlaaaaaaaaaaaa.....
Io mi sono spaventata e me la sono filata...mica sono rimasta lì...non sono allocca io!...tirava brutta aria.
Diceva ai suoi figli di acchiapparmi perchè mi ero bagnata con una cosa che si chiama "acquaevarecchina"...e di portarmi subito in bagno senza farmi salire sul divano e senza farmi leccare addosso.
A me dava un fastidio avere tutta la pancia, le 4 zampe e la coda bagnati di questa cosa che diceva lei....e quanto puzzavaaaaaaaaa...bleahhhh!!! ma come fa a comprare una cosa così putrida????
Le due pesti mi hanno presa ( io sono buona buona, mica scappo!) e portata in bagno.
Crissmamma nel frattempo aveva aperto il rubinetto del lavandino e mi ha messa lì sotto...Non ero molto contenta...Mi ha tenuta forte forte le zampe e non potevo reagire moltissimo....Volevo morderla ma quando ho pensato di farlo poi ho cambiato idea prima di infilare i denti nel suo dito e mi sono spostata!!!!!
Mi ha lavato la pancia e tutte le parti sporche di quella cosa puzzona....poi mi ha asciugata con un telo morbido ....ma sembravo ancora magra magra senza i miei ...peli?????....Non so proprio dov'era finito il mio bel pelo morbidissimo....Ha fatto una magia strana e da una parte ce l'avevo e dall'altra no....
Poi l'ho sentita dire alla figlia "Fabiola prendi il phon"...
Hanno fatto un grosso errore a tirare fuori quel drago dall'armadietto...lo sanno che mi fa tanta paura con quell'aria infuocata che fa uscire quando inizia ad ululare....Che pauraaaaaaaaaaaaaaa...mamma miaaaaaaaaaaa....Allora non ci ho visto più e gliel'ho fatta pagare cara...Per scappare dalla sua presa  l'ho  graffiata ben bene...Tiè...così impara....
Questa è la mia opera d'arte....un ricamino fatto con le mie zampine sante.....e pensa che alla fine dei graffi c'era attaccata la pelle a ricciolino....hahahahahahahahahahahahaha sono stata brava vero?


 

 Aveva un po' di sangue e ha detto che ora doveva disinfettarsi con una cosa che si chiama "acqua ossigenata a 24volumi"  Le ha fritto tutto il braccio con una schiuma bianca.
Nel frattempo le pesti mi hanno riacchiappato perchè io ero ancora bagnata e Crissmamma gli ha detto di finire di asciugarmi con lo scottex...
La cosa più bella è che dopo che si è disinfettata ha pure VOLUTO pulire tutta "l'acquaevarecchina" che ancora stava sparsa per tutto il bagno....
Io chiaramente mi sono offesa con lei e quando mi si è avvicinata per farmi vedere cosa le avevo fatto...mi parlava senza la voce dolce che ha sempre con me....Non capivo il motivo di quell'astio nei miei confronti....però mi sono allontanata... con le orecchie basse....e sguardo a terra.....
Mi sa che sono io che l'ho fatta grossa, non lei!!!!
Ma sì...oggi c'è il sole....rilassiamoci sotto lo stendino!!!

mercoledì 6 novembre 2013

Il Gatto Sardo....

Dal gatto vero passiamo al "Gatto Sardo".
Un ristorante che conosciamo già da un po'...Grande e accogliente e non lo troverete mai vuoto!
Si  trova in un piccolo paesino a  70 km da Cagliari: Gonnoscodina, che ha circa 500 abitanti.
Molto pulito e carino....
Di fronte al ristorante c'è la chiesa di S. Daniele (non è proprio molto antica, risale alla prima metà dell'800) circondata da un bellissimo parco con tanti giochi per i bambini. I giochi sono immersi nel verde dell'erba e delle piante della macchia mediterranea...Ci sono cespugli di mirto e alberi di corbezzolo...il bordo strada è piantumato a roseto...Una meraviglia!
Siamo arrivati verso le 12 per fare in modo che i bambini avessero il tempo di giocare prima di pranzo.
Saremmo anche arrivati prima se non fosse stato che "c'è il catechismo" (che io non sopporto moltissimo, vedi questo post).
Abbiamo fatto un compromesso con la catechista di Fabiola: l'ora di lezione si, la messa no. La messa termina alle 11,30....avrebbe voluto dire niente tempo per giocare nel parco.
Data la giornata meravigliosa, con 24°,  forse era meglio il parco della messa!!!
Andiamo al ristorante (siamo con amici che hanno un bambino, un compagnetto di Diego) e, dopo l'aperitivo preso nel piccolo cortile, ci accompagnano al tavolo. Ci aspettavano per farci entrare prima della ressa di gente che stava lì per un pranzo organizzato dall'Avis e cose simili...insomma c'erano circa 200 persone (o forse anche di più).
Il titolare Diego è sempre immensamente gentile e ci ha sistemati in una zona riservata della sala, con tanto di paravento/separè. Il posto che gli avevo chiesto alla prenotazione ...Ci ha accontentati!
In tavola c'erano già alcuni antipasti poi è arrivato il resto.
Iniziamo ad elencare:
Olive in  salamoia,
Insalata di polpo,
Insalata di polpa di granchio,
Cozze alla marinara con pomodorini,
Funghi trifolati, 
Melanzane, zucchine, peperoni impanati ed arrostiti,
Anguille in agrodolce,
Crostini con salmone e crostini con formaggio,
Bresaola con grana,
Prosciutto crudo e salsiccia. Spero di non aver dimenticato qualcosa.
Chiaramente se tu vuoi qualcosa in più ti viene portato nel giro di 10 secondi.
Noi abbiamo chiesto altra polpa di granchi, altri crostini e altre cozze!
Il beveraggio vario è tutto incluso....compreso il vino.
I primi:
 Fregola allo scoglio (una bontà che non posso descrivere a parole)
Dopo aver mangiato la fregola eravamo ormai già pieni....
Inoltre portano dosi davvero importanti quindi non è che riesci a terminare tutto così facilmente..
 Strozzapreti con panna, funghi, pancetta e pomodori freschi.
Io stavo morendo....non posso mangiare i funghi (sono allergica) quindi non l'ho potuta mangiare. Aveva un aspetto così invitante...ed un profumino.... SIGH!
La mia amica P ed il figlio non volevano questa pasta ed hanno chiesto se fosse possibile avere un pochino di pasta al sugo normale con formaggio grattugiato.
La cameriera ha detto che sarebbe arrivata immediatamente.
Nel frattempo P  ha assaggiato la pasta e le è piaciuta, perciò ha detto alla cameriera di disdire la pasta al sugo.....ma purtroppo era già stata messa in cottura...
E' arrivato a tavola un piattone enorme (sarà stata almeno mezzo chilo) di malloreddus al sugo....Meno male che doveva essere una dose per due!!!
Dio mio che buonaaaa....Ne ho  assaggiarto solo una cucchiaiata...ero pienissima...però volevo lasciare uno spazio per i secondi!
Arriva l'insalata....poi il sorbettino al limone...mmmmmmhhhh fresco e saporito....Ci siamo sentiti costretti a chiedere un secondo giro......e vabbè...ne abbiamo bevuto due...mica è la fine del mondo...era analcolico eh!!!
Il maialetto arrosto affumicato...con "su crojoleddu" cotto a puntino (la pelle arrosto, croccante) ....Meraviglioso!
...e la pancia lievitava!!!Ci hanno portato anche una dose in più!
Arrivano poi i gamberoni, le seppie, ed il trancio di tonno arrosto!!!
Anche qui ulteriore richiesta di gamberoni...prontamente arrivati al nostro tavolo!
Credete sia finita qui? naaaaaaaaa
Torta, poi la macedonia e lo spumantino dolce, freschissimo stappato in tavola... il caffè, il mirto e il limoncello.
Ci tengo a precisare che il costo è fisso e tutte le pietanze in più che ci hanno portato erano INCLUSE.
Ci siamo alzati da tavola alle 17.....
Abbiamo rotolato fino all'uscita...la nostra non era più una parvenza umana....
Chiaramente i mariti hanno fatto la parte da leone....anzi direi la parte di un branco di leoni...
Io mi sono data da fare, cioè se si va a mangiare fuori allora si mangia...poi a casa si ritorna ai ritmi della normalità..
Adesso voi vi chiederete....Ma quanto avete speso per tutta questa roba????
Vi dico che abbiamo speso meno che se fossimo andati in agriturismo....Meno che se fossimo andati a mangiare una pizza con un antipasto e gelato......
E' una spesa accessibilissima anche a noi, che in famiglia abbiamo un solo stipendio e siamo in 4....
Non ci si va spesso solo perchè esci da lì che hai almeno due chili in più....e la cosa non è molto salutare!!!...quindi si fa raramente!
Un'altra cosa che vi chiederete è sicuramente questa: " Ma con tutta la sala così piena chissà quanto avrete dovuto aspettare tra una portata e l'altra!"
Ebbene non è così....la loro filosofia è che i tavoli piccoli devono avere il ritmo del pranzo un po' più celere perchè altrimenti la gente si annoia ad aspettare...in una grande tavolata c'è più possibilità di distrarsi mentre le portate vengono distribuite ai mille commensali.
Mentre noi già mangiavamo la carne, ai 200 stavano portando la fregola di mare...Questo per dirvi quanto stanno attenti alla clientela..
Altra domanda che vi fate (ne sono certissima) :"..ma per caso  ti hanno pagata per fare questo post?"
heehheehehhehe assolutamente no!
Tempo fa, per un mio compleanno, siamo andati in un agriturismo e ci siamo trovati malissimo..bè, .ho fatto il post anche su quello!!!! Senza peli sulla lingua ( leggi qui e anche qui)
Ora vi metto un po' di foto...che però non sono state scattate questa domenica...Sono state scattate il 2-12-2012...non posso mettere tutte le foto perchè non tutte le pietanze erano uguali a quelle di quest'ultimo pranzo.



 










martedì 5 novembre 2013

Rientro in pista con ... il mio gatto!

Ciao a tutti,
mi sono leggermente assentata...ma sì...solo 6 mesi...mica tanto!
Il problema è che non ho tempo.
Con alcune bloggherine ho continuato a stare in contatto tramite Fb ed una di voi l'ho anche conosciuta questa estate!!!
La carissima Mery  ( il blog di mery)
Ho conosciuto lei, la sua meravigliosa peste biondissima ed il marito pacioccoso e simpatico!!
Dunque: in questi mesi sono successe un po' di cose.
La più importante e rilevante di tutte la vedete nella foto del blog.
In famiglia siamo diventati 5....ebbene si...abbiamo adottato una gattina!
E' stata una decisione molto tormentata perchè mio marito era supercontrarissimissimo.
Io ed i bambini abbiamo combattuto strenuamente ogni giorno...siamo diventati peggio dei cinesi con la tortura della famosa "goccia"....Uno stillicidio!
Che dirvi? Alla fine ce l'abbiamo fatta!
Diciamo che marito si è convinto solo per fare una cosa positiva per i bambini...Ci tenevano in modo esagerato...ed io pure e forse anche di più!
Con le pesti siamo andati a cercare il nostro gatto....Famiglie,  gattili, annunci sul web...
Non riuscivo a trovare la gattina giusta....ne abbiamo visto tanti gatti ma  tanti!..ma con nessuno è scattata la scintilla....sapevo che l'avrei trovata e sarebbe stato amore a prima vista!
Poi un giorno...Eccola...era lei quella perfetta!! Dolcissima e tenera, giocherellona ed affettuosa!
E' entrata a fare parte della famiglia e ormai anche mio marito si è affezionato...la prende addirittura in braccio... WOW!!!...però non ditegli che ve l'ho fatto sapere, eh!
Si fa voler bene perchè ha un bellissimo carattere...Fa le fusa che sembra un trattorino!