![]() |
immagine dal web |
Ancora viva...si ci sono ancora.
Ho passato questi ultimi 15 gg in malo modo.
Tutto inizia con un po' di mal di gola..sai quello che ti fa sentire la gola che raschia ad ogni respiro e ti viene da deglutire migliaia di volte al minuto, tanto che la notte la passi insonne.
Bè a me ha fatto così.
Il mal di gola altro non era che l'inizio di una meravigliosa laringo-faringite che dopo qualche giorno senza voce mi ha costretta all'antibiotico. Quando la voce non c'era più e nella gola non passava nemmeno l'acqua ho chiamato il medico.
"Signora prenda tutta la scatola, mi raccomando!" Il dottore è stato perentorio.
Ho passato una settimana d'inferno. Il caldo mi ha dato la mazzata peggiore.
Appena stava passando il dolore alla gola il tutto si è trasformato in influenza.
INFLUENZA?????
Ebbene si. Il dolore alle ossa. Il mal di testa da morire. Il naso, come un rubinetto, colava tanto che mi ha fatta quasi disidratare. Il naso scarnificato...dolore!
Bè ancora 5 giorni poi ....Uh mamma! che male stendere la crema in viso...come mai? e...perchè mi fanno male i denti?
Noooooooooo...che palleeeeee.. il muco si era depositato nel seno mascellare, a dx, e lo aveva intasato, gonfiato, riempito!!
Domenica mattina io alla guardia medica ed il resto della famiglia al mare.
Aerosol a manetta e sciroppo fluidificante.
" Se non migliora entro 4-5 giorni, signora deve riprendere un'antibiotico!"
La dottoressa sembra uscita dritta dritta da un ambulatorio di un chirurgo estetico. Gli occhi sono obliqui in modo innaturale...Gli zigomi altissimi....innaturali...Le labbra..che te lo dico a fare? ..a canotto...Innaturalissime!
Il tutto dava un aspetto da plastica...da bambola. Fredda come il ghiaccio...Si muovevano le labbra e non si formava nemmeno un movimento muscolare nel viso...le labbra avevano vita propria!
Quando me ne sono andata ho pensato che, onestamente, preferisco le mie rughette principianti a quella faccia statica!
Ho iniziato la terapia (lo sciroppo che ho iniziato sabato sera la cara dott Plastica nemmeno lo conosceva ed ha guardato nel computer per dirmi "si, quello va bene!")...Già dopo un giorno e mezzo andava un pochino meglio.
Non voglio farvi schifare ma con il fluidificante ho tirato fuori dal naso cose che voi umani non avete mai visto....e prima d'ora nemmeno io!
Cominciavo a capire il perchè di così tanto dolore sotto l'occhio (lato naso) ed ai denti (il nervo compresso da tutta quella sostanza)!
Bè ora va meglio, ma ancora non benissimo!
La mia latitanza è data anche da questo problema fisico.
Vabbè avete dormito lo stesso? ahahhhaa
Vi bacio tutte.
ps.....ancora le strisce biancheeeeeeeeee non lo sopporto piùùùùùùùùùùùùùùùùùù
ancora qualche giorno e vedrai che sarai in spiaggia anche tu !
RispondiEliminaSi Silvietta ....alla fine ci sono andata in spiaggia...ma sapessi che stanchezza mi ha dato!!!
EliminaMa piccolina, "ninin" diciamo noi.... con l'influenza d'estate è davvero una beffa!
RispondiEliminaSei però sempre ironica, belle le labbra che hanno vita proprio, sei davvero uno spasso anche influenzata.
Dai curati bene eh.....
Carla sei dolcissima!!!
EliminaLe labbra della tipa??? hahahaha non mi sarei stupita se si fossero staccate dalla faccia e se ne fossero andate via da sole!!!!!haahhahahaah
Cerca di riprenderti cara! Un bacione
RispondiEliminaSi, pian pianino ce la faccio Kylie! mi devo rimettere in forze per agosto...partiamoooooooooo!!!!
EliminaMamma mia non c'è niente di peggio che ammalarsi in estate!!!! Guarisci presto che poi al mare magari ci trovi un pomodoro. Inter nos: le altre non capiranno ma tu sì :-)
RispondiEliminaE' l'estate in cui vado più tardi al mare in assoluto nella mia vita! Di regola pre-figli andavo al mare dai primi di maggio a fine ottobre..Un anno ho fatto il bagno il 29 di ottobre!!!!
Eliminahahahahaha non si possono prendere i pomodori....no no no!!!!!! vietatissimo! :-D
Anche una mia amica è nelle tue stesse condizioni, è strano parlare di influenza in estate ma a quanto pare è proprio così, c'è un virus dispettoso che circola anche di questi tempi. Suvvia, il peggio è passato, tra qualche giorno neanche lo ricorderai più. :) Buon week-end.
RispondiEliminaSi Mary è proprio un virus, ed in famiglia l'abbiamo già preso 3 su 4...spero di non fare il forfait.
EliminaBacioneeeeeee
oh tesoro bello! credevo fossi in vacanza.. ti abbraccio forte..!
RispondiEliminaValeeeeeee ma quale vacanza!!!!! ufffiiiiiiiii mò però inizio ad andare al mare e non mi fermo più....:-DDD baciottone
Eliminama che mi combini....peggio dei bimbi....eh lo so una cosa del genere è brutta sopra tutto in estate e non parliamo dell'influenza che è una rottura anche in inverno...anch'io ti pensavo follegggggiare sul mare... curati e fatti coccolare un abbraccio
RispondiEliminaSigh sigh....Edvy...sciono piccoina sci sci...piccoa piccoa....e mi è venuta la bua drande!!!
EliminaUn bacio bavoso!!!!
Guarisci presto, cugina! (Comunque, la descrizione della dottoressa direi che dimostra che avevi ancora la febbre alta: ci sono tutti i sintomi dell'allucinazione e del delirio, ma roba lisergica, sicura che hai preso solo l'antibiotico? :D )
RispondiEliminaCiao Cugi....so che sei rientrato! Mi spiace ma spero che le cose vadano meglio qui!
EliminaA proposito della dott.ssa....ti giuro che era come l'ho descritta..hahahahaahhahaahahahhaahahha
Ciao cara riprenditi presto.
RispondiEliminaIo sono passata a salutarti. Ci "vediamo" a settembre.
Miky
UUhhhh partita in vacanza o solo ferie dal blog?
EliminaSpero sia buona la prima!!!!Un bacio mega!
Ho dormito, ma molto male senza di te, devo ammetterlo. Ma come hai fatto a ridurti ad una pezza simile? Dai, sorridi, speriamo sia fluidificato tutto tutto il catarro, o meglio, come lo chiamava mio figlio da piccolo, il tacarro!!! Buon we
RispondiEliminaSono ancora sotto aerosol....Questo "tacarro" mi ha rotto e non poco, ti giuro!
EliminaAmore lei che ha dormito male senza di me...hhahahahahaha bella!!!!
Oppovera te, ammalata con questo caldo.........
RispondiEliminariguardati, neh? mi raccomando, che così torni in forma.
:-)
Sono già nella buona strada del pieno recupero...della salute...per quello mentale...bè mi ci vuole un bel pò!!! hahahaahahha
Eliminaoh mamma, mi spiace tanto cara, l'influenza d'estate dev'essere proprio brutta! tanti auguri di pronta guarigione, un bacio!
RispondiEliminaUhhhhh mammammia spero di non averti contagiata venendo nel tuo blog!!!!hehehhe tu non te lo puoi proprio permettere...Abbraccione a tre!!!
EliminaNon c'è niente da fare: quando ci ammaliamo noi donne (praticamente quasi mai), lo facciamo per benino!!! ohi adesso mi raccomando in forma per il 27 ;)
RispondiEliminaBaciooooooooooo
Ma sai amica mia che hai ragione??? me ne prendo pochine ,confronto ai bambini, ma quando la becco ohi ohi ohi!!!! Continuiamo a tenerci in contatto come sai tu! chissà che davvero il 27 si possa! Kiss
Elimina...limportente è che tu sia tornata tra noi!!!
RispondiEliminaConosco ciò di cui parli: sinusite cronica:(((
Un sorrisone senza gatto
blu
Tu hai la sinusite cronica???? oddiommio!! e come fai a conviverci? Saranno i turbinati???
EliminaUn bacio cucciola!
Per le strisce bianche : Non è che fai dei copia e incolla ? A me era capitato x questo motivo.
RispondiEliminaBuona guarigione !
Ely....davvero..io non faccio nulla di nulla...nè copia e incolla, nè spostamenti di righe...nulla! Nel nuovo post del castello mi ha fatto di peggio: 4 righe si e due no...poi nulla poi una riga e mezza si e una no...poi 7 righe si poi nulla per altre due....Ho dovuto cambiare colore su tutto....Mò mi sto davvero seccando! Grazie per gli auguri di guarigione...Bacione
Eliminaquest anno c'e' stata un epidemia di laringiti in giro. non mi era mai successo ma ne sono stata colpita anch io qualche mese fa
RispondiEliminaAnche tu? Ha fatto un'epidemia in tutta italia mi sa!!! Fastidiosissima!
EliminaKiss :-D
ci sei oppure sei distrutta dal caldo qui boraaaaa ciaooo e buon domenica
RispondiEliminaEdvyyy...oggi c'era un bel po' di maestrale e niente mare...però che bello stare senza squagliarsi dal caldo!!!
EliminaGoditi la bora....è meglio di Minosse!
Una bella sinusite? Oh come ti capisco... Hai provato con i lavaggi nasali? Un siringone pieno di acqua e sale e via... Spruzzi su per il naso finchè non esce dall'altra narice. Proprio come abbiamo sempre tormentato i nostri bimbi!!!!
RispondiEliminaUna bella sinusite? Oh come ti capisco... Hai provato con i lavaggi nasali? Un siringone pieno di acqua e sale e via... Spruzzi su per il naso finchè non esce dall'altra narice. Proprio come abbiamo sempre tormentato i nostri bimbi!!!!
RispondiElimina