Lettori fissi

martedì 23 ottobre 2012

Mi date un consiglio????

Ok...con il fimo sto andando avanti alla grande!
Nel giro di 10 giorni ho recuperato quasi la metà delle spese effettuate con l'acquisto del materiale (se includo il fornetto però sono ad un terzo delle spese).
Sto riuscendo a vendere le mie creazioni..Sono davvero soddisfatta!
Certo...non mi sto montando la testa eh! sto solo dicendo che mi sto impegnando molto e che ho dei risultati positivi.
Vorrei aprire una pagina di Fb ( oppure un blog)  per farmi conoscere e qui arriva il vostro ruolo...Mi occorrono consigli carini e simpatici sul nome da dare alla pagina. Non so se mi conviene di più aprire su Fb o un blog....anche su questo....che mi consigliate??
Io qualche idea ce l'ho e metto un sondaggio al lato destro del blog con le mie opzioni..Se vi fa piacere potrete votare il nome che vi ispira di più. Chiaramente se avete suggerimenti io li valuterò e se mi piacciono li inserirò nell'elenco votabile. Certo è che, se nel nome, c'è la parola Fimo sarò più rintracciabile tramite Google, però non è assolutamente necessario!

 Per ora vi metto un aggiornamento sul catechismo di mia figlia!
Ricordate il post di poco tempo fa? bene!
La catechista il giorno del mandato disse a mia figlia che la domenica successiva  l'avrebbe coinvolta come sua aiutante durante la lezione. Fabiola la domenica dopo è andata tranquillamente. All'uscita le ho chiesto cosa avesse fatto di bello.
"Mamma ...la catechista mi ha fatto controllare due bambini che disturbano sempre!"
" E ti sei divertita a farlo?"
" Si mamma!"
Io ho subito pensato "EVVAIIIII", almeno così verrà volentieri!
Cambia scena. Siamo a questo sabato sera.
Io: " Bene..bambini....domani Diego inizia il catechismo..."
Diego: " Che bello...sono emozionato!"
Fabi: "Io non ci voglio andare!"
°o° ???? ma come?
" Fabiola  mi hai detto che domenica scorsa ti sei divertita..."
"Te l'ho detto per farti contenta! ( mi prende già per il culo a questa età????) Senti io non ho nessuna voglia di fare ancora la baby-sitter a due bambini deficienti ! Se farò la baby-sitter deciderò io a chi farla!"
...................Bè....che le potevo dire? Certo che la catechista ha avuto un'ideona eh?
" Vabbè domani non vai ma domenica prossima si...magari solo alla messa? che ne dici?"
"NO...non ci voglio andare più!"



ULTIMI LAVORETTI IN FIMO
Questo è un lavoretto che mi ha chiesto un'amica..dandomi una grande fiducia, visto che ho appena iniziato a fare creazioni in fimo.
Mi ha detto che voleva una scenetta ironica.
Non so se si capisce dalle foto ma il tutto è davvero piccino...diciamo che la base di corteccia è grande circa 7 cm di diametro.
Lei, Eva; se la ride alla grande perchè lui, Adamo, ha una foglia piccolissimissima che copre "lì"....e questa piccola misura vorrà pur coprire qualcosa di proporzionato!!!
Lui è umiliato!

















45 commenti:

  1. sei bravissima tesoro! io opto per una pagina facebook.. strano ma vero!

    RispondiElimina
  2. Ma ti ci sei proprio buttata a pesce nel fimo!! Brava che sei
    io l'ho comprato e ho fatto degli animaletti per i miei bimbi, che hanno gradito tantissimo! però ho scoperto che se li tirano per terra si spezzano le parti sottili, tipo le orecchie e la coda del topolino...
    Ma a chi li vendi? e come hai fatto a spargere la voce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato a parlarne a scuola con le mie amiche mamme ancor prima di iniziare a toccare il Fimo. Poi ho iniziato a mettere le foto delle cosettine sulla mia pagina di Fb.Ho amiche in tre scuole, dove abito io!
      Appena ho fatto le prime cose le ho portate a scuola a farle vedere. Nel giro di una decina di giorni ora un sacco di persone mi hanno comprato oggettini. Molti orecchini e charm, anche un anello. Ho avuto anche prenotazioni su cose dai colori scelti dalle ragazze...Sto facendo la straffottente e mi faccio avanti. Ho fatto vedere gli orecchini ad una signora di un negozio che ne ha voluto subito un paio per la nipotina!!!!!
      Buttati subito!

      Elimina
  3. Come sopra! Facebook secondo me é meglio. Sai che sei un'artista? Ora voto

    RispondiElimina
  4. Su Facebook vieni conosciuta di più...

    RispondiElimina
  5. la pagina fb oggi come oggi serve... però poi devi curare al massimo la qualità delle foto e pubblicare solo le migliori... ottimo il fatto di averne messa una su di una moneta, così rendi l'idea delle proporzioni.
    Lo sfondo legno secondo me non è l'ideale, meglio un bianco che contrasti con i colori degli oggetti.
    comunque alla pagina fb puoi mettere un link al blog e viceversa

    (non chiedere come si fa, che non ne capisco niente ;P)
    in bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so come si mettono i reciproci link...quello non è un problema! Sai Gegge lo sfondo proprio bianco non va molto bene perchè spara la luce quando fai la foto. Sto optando per un foglio di cartoncino del colore dello sfondo di questo blog.
      Crepi il lupo! Grazie! becio

      Elimina
  6. Bravissima sono meravigliosi, piaceva anche a me ma il tempo è poco , poi avevo letto di non cuocere il fimo nel forno di casa perchè altrimenti è tossico, per cui ho rinunciato senza neanche provare. Sono stupendi anche io opterei per facebook e credo che dal tuo profilo puoi creare la tua pagina come ho fatto io in facebook che ho creato la pagina crescere due gemelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deb...ma dalla tua pagina personale gli amici possono vedere l'altra pagina che hai fatto? Essendoci tu in comune con entrambe non mischi le cose? Io non vorrei questo ecco, solo che aprirne un'altra è una palla perchè poi dovrei fare entra ed esci per seguire sia la mia pagina che un'altra nuova con nuovo nome! Fammi sapere ok? mi interessa!

      Elimina
    2. Ps io ho comprato un fornetto elettrico piccolo per cuocere il fimo. Consuma comunque meno di quello della cucina e lo tengo fuori quando lo accendo per cuocere, quindi così ho risolto il problema!

      Elimina
  7. Cara Biancaneve diventi sempre più brava!!! sono oggetti bellissimi, devo farti i complimenti davvero.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amico Tom! Misto impegnando per fare cose carine!

      Elimina
  8. Che brava che sssei!!!!! Secondo me dovresti aprire una pagina facebook, ad oggi ha più visibilità di un blog, secondo me ^_^

    PS: ma tua figlia è proprio convinta!!! Ma se smettesse di andare e ricominciasse un pò più grandicella, se vorrà?

    Bacini :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccola Valeau, mi devo informare su alcune cose per aprire la pagina dalla mia pagina personale... Si Fabi è decisa....non so più se insistere o meno!

      Elimina
  9. io ho appena aperto la pagina fb del blog... perciò certo che opto per la pagina fb :-)

    le tue creazioni sono semplicemente adorabili e non vedo l'ora di comprarne qualcuna!!!!!

    ora vado a votare il sondaggio
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puffolina mia! heheeheh Davvero ti piacciono???? sei gentilissima!!! Mi dici una cosa: dalla nuova pagina si può accedere s tutti i dati immessi nella pagina personale? Cioè...se uno è tuo amico nella seconda pagina può vedere gli stati, tutte le tue foto personali, i commenti..della pagina principale??? Mi fai sapere?

      Elimina
  10. Grande applauso, davvero brava! Facebook senz'altro. Se ti arrivassero ordinazioni dal Guatemala come faresti? Prolaga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaahahahahahah non c'è problema! Di regola chi acquista paga le spese di spedizione....da ciò posso perfettamente dedurre che nessuno mai mi farà un ordine dal Guatemala!!! hahahahaahha

      Elimina
  11. Brava brava! Adamo & Eva mi hanno fatto proprio ridere!! E gli orecchini funghetti sono i miei preferiti.
    Mi accodo agli altri e ti suggerisco Fb :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci penso a quella scenografia mi viene da ridere. Miei figli mi hanno chiesto il motivo per il quale Eva rideva così tanto indicando la "foglia" di Adamo!!!!ahhaahhaahahahhaah
      Ps la sposa che l'ha ricevuto, dalla ragazza che me l'ha commissionato, si è divertita molto con quel regalino...lo sposo un po' meno...Evidentemente si è sentito offeso! hahahaahahahah

      Elimina
  12. Ciao carissima! Che bello leggerti! Scusa se non sono passata prima a trovarti! Ci penserò su, promesso! Anch'io vorrei il tuo aiuto per una piccola idea. Mi piacerebbe passassi da me per leggerla. E' da tempo che cerco di trovare un modo per lavorare a distanza perché vorrei tanto poter continuare a svolgere questa meravigliosa opera di volontariato in Nicaragua. Forse una piccola idea mi è venuta e mi piacerebbe molto la conoscessi così magari puoi spargere un po' la voce tra chi conosci, se ti va. Ti abbraccio e ti aspetto da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passata, letto, condiviso su Fb e commentato molto positivamente!
      Brava per la tua idea!
      Portala avanti!

      Elimina
  13. Ma che brava che sei!in pochissimo tempo hai già fatto creazioni carinissime!io aprirei una pagina facebook, però proverei anche a vendere i tuoi oggetti su ebay..Magari fai qualche soggetto Natalizio, che tra poco è stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^.^...si ho già iniziato con una cosettina Natalizia: un paio di orecchini a foglia di pungitopo con strass rosso.
      Non so se su Ebay riuscirei a vendere...mò penso anche a questa idea!
      Ho avuto richieste anche per orecchini per Halloween!

      Elimina
  14. Ho votato!!!!!
    Comunque io farei un blog solo per questo collegato anche FB come il mio Memento Solonico che pratiamente ogni volta che fai un post si pubblica automaticamente anche li. Poi puoi anche collegare il blog solo questo con il google plus però per fare pubblicità su FB devi pagare in questo modo te la fai e non paghi niente.
    Poi ovviamente devi chiedere il piace per creare collegamenti su FB. Il blog su FB non centra niente con l'attuale diario che hai con il tuo nome è un altra pagina da creare.
    Spero di averti dato qualche idea.
    Io ho votato Fimo di.... ma direi che per me nessuno è l'ideale perchè molti non sanno cosa sia il fimo io metterei qualcosa del genere
    " Creazioni in Fimo di......" è la parola creazione che da da pensare ad un oggertistica in Fimo che anche se nessuno sa cos'è a a vedere.
    Ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi preziosi consigli Edvy!
      Il nome con la parola "Creazioni" non posso e non voglio farlo per non copiare una ragazza che fa Fimo e mi ha aiutata con molti consigli. Il suo nome contiene la parola "Creazioni di"...sarebbe l'ideale...lo so...ma non me la sento davvero!

      Elimina
    2. Puoi sostituire la parola con altre dello stesso significato come "I lavori in fimo di..... oppure Oggettistica in fimo di....Lavori in fimo di....Bijotteria in fimo di..... insomma pui trovare la parolagiusta da mettere ma secondo me è cosi che ti dovresti presentare ad ogni modo vedo che sei già lanciata e quindi il resto diventa un più....Finirà che non hai più tempo per altro. Bacioni

      Elimina
  15. ciao bianca.....
    ma che belle creazioni,
    sei molto brava complimenti.
    potresti fare un nuovo blog,
    e se sei anche su facebook
    con un clic lo puoi fare vedere su facebook.
    ciao frà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orsetto bello, solo con la condivisione da Blog a FB non si vede molto se le persone non aprono il link! Invece le foto pubblicate a pagina sono subito visibili! Sto pensando di fare entrambe le cose....Bah...mò vedo! Baciooooooooo frà( mi piace molto ^.^)

      Elimina
  16. Se riesci puoi fare questo e quello. Comunque gli orecchini sono bellissimi, io li comprerei!

    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li compreresti? ...azz...peccato che tu sia lontana!!! ahhahahahaha Grazie! ^.^

      Elimina
  17. Il mio consiglio è di crearli entrambi. Più mezzi usi per farti conoscere meglio è ^__^
    Per il nome non so.
    Baci tesoro.
    Miky
    Il mio Blog Passione Fotografica!
    Vieni a trovarmi Su Facebook!

    Ps. "Fimo che Passione"???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ...bisognerebbe espandersi tipo olio su strada!....Dalla tua nuova pagina Fb vedono le cose della pagina principale(tipo stati, foto, commenti,ecc)????

      Elimina
  18. Ma che carini i tuoi lavoretti con il fimo. Queste cose mi fanno impazzire. Gli orecchini sono eccezionali. Complimenti! Se ti va, passa a conoscermi.

    RispondiElimina
  19. Ma sei bravissima!!!
    Tutte quelle cosine piccole piccole...
    Ci vuole bravura qui, altro che... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai la difficoltà sta proprio lì...non puoi capire quanti lavori devo disfare e rifare perchè magari ci ho strusciato un unghia e non si può riparare senza distruggere! Grazie, io sto andando avanti...vedremo se miglioro! Bacio

      Elimina
    2. Potrai solo migliorare tesora... :)
      Riguardo a cosa fare, nuovo blog o pagina Facebook, io ti consiglio di fare entrambe le cose, avrai più visibilità! :)
      Per quanto riguarda il nome, invece, mi vengono in mente questi:
      - Il paradiso del Fimo
      - My Fimo creations
      - Tutto il resto è... Fimo!
      - Il Fimo dei desideri
      - Fimo, Fimo, fortissimamente Fimo!
      - Fimo: il mio mondo a colori
      - Metti una sera... a Fimo!

      Meglio che mi fermi qui, più ci penso e più me ne vengono in mente! ;)
      Spero che qualcuno di questi suggerimenti ti piaccia, o che almeno ti faccia venire un'idea! :)

      P.s.: tua figlia ha tutta la mia solidarietà! ;)

      Elimina
    3. Ammoruccia mia...il blog è ormai aperto da ben 21 giorni. Se hai voglia di venire a trovarmi ho messo il bannerino con link diretto in alto a destra sulla sidebar. Il tuo commento pieno di consigli meravigliosi doveva arrivare prima..mi piace molto "Il paradiso del Fimo" e ancor di più "Il fimo dei desideri"...ma ormai ho aperto blog e pagina FB con un altro nome e non posso più cambiare.
      Grazie millemila per la tua buona volontà...Grazie!

      Elimina
    4. Che peccato... :(
      Non avevo notato la data del post...
      Che testa che c'ho!!!
      Sono contenta che un paio dei miei suggerimenti ti siano piaciuti, però! :)
      Bello il nome che hai scelto per il tuo nuovo blog, al quale sono già iscritta da qualche giorno... :)
      In ogni caso, come ti ho già detto, sei davvero brava Cristina...
      Complimenti! :)

      Elimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus