Lettori fissi

lunedì 5 marzo 2012

Coinvolta da Giglio

Eccomi qua...non me l'aspettavo di venire reclutata per questo giochino. Sono entrata nei panni di una blogger da nemmeno due mesi e credevo che essere coinvolte in queste occasioni,  fosse una cosa più di "casta".
Invece la mia  amica Giglio mi ha sfidata... con mio grande piacere.
Grazie Giglio!!
Devo raccontare 10 cose che mi fanno star bene.
 Ok iniziamo:

     -1) Mi fa star bene stare con la mia famiglia. Sembrerò patetica però è la realtà dei fatti. Amo i miei bambini alla follia, amo mio marito e stiamo bene in 4. Genitori+figli: siamo perfetti! Anche se capita che, da soli, facciamo una gita, una giornata al  mare, una passeggiata, ecc stiamo benissimo sempre. Ci divertiamo! Io e mio marito abbiamo entrambi una specie di clone; lui con il maschietto ed io con la femminuccia...Ho fatto le cose in grande io, in grande e alla pari...... mica trippa!
     -2) Non potrei vivere senza la macchina fotografica. Adoro immortalare i mille momenti che non voglio dimenticare. Faccio tante foto ai bambini e sono certa che quando saranno grandi saranno felici di avere la loro storia memorizzata su tante immagini (per capirmi un pochino vedi questo post). Ho "assorbito" questa passione da mia mamma e la sta assimilando anche Fabiola, che lo scorso giugno ha avuto la sua prima macchina fotografica (per la promozione del primo anno delle elementari).
     -3) Mi piace cucinare per la famiglia e adoro vedere le facce dei bambini o di mio marito quando gli faccio qualcosa di nuovo o qualcosa che so che gli piace. Mi piace anche andare su richiesta, mi evita di fondermi la testa per cercare di inventarmi qualcosa. Mia mamma si stupisce dei miei andamenti culinari perchè a casa sua non sapevo cucinare quasi nulla!
     -4) Mi fa star bene stare con le mie amiche. Le chiacchierate senza pensare a niente. Dire ogni volta " Si, però oggi ho un mare di cose da fare quindi resto solo 5 minuti" ...e poi guardare l'orologio e rendersi conto che i 5 minuti sono diventati un'ora!
    -5) Il mare. Il mare ce l'ho nelle vene, a metà con il sangue. Qui dove abito io abbiamo la spiaggia (peraltro meravigliosa)  davvero a due passi.
    -6) Mi fa star bene accarezzare un animale. Vorrei tanto un cane o un gatto, ma in appartamento non si può. Si, lo so che un gatto si può. Ma la casa è nuova ( ha appena 4 anni) e una micio la distruggerebbe, lo so perchè da mia mamma li abbiamo avuti. Potrei accontentarmi di un cricetino ma mio marito sentenzia  "Topi puzzolenti in casa non ne voglio!", con grandissimo dispiacere mio e dei miei bambini. Ci accontentiamo dell'acquario.
    -7) Mi piace tanto quando i miei cuccioli mi fanno le coccole e mi dicono che sono la mamma più bella del mondo. Fabiola mi abbraccia fortissimo e mi sbaciucchia a più non posso e Diego, a parte i baci e gli abbracci,  è il mio cavaliere senza macchia e senza paura. Si scaglia anche contro mio marito se, davanti a lui, osa abbracciarmi o darmi una risposta con tono sbagliato. L'estate scorsa (ancora non aveva 5 anni)  ha dato un pugno al padre perchè aveva fatto un gravissimo errore: darmi una pacca nella gamba  (giocavamo, ma Diego non ha recepito)!
    -8) Mi piace seguire il blog e vedere che, si,  riesco a far ridere qualcuno. Sono contenta quando vedo i commenti e mi piace rispondere a tutti.
    -9) Mi piace organizzare le cose. Può essere il compleanno dei bambini, una gita in campagna, una giornata al mare, la festa di Natale di tutta la classe di mia figlia, scegliere un regalo che non sia tanto per farlo, e via così. Devo avere tutto sotto controllo e non deve mancare nulla. Quest'anno sono rappresentante della classe di Fabi e ci sto bene dentro, ci sguazzo abbastanza! "Forse" riesco ad organizzare una vacanza per la mia family per questa estate!
   -10) Sto bene quando c'è il sole...mi basta anche quello primaverile...ma odio l'inverno e non sopporto il freddo. Il sole invece...mmmmhhhh che meraviglia...mi rigenera completamente!

 Ci sarà un seguito con la sfida che oggi mi ha lanciato anche l'amica Mela (oggi ha problemi con il blog, ma appena si ripristina tutto per bene la linko), così colgo l'occasione per farmi conoscere un po' meglio da voi, amici, che mi seguite sempre.

Ora rilancio ad altri 6 amici:

Azzurra
Claire
Giancarlo
6cuoriunacasetta
Claudia
Slela

Ora sta a voi lavorarci su... Fateci sapere 10 cose che vi fanno star bene. Bacioni e buon lavoro!





16 commenti:

  1. mi piace molto....cose semplici....scene di vita quotidiane.....dicono che la famiglia del mulino bianco non esista...io penso di si ......queste sono le cose che,anche nella mia famiglia, mi fanno stare bene........brava Cristina !!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. @Tere Grazie carissima, le tue visite qui mi fanno sempre piacere...meno male che nel blog non sono obbligata a riordinare nulla altrimenti non potrei avere ospiti così spesso. Diciamo però che la famiglia del mulino bianco manca molto di realtà vera, vera e tangibile. Uh! che noia senza mai una lite! ^-^ Baci super

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver pensato a me, anche se ci conosciamo da pochissimo tempo :)
    Come vedi dal blog, ultimamente ho pochissimo tempo per scrivere, ma metto il bookmark, cercherò di farlo il prima possibile.
    Certo che siamo agli antipodi però... io odio cucinare, odio organizzare e non mi piacciono gli animali.
    Però adoro il mare anch'io!

    RispondiElimina
  4. Belle le cose che racconti... che meraviglia abitare vicino al mare!
    Lasciami un po' di tempo e raccoglierò la sfida!

    RispondiElimina
  5. @ Slela..hahahaha tutto ,o quasi, al contrario!hahaha bè non credo che conviveremo mai quindi, qui, possiamo andare d'accordo anche con queste differenze..heheheehh Bacio.

    ps...cosa è un bookmark? :-((


    @6cuoriunacasetta Il mare è vita!
    Hai tutto il tempo che vuoi..poi tu con la squadra da calcetto che hai a casa di tempo immagino che ne compreresti....aiuto! sei grande!

    RispondiElimina
  6. vedi? adesso ti conosciamo un pò di più ^_^

    RispondiElimina
  7. @Giglio Grazie Giglio...grazie per questa tua scelta!
    Occhio che mi ha lanciato la sfida anche Mela...quindi ho da darvi altre mie 10 meraviglie...haahhaha poi di me non ne vorrete più sapere hahahahahaha Bacione

    RispondiElimina
  8. evvai!!!! Io mi rivvedo nel quarto posto perchè di crastulate con te ne ho fatte tantissime, e piacevolissime!!!! un bacio gigante da Silvia L.L.

    RispondiElimina
  9. Scusa per le troppo "v" di rivedo, ma io sono molto generosa in tutto, anche con le consonanti!!!! Ancora baci da Silvia L.L.

    RispondiElimina
  10. @Silvia Amoreeee che bello vedere un tuo commento! Bè noi, si,ne sappiamo moltissimo di minuti che , maledetti, corrono sempre superveloci mentre stiamo parlando di politica interna!
    Ps...per le doppie generose: hahaha no problem! davvero capita a tutti..me compresissima! Bacioni

    RispondiElimina
  11. :) Ciao Biancaneve, trovi la mia risposta QUA!!!!
    ... Grazie
    bacio
    azzurra

    RispondiElimina
  12. Ciao approfitto per farti auguri in anticipo - mamma mia quanto si giovane hai quasi 2 anni meno di mia figlia e mi diverto dirle che è vecchia :o))
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  13. PS.
    Non so se sono dieci ma anche a me piace vedere il mare non potrei farne a meno nata e vissuta sul mare Trieste non ho spiaggia ma scogli ed una bella costa e posso fare il bagno a mare ogni giorno in estate perchè lo stabilimento e la costiera sono vicine alla città - 10-20 minuti di mezzi pubblici......sto bene quando arrivo l'amico di mio marito perchè lo fa felice si conoscono da una vita......sto bene quando vedo da sola mia figlia una volta alla settimana altrimenti ci sono genero marito e nipote.... l'estate mi fa star bene .... la boraaaaa di Trieste NO ...mi fa star bene la vacanza con la mia roulotte per vivere a contatto con la natura..mi piace pasticciare non cucinare...e per il resto dipende da tanti fattori
    ah si...mi fa piacere avere la gatta ma meno quando mi sveglia alle 5 di mattina grrrrr
    Ciaoooo Biancaneve...
    Edvige

    RispondiElimina
  14. @Edvige carissima, prima di tutto grazie per gli auguri davvero un cincinino in anticipo :-)))) poi ti volevo chiedere com'è andata la cena dell'altra sera...e ancora se hai visto i link nei miei post,che ti avevo segnalato, per confermarmi che l'effetto che ottengo è lo stesso di cui parli nel tuo post!

    Hai la roulotte? miei figli darebbero non so cosa per averla..Io da bambina ci passavo le vacanza al mare. I miei, entrambi insegnanti, avevano un sacco di giorni di ferie e passavamo in spiaggia almeno un mese. Su questi ricordi ci farò un bel post....eh si! lo farò!
    Grazie e bacione

    RispondiElimina
  15. ciao, che bello qui! Grazie a questo giochino ho saputo in un batter d'occhio ben 10 cose di te!!! ^.^ Ti risponderò anche da me, ma ho pensato di lasciarti il commento anche qui: Ryanair ha dei prezzi fantastici, ma come tutte le low cost fa pagare a parte tutti gli "optional", compresi l'imbarco prioritario 5€ a tratta a persona (anche se under 16) e i posti riservati 10€ a tratta a persona per assicurarsi le file 1, 2, 16 e 17 (in corrispondenza delle uscite di emergenza). Se riesci a prenotare con largo anticipo, a prezzi davvero buoni, puoi pensare di investire 80 euro per prenotare posti vicini per la tua famiglia (l'imbarco prioritario è incluso nella prenotazione del posto). Spero di esserti stata utile ;)

    RispondiElimina
  16. Ciao Miss Turista, benvenuta nel mio blog...magari ti piace e torni eh!^-^
    Si mi sei stata utilissima...vengo a dirti un'altra cosa da te perchè qui non c'entra nulla! arrivooooooo

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus