Lettori fissi

martedì 27 marzo 2012

E si fidano!

Mmmmhh che buone!

Stamattina ho sentito una telefonata in onda su Radio DJ.
Una ragazza raccontava di un suo viaggio in Norvegia in un periodo di maturazione delle fragole. Diceva che era pienissimo ovunque.
Lungo le strade, fuori porta, si trovano dei "mercatini" molto particolari.
Vedi un banchetto, pieno di cestinetti di fragole, con un ombrellone e un cartello con il prezzo.
Si, basta così...non c'erano persone dietro i posti di vendita...non c'era proprio nessuno!
Le persone/clienti si fermano con l'auto, scendono, e dal banco prendono le loro belle vaschette di fragole, lasciano i soldi e, se necessario, prendono il resto dai soldi che si trovano in una cassettina aperta a tutti.
Nessuno ruba nemmeno una fragolina. Mai!
Sono rimasta di sale!
Che civiltà pazzesca....sono avanti a noi mille anni luce.
Ma, proviamo a pensare, cosa succederebbe se questa bella idea la mettessero in pratica in Italia?
 Siii certo, intendo senza distinzione di regioni!
Lo so bene che avete dato tutti la stessa risposta...
Arrivata la sera, il proprietario non troverebbe nulla. Non solo i soldi, che sparirebbero nel giro di un nanosecondo, ma non troverebbe nè fragole, e nemmeno il banchetto...figurati l'ombrellone!
Quando ho sentito questa notizia ho trovato un motivo in più per vergognarmi dei miei connazionali, e di essere Italiana!
Ma d'altronde subiamo tutti una bella dose di influenza negativa da parte dei nostri politici, di coloro che dovrebbero difenderci e che invece si puliscono i piedi nel nostro sedere.
Come? Rubano loro e non posso rubare io?
Spesso, fin troppo,  in questi ultimi 10 anni  ho trovato davvero dei validi motivi per pensare alla figura che facciamo in tutto il  mondo!
Vabbè...stasera scendo da Lella e mi compro le fragole!

18 commenti:

  1. Esatto avrei dato la tua stessa risposta...
    Banchetto,fragole,cassa,soldi e ombrellone...
    Italiano è colui che cerca di fottere il prossimo...

    RispondiElimina
  2. E non solo...tutti avrebbero pensato "ma questo è proprio scemo che lascia tutto incustodito, praticamente vuole che lo derubino!"
    I "normali" sarebbero i ladri in questo caso!
    Gli scandinavi sono proprio avanti, non c'è niente da fare!

    RispondiElimina
  3. LaBETTY...credo che tutti gli italiani la penserebbero come te e me..."conoscendo le pecore il pastore sa bene con chi ha a che fare!"
    Che vergogna incredibile!

    RispondiElimina
  4. @LOVEIS.....ciaooo ma hai visto il messaggio per te nel mio blog? quello con le coccinelle!
    Ti sei iscritta e non sapevo dove venire per ricambiare la visita! heheheh
    Ma lo sai che hai ragione? il ladro beccato in flagrante si sarebbe anche discolpato come dici tu " il proprietario ha lasciato tutto e se n'è andato, vuol dire che le fragole erano a disposizione di tutti" ahahahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  5. Beh in Norvegia avranno altri difetti

    RispondiElimina
  6. @EU...che bellinaaaa...difende gli italiani..
    :-))))))..
    Bè certo che loro avranno altri difetti, come gli italiano hanno i loro bei pregi! però l'essere manolesta è davvero brutto eh! :-))))))))

    RispondiElimina
  7. Eh no che non è bello. Ma sai che da piccola sono stata seguita da un contadino provvisto di pala solo perchè avevo preso una nocciolina dall'albero? (beh magari più di una)... Ah beata gioventù senza rughe :-)

    RispondiElimina
  8. purtroppo c'è poco da essere fieri.noi italiani abbiamo un'infinita' di difetti e dovremmo prendere esempio dalle nazioni come la norvegia.chissa' forse prima o poi le cose cambieranno!!

    RispondiElimina
  9. Urca, anche io sto mangiando fragole a oltranza... E sì... Nel nord Europa sono avanti anni luce.. Me lo dicono tutti quelli che ci sono stati. Mi basta poi guardare l'organizzazione aziendale di colossi come IKEA e Tetrapack (vedi i nidi aziendali... e SCUSA!) per capire le differenze!

    RispondiElimina
  10. @LadySmith Si...vedi? è che io odio il freddo e amo il mare meraviglioso che ho a casa mia in Sardegna...e purtroppo ne sono troppo innamorata.....altrimenti sarebbe davvero un posto bello per viverci..un posto con tantissime agevolazioni per le donne e per le madri e per le famiglie in genere...ne ho letto due o tre righe! Altro che da noi!

    RispondiElimina
  11. Ehh!! Sardegna!!! Davvero difficile non amare quel posto! Comunque anche io sono come te, sarà anche che mia mamma arriva dal Sud America e quindi ho geni latini al 50%! Mi son sempre detta che magari un giorno avrei visitato il nord in ferie ma proprio non ci riesco ad andare fin lassù.. E' troppo, già l'estate scorsa Monaco e Praga son state abbastanza.. Io se non sto un po' al mare d'estate divento matta!

    RispondiElimina
  12. @LadySmith...Hai la mamma sudamericana? che figataaa!! quindi tu si sicuro parli bene lo spagnolo! Io sto cercando di fare un po' di ripassino di ciò che ho fatto a scuola in 5 anni(ho studiato lingue) per potermi giostrare un pochino quando questa estate andremo a Siviglia! Olèèè
    ps adesso capisco il tuo post sulla tua mà che va e viene dal suo paese natìo.....è davvero lontanissimo!

    RispondiElimina
  13. Oddio che carino il tuo blog... comunque tornando al post, mi viene una tristezza infinita, come potremmo mai pensare ad un futuro migliore, se siamo consapevoli che il nostro paese è fatto da ladri?? singh, singh. Se solo lì non facesse quel freddo bestia, penserei di lasciare la Sicilia, e andare in un posto civile. Ovviamente, nuova iscritta. Simo. ^___^
    http://riccicapriccieunpodimakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. @SIMO... Vedi? anche tu hai lo stesso mio problema per due come noi abituate al nostro clima isolano...sarebbe difficile adattarsi al freddo...Però lì sono molto più civili di noi...bisogna riconoscerlo e vergognarsi! sigh! a presto!

    RispondiElimina
  15. Ho rimediato subito, adesso trovi la mia scarpina tra i tuoi iscritta... un bacino. Simo.

    RispondiElimina
  16. @SIMO....Vorrei precisare che ti ho detto che non ti vedevo tra gli amici...ma solo perchè mi hai detto che ti eri iscritta...Altrimenti non avrei MAAAAAAI osato! Se no... che figura farei a dirlo così!
    ^-^ besos

    RispondiElimina
  17. Se fai una cosa cosi in Italia, ti portano via anche il baqnchetto!! buona serata e buon fine settimana....ciao

    RispondiElimina
  18. @Giancarlo....Si hai ragione...infatti è davvero il pensiero comune a tutti: qui non c'è assolutamente da fidarsi!
    Divertiti questo w/e!!

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus