Lettori fissi

domenica 11 marzo 2012

E' troppo presto!


Oggi pomeriggio siamo andati a teatro. Uno spettacolo per bambini. Io con le pesti e  mia mamma.
 Mio marito no...nonono! non sia mai! meglio andare a fare una corsetta..E vai!
Preparo i bambini nel primo pomeriggio perchè il tutto dovrebbe iniziare alle 16. Io mi sto pettinando ( poco, ho i capelli talmente lisci che il pettine ci scivola da solo) e Fabi è sulla panchetta, dietro e a fianco a me (per arrivare ad altezza specchio), che fa la stessa cosa. Fa il suo dovere eliminando i nodi dalla sua chioma e senza nemmeno guardarmi dallo specchio con un fare di indifferenza mi dice: " Maaa che ne dici se mi metto un po' di ombretto? se mi trucco un po'?"
Il mio cervello si rifiuta di capire e l'unica cosa logica che dico è: " Ma se carnevale è finito!"
-" Nooo mamma, un po' di trucco per andare a teatro, si... un pochino!"
 -" .....scherzi? hai 7 anni e mezzo!!!"
-" Ma dai un pochino di fard allora?"
-" Te ne devi dimenticare fino al prossimo carnevale Fabi!"
- "...ma almeno un paio di granellini di colore...dai!"
............Resto basita.
Le dico un ultimo no secco. Veramente non capisco da dove abbia preso queste idee. Io non metto molta roba in faccia. Adesso non più, anche se un tempo mi piaceva molto, prima delle nascite. Ora il tempo scarseggia, le uscite serali pure! Il trucco da 1h in bagno è da mò che non lo faccio!
Non esco senza un pochino di eyeliner e un pochino di rossetto, mai. Lo metto anche la mattina per accompagnarli a scuola. Non vorrei essere arrestata per procurato allarme (Oddio...aiuto..aiuto...si sono aperte le gabbie allo zoo! gli alieni sono arrivati sulla terra...aiuto!), quindi 3 minuti di tempo la mattina mi preservano da questi problemi legali !
Mi preoccupo per questo "pepe" che ha mia figlia!
Ho deciso la terrò segregata fino ai 18 anni!!!

9 commenti:

  1. troppo piccola noooooo nooooo nooooo kz

    RispondiElimina
  2. Ci provano ogni tanto.
    Come potrebbe essere altrimenti? Sono bombardate in ogni dove.
    Basta essere ferme e dire di no.
    Mi sa però che quando saranno più grandi si truccheranno a scuola di nascosto. In fondo facevamo così anche noi. Spero solo che sia il più tardi possibile...

    RispondiElimina
  3. Un pò t'invidio...mi è sempre piaciuto andare alle feste dei bambini, erano momenti che anchio diventavo bambino!! buon inizio settimana a Te...ciao

    RispondiElimina
  4. Certo che è troppo presto, ma io concederei un po' di trucco in casa, una tantum, quando gioca alle signore con le bambole. Sicuramente anche tu avrai desiderato farlo alla sua età. Prolaga

    RispondiElimina
  5. ma nooo è normale che le bimbe ci provino eheheheh lo faceva anche mia figlia!
    comunque più tardi si truccano meglio è!
    ciao, buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  6. Spiegherei alla bambina che si è più belle con acqua e sapone.

    RispondiElimina
  7. @Ketty Si Ketty...è troppo piccola....

    @Slela Credo che sarà proprio così, io ho iniziato a truccarmi alle medie...ma nella scuola di mia figlia ho visto bimbe di 4° che si sono truccate il giorno della foto scolastica! Non gradisco per nulla!

    @Giancarlo..Io non dico di no alle feste dove c'è l'animazione e truccano i bambini...ma quello da fatina, da farfalla o da Hello Kitty sono trucchi molto diversi dall'uso dei cosmetici per andare al teatro dei bambini...ed è quello che voleva mia figlia!

    @Prolaga Si ad ogni tanto ...ma solo ogni tanto!

    @Giglio..Uff...ma io credevo che sarebbe passato un po' più tempo prima che se la tentasse! Mi devo aspettare che l'anno prossimo mi chieda il tatuaggio?


    @Gianna Certo che sono le bimbe sono più belle acqua e sapone...hai perfettamente ragione!

    RispondiElimina
  8. ...se ti può consolare io me ne sarei andata in giro fino a sembrare una pagliaccia dai 10 ai 20 anni, poi ho smesso... totalmente!
    ...e si che la SuperMamma e mia sorella Jn si truccano... chissà se mai avrò una pargoletta mia...

    RispondiElimina
  9. @ Patalice....Il problema è che tutte le belle frasi fatte che si dicono sono verissime e lo scopri solo quando ci stai dentro. Ad esempio la vecchissima frase che tanto piace alle nonne "Goditeli ora perchè crescono in fretta!"....è verissima! ma io non credevo che a questa età mi facesse una richiesta simile! e per di più di truccarsi per uscire!!! mica per giocare in casa!!!! Bah! Quando avrai tu una cucciola ...ti accorgerai che davvero "crescono troppo in fretta!"

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus