Lettori fissi

domenica 4 marzo 2012

Perle

Perle, parole dette da un'anima candida: Diego 5 anni.
Ieri al momento del bacio della buonanotte, dopo aver visto ad "Italia's got Talent" (giusto poco poco prima di andare a letto!) un qualcosa che gli ha ispirato la seguente frase:
-"Mamma..quell'esercizio era davvero fantastico, però è una cosa che possono fare solo le persone molto magre...Tu ad esempio non lo puoi fare...non sei "dotata" della magrezza......!"
-" Buonanotte Diego.. e DORMI !"  Sorriso e bacio (Grrrrrrrrrrrrrrr)
Bè non so come mi veda lui con i suoi occhi da bambino...magra magra no...ma nemmeno un elefante ...dai!!!!!

Stamattina, piove e la mattinata è dedicata alle pulizie, tanto non si può uscire.
Sto passando l'aspirapolvere nella sua camera e non ce la faccio...il pavimento è un mare di giochi..non riesco a pulire..
Io-" E oggi non ho voglia di riordinarti la camera! ecco!  BASTA, non finisco nemmeno di pulirtela se non togli tutti i giocattoli che ci sono per terra...guarda che poi provvedo io a farli sparire, e non ti conviene!
Lui-" Ma mamma guarda che io sono proprio innocente, la colpa è tutta di nonna Marcella...che ci fa regali e regali ...sono troppi!...sai che ti dico? forse è meglio fare da monello, d'ora in poi, così...pochissimi regali! Sei contenta mamma?"


Fabiola (7 anni) porta via  un libro al fratello che sta imparando le lettere e inizia a sillabare le parole. Il libro era di Fabi. La sgrido e glielo faccio restituire perchè lei tanto non se ne fa più nulla. Con fare da stizzosa mi dice-"Tanto il libro è comunque mio e resta mio e sono solo io che gli posso fare da insegnante..da solo non capisce nulla!" Il suo gesticolare accentua le frasi. Mi giro per non ridere davanti a lei. E' davvero una donnina in miniatura! Femmina al 100%

14 commenti:

  1. uuuaaaaaahhhhhh.... nemmeno io sono dotata della magrezza! I bimbi...che delizia!

    RispondiElimina
  2. che bel vissuto quotidiano che hai condiviso. Grazie. ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  3. @Mela Ma dimmi tu da dove gli sarà uscito questo modo di dire!! Sono cuccioli e ne sono perdutamente innamorata...per fortuna che ci sono! :-))

    @Stefania Benvenuta nel mio blog. Se ti piacciono i vissuti quotidiani fai un giretto tra i miei post...ti divertirai..non perderteli. Vengo subito a "casa"tua! Voloooo

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo che tu racconti le vicende dei tuoi bimbi, che bello!
    ciao, buon pomeriggio ^_^

    RispondiElimina
  5. @Giglio Se avessi scritto le loro frasi, in qualche quaderno, fin da quando erano piccoli a quest'ora avrei un libro grosso così!...è che poi mi dimentico!
    Adesso farò del blog un quaderno di appunti....Quando capiteranno le scriverò qui...così voi ridacchiate ed a me restano in eredità scritta!
    ^-^ ciaus

    RispondiElimina
  6. Sono due gioielli e che proprietà di linguaggio...

    RispondiElimina
  7. @Gianna....hahahhahaha bè quello che dici è vero e non posso che essere orgogliosa di ciò. Non posso dire che non mi sentano parlare..resto ben poco zitta! Ho iniziato a correggergli i verbi fin da quando hanno iniziato a parlare ed adesso è raro che sbaglino un congiuntivo! Grazie Gianna!!

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    quando puoi passa da me che ti ho sfidato eheheheh

    RispondiElimina
  9. mi hai dato un'idea per il prossimo post...

    RispondiElimina
  10. @Giglio bè mi lanci il guanto e io non accetto? non sia mai!! Domani farò il mio dovere anche io. Grazie per aver pensato a me! ^-^

    @Stefania Si, dai, che poi vengo a leggerti!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara e grazie per la visita. L'elenco è in fondo, alla fine di tutto. Grazie e buona settimana.

    RispondiElimina
  12. ciao. Ti ho coinvolta in un gioco nel mio blog. Partecipa se ti va.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. ahahaha che bono tuo figlio ........i bambini sono incredibili avvolte sembra di avere a che fare con -"signori grandi"...a mia figlia la chiamo "ziia beccia"(signora vecchia )hahahhah ciao un bacio Nao

    RispondiElimina
  14. @Naomi...Ciao rediviva! Guarda a volte mi dimentico si scrivermi le cose allucinanti che dicono...Davvero c'è da spaccarsi! Cuccioli!
    Oggi ho chiesto di te a Ketty. Adesso è lei che non riesce a scrivermi i commenti...che fate? vi passate la palla? bacio super

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus