Lettori fissi

lunedì 30 luglio 2012

Io ci provo!




Ragazzi....dopo che per anni ho usato mille programmi di fotoritocco  diventando quasi bravina...ho deciso di  iniziare ad imparare anche il video editing.
Questa ripresa del tramonto (come sempre da casa mia) è stato fatto con la mia digitale nuova...e di video così lunghi non ne faccio molti..quindi non ho pratica del movimento zoom durante le riprese.
Mi sono resa conto che devo girare la rotellina-zoom più delicatamente perchè il video altrimenti viene  "scattoso", quindi fastidioso.
Voi direte " ...ma perchè caspita l'hai pubblicato se fa davvero schifo?" 
Rispondo " Perchè è il mio primo....perchè ci ho messo il ben di Dio  a cercare gli aforismi, perchè per capire come si metteva il testo ci ho messo ore (non ho trovato un video che lo spiegasse), perchè così voi tutti vedrete i miei miglioramenti avendo come base questo obbrobrio! heheeheheheheh!"

Con questa idea nuova che mi è saltata in testa avrò da applicarmi molto e sarete pazienti, voi, che dovrete dirmi le vostre critiche man mano che pubblicherò i miei prodotti di editing.
Accetterò tutto, tranne le offese eh!, basta che siano critiche costruttive.








23 commenti:

  1. Sei bravissima il tramonto e le scritte fatte bene certo dovrai prendere la mano ma come primo lavoro è ben riuscito.
    Per sapere qualcosa di più video editing puoi andare su questo sito dell'Istituto Majorana
    http://www.istitutomajorana.it/
    Il prof.Antonio Cantaro è un maestro nel fare tutorial e video per vedere come si fa e come funziona. Devi solo cercare nella parte software libero quello che ti serve oppure nel riquadro cerca. Al caso dimmi che provo a vedere io
    Qui hai una pagina per scegliere altri video
    https://www.google.it/search?q=tutorial+video+editing+italiano&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

    ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sei preziosa Edvy??????? ^-^ ^-^
    Grazie per la dritta e per i consigli utilissimi...voglio imparare a fare cose carine e i tutorial mi servono molto...SSSSSSSSSSSSSSSSSSmack! ......arrivato???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si arrivato....chiedi e se posso ti sarà dato ricordati anche che i filmati alle volte richiedono per essere pubblicati (non so tramite cosa l'hai fatto) la conversione del formato e quindi in questo di convertitori per tutti gli usi ne ho quanti vuoi anzi se vai sul blog e cerchi come convertitori ne troverai parecchi. Ciaoooo ssssssssssssssssssmack a te ciaoooo

      Elimina
    2. Ho usato AVS Video Editor...in italiano....è FANTASTICO!! a me ha chiesto come lo volevo salvare e c'erano tante scelte...io ho preferito il file .MOV Grazie a te ho appena trovato il manuale PDF per questo PRG...GRAZIEEEEEEEE bell'ammmmore!!!!^.^

      Elimina
    3. Sono contenta di esserti stata utile.
      Ciaoooo

      Elimina
    4. se t'interessa prova dare un occhiata a questo indirizzo
      http://www.kizoa.it/
      ciaoooo

      Elimina
    5. GRAZIE!!!!Sono andata a vedere...sembra molto interessantema non ho capito se è un prg o devi stare nella loro pagina...
      Kissssss

      Elimina
    6. No non è un prg è un servizio online l'iscrizione è gratuita non comporta nulla ed hai parecchie cose da poter usare e poi quando hai finito ed il lavoro è di tuo gradimento lo salvi sul tuo pc in una cartella magari dedicata a questo lavoro.
      Ciaoooo

      Elimina
    7. Scusami non sono andata a verificare perchè l'amico che me l'ha segnalato proprio perchè era tutto free ma è passato tempo devono aver cambiato sarà stato alla segnalazione una specie di periodo per farsi conoscere.
      Mi succede quando non vado a controllare scusa ancora.Buona fine settimana

      Elimina
  3. Ma tu che programma hai usato? Hai visto anche che ti ho scritto un messaggio privato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un programma fighissimo e si chiama AVS Video Editor...L'ho usato per la prima volta per fare questo video...e mi sono divertita un sacco..
      Ho risposto alla tua mail! :-D

      Elimina
    2. Ma è un programma free? Beh, lo cercherò ...

      Elimina
    3. No non è free....diciamo che non lo è!

      Elimina
  4. A me non dispiace. In fondo in qualche modo si deve pur cominciare, no?

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Considerando che io con il video editing non so fare assolutamente nulla, direi che sei stata bravissima!
    Con il fotoritocco con Photoshop però me la cavo abbastanza..se ti servisse una mano!!^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milkfree...Con le foto me la sbrigo bene davvero....ma ora mi voglio mettere ad imparare anche questo genere di editing!!!

      Elimina
  6. Mica male, brava! Quando puoi passa da me per ritirare i tuoi premi, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto la mia risposta nel tuo blog???? Sono entusiasta di aver ricevuto ben due premi da te...BEN DUEEEE!!!! Grazie grazie grazie :-) :-) :-).....il post quanto prima!!!

      Elimina
  7. No invece è bellissimo e sei stata pure brava ;) mi fai voglia di trasferirmi vicino a casa tua con quei bei tramonti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amoreeeeeeeeeee...che gentile che sei!!!! Ho una fortuna sfacciata perchè ho campo libero totale davanti a casa e vedo il tramonto tutte le sere....Siccome casa mia ha due fronti....dall'altro lato, se mi alzassi in tempo, vedrei pure l'alba...ogni giorno!!!
      Bacione

      Elimina
  8. Stupendo video, mi sono incantata sul tuo tramonto rosso!!!
    Un abbraccio e buona giornata.
    Beatris

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus