Lettori fissi

venerdì 2 marzo 2012

Davanti alla tv

Capita più che spesso, come penso in ogni famiglia, che ci siano le discussioni su cosa guardare in tv la sera.
Diciamo che per fortuna sacrosanta esiste il registratore digitale (ora mi stanno riparando anche il vecchio ma perfetto, come ha detto il tecnico, videoregistratore). Con l'uso continuo e smodato di queste registrazioni spesso cedo il passo a mio marito dato che poi posso vedere ciò che mi piace in santa pace. Durante la settimana l'ora di pranzo per me è un momento irrinunciabile. Un'oretta tutta per me in compagnia dei miei telefilm preferiti. Senza che nessuno ( alludo ai bambini, ma non per i miei telefilm che per loro sono vietati) mi faccia una serie interminabili di domande tipo " Perchè quello lì fa quel gesto?".." Come mai il leone si mangia la gazzella?"..." Perchè ora nella savana piove?".." ..ma il coccodrillo gli ha bucato la mano?(vedono qualche pezzo di Wild)"..." Come si chiama quella ragazza?"..." Chi è suo padre?..e la sua mamma dov'è? (riferito a qualche bestia)"....e via così a non farmi capire mai nulla di ciò che guardo assieme a loro!
Torniamo a noi..
Capita, però,  che non ci sia nulla di particolare da vedere allora la discussione si sposta su quale dvd mettere nel lettore.
Sappiamo bene entrambi che faremo una sentita gara a chi si addormenterà prima, però io, di regola, svengo solo se il film non mi intriga più di tanto. Lui si addormenta a prescindere, sempre. Mio marito insiste su film che a me fanno pena...ogni volta litighiamo:-" Lo sai che poi a 5 minuti dall'inizio del film stai già dormendo! Guarda se ti becco a sonnecchiare ti sveglio a suon di "telecomando" e dove prendo prendo! poi tolgo il tuo film e metto il  mio!"...Lui-:" No, che oggi non mi addormento, voglio vedere questo, dai!"
Come al solito dopo 5minuti , al massimo10,  la colonna sonora del film è questa:-" Rooonf rooooonf roooonf!"...Ma quanto mi posso arrabbiare? E' la solita solfa da anni, non mesi, anni!

Parte il telecomando e, di solito per sua fortuna, lo colpisco nel braccio e lui:-" Ma che fai? mica dormivo!" Noooooooooooooo non dormivi , riflettevi sull'azione della forza di gravità nei confronti dei meteoriti!
Ma se hai sonno...io mi domando e dico....perchè diavolo non te ne vai a letto? Dormi lì invece di dormire qui...solo che a letto non mi rompi, qui mi dai un fastidio immenso con quei rantoli agonizzanti mentre cerco di guardare il film!
Altra situazione che succede a casa mia. Non una volta, già qualcuna.
E' ora, sta per iniziare C.S.I., manca davvero poco, ci sono gli spot.
Io sto dando la buonanotte ai bambini che senza il mio bacino non spengono la luce...e guai a mio marito se osa dargli un bacio sopra il mio cancellandolo. Guerra punica!! Devo tornare a ribaciare!
Ok, lui è già nel divano e la pubblicità finisce, lo sento dalle stanze dei bambini. Il telefilm è già iniziato, sicuramente. Uff se perdo l'inizio non ci capisco più nulla, meno male che c'è lui e mi dirà cosa è successo. Arrivo in salone, mi sdraio nel divano e..Lui NON sta guardando la tv ma il monitor del PC..
Noooooooo non ha seguito l'inizio! Non sopporto questa cosa!Sto già fremendo e mi arrabbio -" Ma è possibile che non vedi che è iniziato? ma non lo senti?"
In tv si vede un tizio che scappa tutto insanguinato, qualcuno lo insegue.... e lui con coraggio spudorato mi chiede-" Cosa è successo? cosa ha fatto?Ma chi lo insegue?"
AAAAAAHHHHHH........ cosa devo fare io? Chiaramente mi incazzo come una belva..." Ma che cosa lo chiedi a me se mi sono appena seduta??? tu eri qui e non hai guardatoooooooooooo!!!
Mi assale una pazza voglia di saltargli addosso, ma nononono, non come piacerebbe tanto a lui nonono. Non dico saltargli addosso per quel tipo di "violenza".
Vorrei saltargli addosso e morderlo in testa stile Conte Ugolino (vedi Qui)...Lui è passato alla storia...mi sa che se mio marito mi fa nuovamente una storia come questa anche io finisco su Wikipedia!




Aggiornamento del 3 marzo
Vi rendo noto che il videoregistratore è a posto e, per ora, funziona benissimo.
Lo so che sareste vissuti bene anche senza saperlo...non c'è bisogno che lo dite ...al pc...tanto io non lo sento! hahahahaah!
 bacio





14 commenti:

  1. Troppo carino, davvero, contessa Ugolina! Prolaga

    RispondiElimina
  2. @Prolaga Grazie!....e continui a non entrare nonostante l'iscrizione.....mi fai morire!! heeheheheh

    RispondiElimina
  3. Calma e sangue freddo!:-) piacere di conoscerti, sei passata da me per partecipare al give-away, ti ho risposto sul mio blog, fammi sapere se sono riuscita a spiegarmi, non sono molto brava a parole!Mi sono aggiunta ai tuoi follower del blog così da oggi ti seguirò anche io!Buon weekend e a presto!

    RispondiElimina
  4. Ho fatto...ho fattoooo sei stata brava a spiegare e io TAAAAC...guarda un po'nella mia sidebar!

    RispondiElimina
  5. uaaaa...uguale uguale al signor pompelmo!!!


    roooonf!

    RispondiElimina
  6. A casa nostra entrambi ci addormentiamo dopo 5 minuti ^_^
    Sul mio blog ho appena pubblicato il tuo bellissimo e originalissimo regalo!!!

    RispondiElimina
  7. @ Giancarlo Ciauuuuus grazie per la tua visita e buonissimo WE anche a te! Bacio

    @Mela Oddio ma davvero sono tutti così? Ma sarà mai possibile?..da non crederci(molto ironico)!!!!


    @Iole...Sono andata subito a vedere...che effettone!!! Io contenta! molto contenta!

    RispondiElimina
  8. si si, tutti uguali questi mariti che che si brasano sul divano!
    ciao, buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Più che altro la noia dei soliti telefilm, unita alla stancchezza di tutta la giornata lavorativa, mettici anche l'allenamento infrasettimanale; se poi tua moglie si presenta con pigiamone felpato calzettoni, tutta bardata, ma allora ditelo.......

    RispondiElimina
  10. Ciao Cara!Putroppo per il mio lui..esistono anche certe mogli che ronfano a venti minuti dall'inizio del film :)

    RispondiElimina
  11. Ciao BiancaneveRossa nel mio blog trovi il disclaimer personalizzato che mi avevi richiesto!

    RispondiElimina
  12. Grazie Iole :-)))))...l'ho meso nell'immediato istante in cui l'ho visto! Bellissimo :-)))) che dirti? G.R.A.Z.I.E.E.E.E.E.E

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus