Lettori fissi

giovedì 8 marzo 2012

Momenti rubati al tempo 2

Oggi faccio una nuova piccola rassegna di miei scatti.
 La gentile  richiesta della mia amica Lorena (che mi segue sempre con affetto) mi ha incitata a fare questo post.


 Luglio 2005

Questo scatto l'ho fatto ad Alghero lungo la passeggiata. Era la prima vacanza in compagnia di Fabiola. Aveva 8 mesi. Avevamo preso una casa in affitto (fu davvero un'occasionissima!) e la ricordo come una bellissima vacanza nonostante qualche solita nostra vicissitudine: ad esempio, la  padrona di casa ci staccava l'acqua a suo piacimento. Rientravamo dal mare e non usciva acqua dai rubinetti. La tipa era davvero tirchia e quando la chiamavamo dal cortile ci diceva "Ah siete rientrati...bè non eravate in casa quindi pensavo non servisse!"..Guarda, è che sono "sufficientemente rispettosa" e la casa ci serviva altrimenti vedi come sentiva le mie urla!! Anche lì come a Sadali ( vedi questo post ) avevamo trovato un letto matrimoniale che era tutto un programma. Il materasso e la rete erano sfondati dalle, chissà quante, centinaia di sederi pesanti che ci avevano dormito.Questa volta per raddrizzare un po' il letto avevamo smontato le mensole di un armadio...purtroppo erano poche e ce le siamo spartite, con mio marito, raggiungendo un compromesso di quasi equa divisione. Il risultato fu che, invece di stare curvi a conca, la mattina ci svegliavamo con la forma dei bruchi tipo questo qui sotto, a causa delle tavole sparse, e  non attaccate l'una all'altra, nella lunghezza del letto.
Noi appena svegli. Notare la schiena!
 E dovevamo anche stare attenti a come ci sedevamo per non
spaccare le tavole! Che storie!





Ottobre 2011


Parco di S.Lucia a Monastir. C'è una costruzione che credo sarebbe dovuta diventare un ristorante o qualcosa di simile. E' lì abbandonata, tutta chiusa (almeno non entra nessuno per fare "opere di bene" !) ed ha questa struttura che intriga il mio sguardo fotografico. C'era un sole meraviglioso ed i bambini immaginavano che quel posto fosse pieno di spie...giravano attorno alla costruzione alla ricerca di "anfratti" da cui entrare per scoprire qualcosa che esisteva solo nelle loro menti fantasiose!
Questa è la statua di S.Lucia che si trova di fronte alla chiesetta antica.
 La posterò alla prossima tornata di "Momenti rubati al tempo"



Luglio 2010

Con i bambini vado all'orto botanico. Loro sono in vacanza ma mio marito ancora lavora e oltre al mare devo inventarmi sempre qualcosa di nuovo per farli divertire. Non li avevo ancora portati e ne sono rimasti entusiasti. Questa montagna di vasi attira la mia attenzione...ma quante piante ci potrei mettere? che meraviglia! Sarei tentata di prenderne qualcuno (sono talmente tanti che ..chi vuoi che se ne accorga?) ma resisto e desisto, oltretutto pesano parecchio perchè sono di terracotta!

Qualsiasi cosa vediamo è occasione di divertimento, a partire dalle fontanelle (loro grande passione), poi agli alberi enormi, la vasca con le tartarughe, la grotta con lucernaio piena di piante, poi ci sono quelle carnivore e quelle  grasse e spinose..... e gli enormi fior di loto sbocciati e fieri, altissimi.
Qui le pesti si attrezzano per bene a bagnarsi in una delle fontanelle. Fa un caldo esagerato ed il mio permesso a potersi bagnare le braccia ma soprattutto la testa li fa gioire e loro  "propriamente" ci sguazzano!
Rientreremo pieni di punture di zanzare. Erano assatanate e pure impudenti . Tu la guardavi che stava nel tuo braccio e ti aspettavi che volasse via, ma quella invece si assestava bene nella posizione e la vedevi che iniziava a pungere e non gliene fregava nulla...finchè mi seccavo di tale maleducazione e finivano spiaccicate dalla mia potente mano .....ed a nulla ha potuto il nostro repellente!



Maggio 2009
Sono in veranda a curare le mie "bambine"( per capire vedi questo post) ..trallallero trallallà..Rinvaso qui, poto là, ma....Oooooh! guarda chi è venuto a trovarci!...una libellula enorme! Purtroppo non ho lo spirito di avvicinare un oggetto che faccia da paragone, anche perchè ho paura che voli via prima di averla immortalata, ma sarà lunga almeno 10-12 cm. Si è fermata quasi in cima alla pianta più alta che ho e per avvicinarmi ho davvero dovuto fare acrobazie. Chiaramente tutto contemporaneamente al tenere a bada le pesti che la volevano acchiappare ( si, mettigli il sale sulla coda!). Sicuramente ci sarà qualcuna che inorridirà ma io la reputo bellissima!


Febbraio 2008
Siamo in strada e stiamo per raggiungere l'agriturismo. Chiaramente ho visto questa scena di passerotti nei rovi in controluce e mio marito è stato costretto a fermarsi, pena  muso ad oltranza! Il posto si chiama "Su niu 'e s'achili" (Il nido dell'aquila) e io lo adoro perchè è completamente immerso nel verde...la strada asfaltata dista circa 4 km. Fanno delle cose buonissime da mangiare. Lo frequento da una decina d'anni e anche più. E' un posto che davvero merita! (forza ora pagatemi la pubblicità!)
Qui c'è Fabiola (che era davvero cucciola!) mentre da da mangiare ai daini..Diego aveva appena un anno e mezzo e si era addormentato perdendosi questa occasione. Questa foto l'avevo portata all'asilo (su richiesta di Fabi e in formato A4) e la maestra l'aveva appesa alla parete della classe dando una grande nota d'orgoglio alla bambina. Era contentissima!
Guardate, questa è una delle casette dove si pranza e ditemi che non è immersa nel verde. All'interno c'è un enorme caminetto. Ho provato l'esperienza del caminetto  in gennaio, lo scorso anno e c'era molto freddo. Se però aprono la casa più grande, a 30 mt da questa casetta, allora si sta bene perchè lì c'è l'impianto di riscaldamento. 





Bene anche questa volta vi ho raccontato piccoli stralci della mia vita. Se non vi ho annoiato lasciatemi un commento così, in seguito, farò anche un episodio 3.
Cià




9 commenti:

  1. Bellessime foto che raccontano bei momenti vissuti!!
    8 Marzo..Quanta strada è stata fatta in questi ultimi decenni nella direzione della emancipazione e liberazione della donna, ma ne rimane ancora tanta da fare, che 8 marzo sia festa della donna tutto l'anno!!...ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie Giancarlo per il complimento al mio post e per le belle parole che hai nei riguardi delle donne....sei sempre davvero gentile..^-^ bacio

    RispondiElimina
  3. Ottime foto e grandi momenti in famiglia.
    Piacere di fare la tua conoscenza e grazie della visita nel mio blog.
    Ti auguro una buona serata; saluti a presto.

    RispondiElimina
  4. @Cavaliere
    Grazie a te della tua visita fatta per primo!!!
    Mi piace molto questo giro di nuove conoscenze tramite il blog!
    Verrò a trovarti e metto il tuo blog tra quelli che seguo.
    A presto!

    RispondiElimina
  5. molto belle le foto, ma pure il racconto scorre davvero bene, a dire il vero sembra di esser lì con Voi....

    RispondiElimina
  6. @Tiramisù72
    Davvero? ti sembrava?
    io invece ricordavo che tu c'eri proprio!!! hahaahahahahh

    RispondiElimina
  7. Bellissime foto, abbiamo la stessa passione...
    bel racconto come sempre fa piacere leggerti...
    grazie x la dedica... sei davvero unica... aspetto il continuo... ciao bella!!

    RispondiElimina
  8. @Lory...visto?
    chiesto? fatto!
    Bacione!

    RispondiElimina
  9. Giusto! Mai perdere il senso dell'umorismo!

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus