Lettori fissi

venerdì 6 gennaio 2012

Bufera




Stanotte. 
Sembrava volesse cadere il cielo sulla terra...era una bufera ...non so a quale velocità soffiasse il vento ma credo di non averne mai avuto paura come questa notte.
L'aria era talmente prepotente che avevo l'idea che ci fosse qualcuno che spingesse sulle serrande con le sue mani e con quelle le agitava...per farmi paura..
Sembrava che il vento avesse l'intenzione di miscelare tutte le proprietà di questo mondo......e doveva iniziare proprio dalla mia veranda???? 
Si..al mio risveglio mi sono spaventata dal disastro che ho trovato fuori da casa...una disaùra pazzesca.....No! io le cose ieri sera non le avevo lasciate così...non mi va che qualcuno tocchi le mie cose...le mie piante..le mie bambine..
Io..che ci sto così attenta e che litigo con mio marito per difenderle anche quando sono già secche o quasi...e  di rado non riesco a salvarle...
Qualcosa invece le aveva toccate, spostate, rovesciate, denudate dalla terra...
Per fortuna ho una piccola serra all'interno della quale avevo sistemato a dimora le più delicate..i bonsai...le mie adoratissime orchidee...la pianta di "nepetella".. i miei ciclamini e qualche altra che volevo preservare dal freddo nei giorni scorsi...però quando stamattina ho visto tutte le altre piante distrutte.. le foglie strappate e bruciate dal vento...mi sono sentita come se avessi fatto "figli e figliastri"...Nella serra le piante eranto tutte felici e pimpanti e mi da l'idea che facessero quasi le snob guardando le altre dall'alto in basso..
"Eh no!..così non si fa!!! NoNoNoNo...non va bene bambine, per me siete tutte importanti.."
Ho preso tutte le altre ( tranne le giganti e le poche trovate sane) e le ho portate dentro casa....
E vissero tutti felici e contenti.





2 commenti:

  1. Prima o poi troverò le tue piante più belle e te le ruberò, ti chiederò il riscatto e... vivrò felice e contenta!

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus