Lettori fissi

lunedì 7 maggio 2012

Incontro ravvicinato con una lumaca!

Immagine presa da internet
Qui da noi oggi c'erano i referendum su 10 questioni varie, ma non voglio raccontarvi questo dato che non è mia intenzione impallarvi anche nel mio blog oltre a tutte le rotture che si sentono ai Tg.
Il fatto che vi racconto mooolto breveeevemente è accaduto proprio mentre mi recavo al seggio.
Ieri 26°, calura, sudore.
Oggi pioggia battente, temperatura abbassata ma giornata comunque tiepida.
Con mio marito facciamo il turno per andare al seggio per non dover far uscire i bambini.
Prima va lui, dopo un po' mi ci reco io.
Parcheggio poco distante e per arrivare devo aprire l'ombrello, quello grande, data la mole di acqua che cade dal cielo!
Il marciapiede è strettissimo e pieno di pozzangherine, quindi devo camminare a testa china per vedere dove metto i piedi...
Trallallero...trallallà....zumpappero ..zumpappà! ooooohhhhh cosa vedono i miei occhi?
Il mio cammino è sbarrato da una lumaca (o che dirsi chiocciola, come volete voi).
E' bella grande e si dirige dritta dritta verso il precipizio che la porterà dal marciapiede al fiume che c'è nella strada...ODDIO....penso Morirà! e se non affoga..verrà schiacciata da una ruota assassina e impietosa!
Provo a chiamare aiuto: Mediomaaaaaaaaan!!!! ma non arriva nessuno...così mi chino..saluto la poverella e la ripongo, con far gentile di dolce donzella, all'interno di un cancello, dove all'interno è pieno di verde, che si trova proprio lì, di fronte al luogo di quello che poteva essere l'imminente disastro.
Che brava che sono...mi do la mano e me la stringo perchè ho appena salvato una povera anima innocente!
Con il sorriso deficiente mi reco alle urne...faccio veloce.."purtroppo" c'è poca gente e finisco in 10 minuti.
Ripasso dove poco prima avevo salvato la povera lumaca e mi viene come un pensiero....ma....sento come un .....e....non sarà che ....è lei...e lei che mi chiama!!! Siii....la lumachina! Dolce lei!...mi vorrà mica ringraziare?
Ma daiiiii suvvia...nulla ho fatto! solo il mio dover d' umano di non spiaccicare un sì piccolo animaletto indifeso...
Cosa dici?
....Ah! dovevo farmi i cazzi miei perchè ci avevi messo un giorno intero ad uscire dal cancello per arrivare fin lì!


Vabbè allora ditelo!
Sarà mica che oggi ho imparato una massima? Fatti sempre i cazzi tuoi, sempre e comunque!
Però.....

La prossima volta che ti incontro ti spalmo nel marciapiede!

45 commenti:

  1. Povera lumaca... Forse le hai reso un favore, aveva sbagliato strada.

    Buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehehehe chissà se poi la poverelle è sopravvissuta al trasloco forzato causato dalla sottoscritta! ahhahahahahaha o magari si è ributtata in strada!!!!
      Buona settimana cara!

      Elimina
  2. Ciao cara,
    sono passata a salutarti e a tranquillizzarti: sto bene, anzi benissimo. Hai avuto poi notizie di Mela?
    Inoltre volevo dirti che ho risposto ai tuoi commenti!

    Riguardo alla lumachina... penso proprio che se avesse potuto parlare ti avrebbe ringraziata. Meglio stare in un parco verde che sull'asfalto della strada :)
    Comunque che delusione Mediomam... quando ti serve non c'è mai ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima risposta fatta con il tuo superpreziosissimo aiuto spetta a te!!!
      Su Mela ti ho già detto nella mail che purtroppo non ne so più nulla! è sparita!
      Anche tu ricordi Medioman???? io mi sono sempre scompisciata dalle risate!!!!
      Grazie Iole
      Bacio

      Elimina
    2. Finalmente funziona il "Rispondi"!!!
      Mi dispiace averti fatta aspettare così tanto per questa modifica al template. Mi farò perdonare rispondendoti subito la prossima volta che mi contatterai ^_^
      Riguardo a Mela... speriamo che si faccia sentire presto. Ci manca tantissimo!

      Elimina
  3. La salvatrice di Lumache....hai fatto un gesto carinissimo...già t'immagino mentre la saluti " hey signora Lumaca,guardi che qui rischia la demolizione della casetta che porta apresso!
    un abbraccio bianchijedda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehehehehehehe devi sapere che gli unici animali che posso uccidere (volentieri!) sono mosche e zanzare e gli afidi che rovinano le mie bambine...poi io non ammazzo nemmeno i ragnetti e non voglio nemmeno che lo facciano i miei figli con nessun insetto!
      Ti giuro che io ci ho pensato davvero a quella frase ipotetica che la lumaca poteva aver pensato..hahahaahahhaahahhha

      Elimina
  4. Magari stava andando a votare e tu l'hai boicottata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hhahahahahahahahahahhah abbiamo perso una votante! meno male che il quorum l'abbiamo raggiunto lo stesso!

      Elimina
  5. ahahahaha già ti vedo nel salvataggio della lumachina e non solo...t'immagini se qualcuno la prende e se la mangia....morte certa!!! Però potevi anche chiederle prima dove voleva essere portata no....o tutto o niente :)))
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che con la pioggia che c'era poteva anche diventar parte di un bottino per un bel piatto di lumache al sugo!..Che ne dici del mio tasto "rispondi" funzionante??????? la mitica grandissima IOLE mi ha aiutata....e mi ha salvato davvero!!!!
      Bacio

      Elimina
  6. ahahhaha
    ma sei un mitooooooo!
    ho deciso: TI SEGUO!
    Se ti va fai un giro anche sul mio blog (è più che altro un diario di vita!)
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti qua...sono un mito? Siiiiiiiiiiiiii grazieeeeeee mi prendo il complimento, come una bambina che ci crede, e me lo tengo stretto stretto!
      Ti seguo anche io Lau!
      Ciaus

      Elimina
  7. ho le lacrime dal ridere. La lumaca inferocita...ahahahaha!
    Sono nuova, mi metto tra i lettori subitissimo!

    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta carissima Nocina! sono felicissima del tuo commento e della tua presenza nel mio blog!Bacino

      Elimina
  8. senti sto scrivendo un post sul positivo interscambio tra blog!
    vorrei nominare il tuo blog. Posso? ti fa piacere?
    fammi sapere
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fighissima questa cosa...si, io sono d'accordo....spiegami un po' di che si tratta....magari lo faccio anche io!

      Elimina
    2. facilissimo: ho scritto un post (adesso che ho il tuo ok lo pubblico!), e all'interno ho inserito il tuo link!
      vatti a leggere il post: "il mio nuovo blog!
      capirai meglio
      ;)

      Elimina
    3. Visto e commentato! Io ti ho messa nell'elenco dei miei blog che seguo!Baciotto...

      Elimina
  9. SEccomi....carino il tuo post....vedo che sei molto votata...ma volevo sapere se è possibile vedere la pagina pulita, senza le varie icone, post it ecc....prossimamente pubblicherò qualcosa anche io...se ti fa piacere passa...ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!!! se clicco sul tuo nome si apre una pagina dove non c'è nessun link al tuo blog!!! come ti raggiungo?
      :-? non capisco cosa vuol dire "vedere la pagina pulita e senza le varie icone,ecc"...Aiutami a capire cosa vorresti vedere di diverso e perchè!!! :-)))) ciaussssssssss

      Elimina
  10. povera lumachina,,chissà davvero se le avrai fatto un piacere o meno!mah,,cmq ,,hai fatto un bel gesto !brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donzelletta.....ho letto che vieni pur dalla campagna!!!! Perciò condividi il mio gesto....però mi da l'idea che ci conosciamo già......ma sbaglio?

      Elimina
    2. ahahhaha,,non sbagli mia cara!ho voluto farti una sorpresa!!!bacioooooo

      Elimina
    3. AAHAHAHAHAHA sgamata al voloooo
      !!!!

      Elimina
  11. ps: passate per un salutino, e dai... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio..passate? chi? il blog è solo mio! non siamo in due o più! :-PP e comunque sono già passata a trovartiiiiii.... certo che sarei venuta, no?

      Elimina
  12. Ahahahahah, ma sei meravigliosa ;o)
    Bacio da un'altra sarda ;o)
    Miky

    RispondiElimina
  13. Ma sei troppo simpatica! Ho deciso, ti seguo.
    A proposito mi piace il tuo blog.
    Se ti và fai un salto da me.
    Ciao
    Rita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita, grazie per i complimenti a me ed al blog! mi fanno gongolare!!! heheeheheh! Passata da te, iscritta e commentato! :-P

      Elimina
  14. Ciao Biancaneve,
    innanzitutto non c'è nessun link perchè non ho ancora scritto nel blog....ho bisogno di ispirazione per buttare giù i tanti pensieri che ho in testa, valanghe di cose che sicuramente mi servirebbero ad alleggerire la zavorra che porto in questo periodo....:(

    Per qusnto riguarda la pagina pulita...dicevo le varie icone..es. orologio, scritte incorniciate , calendario, ecc...come faccio a toglierle per leggere meglio?
    Baci T.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahhahaha ma tu mi hai detto "se ti fa piacere passa" ed io lì a scimprarmi per capire come potessi raggiungerti!!!hahahaahahah Per ciò che riguarda la lettura del mio blog...il problema deriva dal tuo pc....la mia pagina è strutturata in modo che tutti i widget non intralcino la lettura che è concentrata nella barra centrale del blog...Devi avere qualche aggiornamento da fare...penso! Mi spiace però che tu veda il blog in modo fastidioso, perchè davvero è strutturato benissimo! Giurin giurello! :-P

      Elimina
  15. Cara Biancaneve,il tuo modo di scrivere è esilarante, mi sono fatta una bella risata.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gianna. :-D mi fa piacere che tu mi dica questo...è un supercomplimentone!!!! Kiss

      Elimina
  16. L'avrei salvata anch'io la lumachina ... si vede che anch'io non so farmi i cazzi miei! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahahahahah ma mi credi se ti dico che mi sono chiesta davvero se ho fatto bene o no? magari voleva andare chissà dove!Però io l'ho vista già stirata sulla strada....la visione fa un po' schifo però sono una sentimentale e se posso evitare una frittata di lumaca...bè la evito!

      Elimina
  17. Sono quelle cose che vengono d'istinto :-DD .. tu la prox vlt fallo lo stesso dai.. perchè dovresti spalmarla?? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahah tutta la storia è vera ed anche la mia idea che la lumaca potesse essersi incavolata dal mio "forzarle lo spostamento".
      L'ho minacciata di spalmarla perchè mi ha detto di farmi i cazzi miei"!!!!!! Infingarda che non è altro!!!
      Baciotto

      Elimina
  18. Passa da me c'è un altro premio per te!
    Baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeee grazieee mi hai fatto un immenso piacere perchè questo premio non l'ho ancora ricevuto!!! YEHAAAAA :-DDDDD

      Elimina
  19. Ahahahah che ridere!!! Dai che hai fatto un'opera buona...la lumachina in cuor suo ti è grata...l'hai salvata dall'affogamento!!! Un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un'eroina c'è poco da fare....non c'è trippa....e non ho avuto nemmeno una medaglia! Ma ti rendi conto? che tempi? :-D

      Elimina
  20. Ciao, molto divertente il tuo post!!! Mi sono scompisciata dalle risate, ti seguo con piacere, baci Lara

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus