Lettori fissi

sabato 15 settembre 2012

Inizio scuola? No grazie. Parlo d'altro

Il periodo è quello, c'è poco da fare.
Si parla di inizio scuola da ogni parte...al tg ti dicono le date d'inizio di tutte le regioni d' Italia; nei giornali di suggeriscono le strategie del "si rincomincia, come fare?"; nelle trasmissioni sceme del pomeriggio vanno ad intervistare gli studenti all'ingresso :" Oggi si rincomincia...cosa ti senti dentro?"...ma secondo te quanti si sono trattenuti dal tirare fuori un bel rutto?; nei blog...ecco nei blog invece si parla delle famiglie...dei problemi con gli inserimenti all'asilo...o l'ingresso dei figli alle medie...grande passaggio!
Mio figlio lunedì 17 entra in prima elementare ed io non ne parlerò qui...almeno non oggi.... hahahahahh!
Oggi voglio parlarvi di una cosa che mi ha sconvolta.
Ho saputo che c'è una nuova moda...e non parlo di gonnelline, stivali o un nuovo jeans appena uscito.  No.
Parlo di una moda barbara, incivile e a dir poco da star male....Eccola:
Riuscite a capire di cosa si tratta?
Sono portachiavi...si, PORTACHIAVI con animali vivi dentro!!!
E Siori e Siore mica la cosa finisce qui...perchè c'è pure la scelta..magari preferite questi:
No...no,  non vedete male....quelle sono proprio tartarughine e lucertole!
Io sono SCONVOLTA.. schifata, amareggiata e pure inorridita.
Come si può? 
Chi sarà mai a produrre queste chicche? Questi portachiavi all'ultima moda?
I CINESI.....si, sono loro....e non voglio fare la razzista...ma sono davvero dei grandissimi BASTARDI GIALLI...
Questi animali moriranno in pochi giorni..la mancanza di ossigeno farà si che muoiano agonizzanti....Che dite? anche la mancanza di cibo?
ahahahahahahahah ma che dite????? ma cosa ne sapete voi? I cinesini di merda intelligentissimi hanno ideato un liquido comprensivo di nutrienti perchè le bestiole non soffrano la fame....La fame no...e l'aria?
Oddio...mi gira la testa....ma come...cosa hanno nel cervello??? i neuroni gialli forse non funzionano....
Ma ditemi un po' chi saranno mai  gli stronzi  i furbi che lo compreranno? o che lo hanno già comprato?
Credono di esser molto toghi? Spero ardentemente, per i miei figli, di non incrociare mai una persona con uno di questi portachiavi ( perchè sono sicura che verrei arrestata...dopo)...Non potrei resistere dal cavargli gli occhi.
Se solo vi viene la fantasia di comprarli prima riflettete e poi  VERGOGNATEVI!
Adesso chiudo...perchè potrei dire altre cose delle quali potrei pentirmi....
Triste...molto triste..per una umanità fredda....incredibilmente fredda e menefreghista!

Spero che le autorità competenti si muovano alla svelta.

Qui c'è il sito da dove ho preso le foto.
Ho saputo di questa notizia sconvolgente dal blog di Topogina

41 commenti:

  1. Sconvolgente è dir poco...
    Spero che nessuno si azzardi a comprarli.

    In bocca al lupo al tuo ometto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianna...spero davvero di non incontrare mai qualcuno che ce l'ha! diventerei davvero cattiva!
      Aiuto, lunedì si avvicinaaaa

      Elimina
  2. Concordo con te...sono dei bastardi, forse qualcuno di loro lo fa guadagnare qualcosa e poter cosi mangiare, ma chi li compra non hanno il problema di mangiare, direi che questi ultimi sono dei GRANDI BASTARDI!! buona giornata e felice fine settimana...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo con te...ma l'imprenditore cinese che produce e mette in vendita questo "gadget"..non ha problemi di arrivare a fine mese....Quelli i soldi li hanno...eccome!
      Buon w-e anche a te!

      Elimina
  3. Oggi cara Biancaneve in ogni angolo ci aspetta un truffatore,
    per quanta attenzione si faccia succede che si può cadere ed essere ingannati.
    Spero che un giorno questa gente nata solo per ingannare il prossimo, sia punita se non in vita ma quando dovrà rendere a Dio delle sue azioni fatte.
    Buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Tom ...ciò che non mi piace è il menefreghismo e la cattiveria pura...passare sopra al fatto che questi animaletti soffrono le pene dell'inferno, pur di fare soldi su soldi....ecco è questo che mi fa imbestialire!!!
      Buon fine settimana anche a te! Torni alle terme? mi porti? bacione! ^.^

      Elimina
  4. Ciao! Credo che questi portachiavi siano un po' la versione 2.0 dei vecchi Tamagotchi...ti ricordi? Solo che ora non puoi fare niente per gli animaletti, li vedrai irrimediabilmente morire. Un must-have per ogni filosofo/killer che vede in questo l'inevitabile fine di ogni vivente. Un oggetto simbolo, allegoria di una depressione postatomica che vuole disfare il mito del superuomo e della sua tendenza all'immortalità.
    In Italia ho già visto dei veri insetti morti e plastificati, la prossima volta che trovo uno scarafaggio morto all'università lo trasformo in portachiavi d.d
    La crudeltà non ha limiti. Se proprio una bestiola deve morire preferisco trovarla nel piatto anziché appesa alla cintura di qualche "persona estremamente intelligente e molto trendy" (ma solo perché oggi non voglio passare per una scaricatrice di porto)
    Buon fine settimana e buona scuola ai bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio...che visione che hai di questa cosa!!! hehehehheheeh Molto filosofica!!
      Per me è semplicemente business schifosamente orrendo...Basato sulla vita di queste bestioline che muoiono lentamente...molto lentamente...non lo sopporto! Per me è orrenda anche l'idea di chi fa la collezione di farfalle e le infilza da vive perchè restino bene con le ali aperte....Ecco anche questo è orripilante!!
      Non raccattare scarafaggi mi raccomando....Bleah!!!!

      Elimina
    2. Ed è un businness orrendo, direi sadico ;) ho il difetto di provare a vedere le cose con gli occhi del "cattivo", cercare di capire come ragiona...questo non toglie che per me chi ha inventato questa diavoleria dovrebbe provare per qualche tempo come si sta immersi in un liquido nutriente, sigillati e penzolanti a un moschettone d.d
      Cinesi o no, le persone cattive le manderei ai lavori forzati.

      Elimina
  5. non ci posso credere....
    guarda non me ne frega niente scriverlo ma io i cinesi li detesto.
    Ho iniziato quando ho letto la storia del Tibet e quello che hanno fatto sia al Popolo tibetano che agli animali.
    Fosse per me, li manderei tutti a casa loro a calci nel didietro, brutti incivili e assassini!
    Ecco, mi sono alterata, mannaggia!
    Ciao, buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non hai idea di come ero inca@@ata io, ieri, mentre scrivevo...Sono sicura che traspare dalle mie parole...Se ti sei alterata è perchè c'è un ottimo motivo!!!
      Un bacione

      Elimina
  6. Guarda che già è da un po' che girano queste atrocità, saranno almeno 6 mesi... per quanto ne so sono stati bloccati e non dovrebbero più circolare in giro, in più molte bestioline sono state già salvate, ringraziando il cielo! Se posso permettermi non sono solo gli " stronzi gialli" a sbagliare in questo mondo, ma l'uomo in generale che manca di rispetto verso chi è più debole... da sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Simo...ma io (per fortuna) l'ho visto solo ieri...non ne sapevo nulla! Sul fatto che non sono stronzi solo i gialli? Hai PERFETTAMENTE ragione...ma in questo specifico caso il dito è puntato su di loro..Se fosse stato fatto da una popolazione nera sarebbe stata la stessa cosa!!!o bianca o che sia! La cattiveria umana supera sempre la più fervida delle fantasie! Tempo fa ho messo un post sulla popolazione bulgara che ha una tradizione orrenda a discapito di cani indifesi....Prova a leggerlo http://immaginipensiericolori.blogspot.it/2012/05/non-ho-titolo-da-mettere.html.
      Io non sono razzista....non lo sono....ti giuro....solamente mi accanisco malamente contro chi si comporta come un barbaro!

      Elimina
    2. Avevo già letto quell'articolo quando pubblicasti il post, ti leggo spesso... anche se commento poco. So del tuo amore per le piante e che persino un ragnetto merita una foto, si capisce benissimo che non sei razzista ma solo scioccata da tanta cattiveria. Stai tranquilla, sei una mamma con sani princìpi, i tuoi piccoli sono fortunati! Sai cosa mi lascia basita? che "solo" perchè sono animali non meritano rispetto... premetto anche che non sono vegetariana, ma se qualcuno mettesse il mio adorato gatto in una scatola mi girerebbero parecchio le cosiddette. Lo so è intollerabile... che schifo!

      Elimina
    3. Ma daiiiii ...:-) ma quanto mi conosci??? sai un sacco di cose...Che piacere che mi fa! grazie...Tu pensa che io ho un acquario(o sai anche questo? ^.^) e capita, purtroppo, che ogni tanto (non spesso per fortuna) muoia un pesciolino....io mi dispiaccio troppo...ma davvero!!! Ti sembrerà strano ma sono tutti diversi di carattere...C'è il litigioso, il mangione, il timido, quello che sta sempre in coppia...Quando passano a miglior vita..poi mi mancano!

      Elimina
  7. La storia si ripete....... solo che ci vorrà uno sforzo globale.....
    Tiramisu72

    RispondiElimina
  8. Io direi una cosa...stronzo si chi l'ha inventato ma lo siamo anche tutti noi (non noi nel senso lato) ma diciamo NOI il mondo incontentabili e quindi per il vil denaro cercano sempre di inventare qualcosa che sanno coinvolgerà tutti sopra tutto i giovani che se li faranno comperare e quindi......è come la famosa bestiolina virtuale si ma che se non davi da mangiare in determinate ore moriva..virtualmente s'intende ma tutti entusiasti all'inizio e poi....e questa è la trasposizione viva ma il concetto non cambia molto.
    Possiamo cambiare "NOI" non acquistando e facendo pubblicità in qualsiasi modo anche parlandone qui.
    Brava Cri .....e cerchiamo di non comperare solo quello che costa POCO ma osserviamo, confrontiamo, giudichiamo e stiamo attenti se veramente è utile e irrinunciabile e buona per noi e per i nostri figli e nipoti.
    Ciaoooo buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea sarebbe di comprarli tutti e liberarli...e così incentiverei comunque il commercio...ma se vedessi un cinese che vende queste cose chiamerei immediatamente carabinieripoliziafinanza e pure i vigili urbani e non me ne andrei fino a che non lo avessero arrestato.....Dice Simo(commento più su) che il traffico è già stato debellato....Io spero ardentemente che sia così..però far sapere al mondo le cose di cui sono capaci i cinesi, per me è molto importante!
      BACI BACI

      Elimina
  9. io mi sto sentendo male.
    ma per davvero.

    RispondiElimina
  10. Gli esperimenti ....... prima su animali .... e poi ....sugli umani.... (campi di sterminio)
    allora...... Prima o poi interverà lo Zio Sam......d'America.... a mettere un po' di ordine......
    Tiramisu72

    RispondiElimina
  11. Non ne ero a conoscenza...sono senza parole,disgustata proprio!

    RispondiElimina
  12. Non posso che dire che non c'è mai fine all'ignoranza di noi uomini..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Milk...l'ignoranza non c'entra qui....qui c'è il business e la malvagità! Chi lo fa lo sa bene che fine fanno quegli animali....non lo ignora!

      Elimina
  13. Ero venuta per assegnarti un premio...... Che ovviamente ti assegno...... E sono rimasta sconvolta! Non sapevo che esistessero ste cose. Che schifosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eu carissima...sono passata da te ^_^...e farò il post prima possibile! promesso!

      Elimina
  14. Oh mamma sono veramente inorridita, ma mi meraviglio di chi li comprerà spero nessuno oddio ! Comunque oltre ad essere passata per salutarti ero venuta anche per consegnarti un premio passa da me, non so se sarà il solito di Eu, ma spero apprezzerai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deb...Il tuo ed il premio di Eu sono diversi....Farò il post! GRAZIE

      Elimina
  15. Ussignor che orrore....
    ho vissuto 5 anni a china town, e ti assicuro che ormai non mi stupisce più niente. Il ristorante a 100 m da casa mia aveva sul retro dei cuccioli di s.bernardo per i clienti più "esigenti" in fatto di prelibatezze... li hanno fatto chiudere per un po', poi hanno riaperto. Figuriamoci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao pesciolinaascendentebilanciacomeme!
      Non mi dire questa cosa dei cani....ti supplico....dimmi che lo hai inventato!!!!

      Elimina
  16. Che schifoooooooo!!!!
    Cmq cara sono qui per assegnarti dei premi : http://unpiccolomondodisogni.blogspot.it/2012/09/ancora-grazie.html

    P.S Ho cambiato il blog dedicato al mio "libro" non è + nero ^_^
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIEEEEEEEE....ma come DEI premi??? mi risulta che mi hai nominata solo nell'ultimo!!! No? sai non vorrei fare Gaffes orrende!!!
      Ho visto il cambiamento...Brava...ora è più leggibile!!!

      Elimina
  17. Ciao! Anch'io tempo fa, saputa la notizia, ho scritto un post sul mio blog.
    Mi fanno schifo chi li fa e chi li compra!!!

    RispondiElimina
  18. In un paese dove esistono orfanotrofi lager, dove gli orsi vengono chiusi in gabbie strettissime per asportare loro il succo della bile finchè campano, dove non esiste una tutela per l' essere umano, dove le persone lavorano senza un minimo di tutela per la loro salute, sinceramente questa stria dei portachiavi mi schifa ma non mi sorprende :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...è vero...io penso che la cattiveria umana non ha ancora dato il suo meglio...da un giorno all'altro ci sarà qualcosa di peggio....Farei leggi più severe...farei pene corporali....Altro che redimere in galera....e noi paghiamo pure!!

      Elimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus