Lettori fissi

sabato 5 maggio 2012

Una sindacalista in erba!

Ho scritto il post sull'uscita di domenica mattina per andare all'ingresso della Fiera...se non lo avete letto leggetelo!
Ciò che non ho scritto era il particolarissimo e raro litigio che c'è stato con Fabiola.
Lei ha sempre la sua da ribattere..su tutto.
Questo non le va, quello non le piace...di fare questo non ne ha voglia e quell'altro lo farà ma nel modo che decide lei.
Di andare alla Fiera non si poteva proprio discuterne, dovevamo andare e basta.
Il problema è che era necessario che andassimo in due per poter lasciare la macchina un paio di minuti in doppia fila. Per trovare parcheggio ci vuole un accozzo in paradiso e  anche un'amico in parlamento...figuriamoci a doverlo trovare, magari a 1km dall'ingresso, per poi andare via dopo pochi minuti e doversi rifare il già goduto chilometro!
Fabiola ha iniziato a ribellarsi.
" Tu non puoi obbligarmi..io non ci voglio andare. Io resto qui e basta!"
" Io ti dico invece che ora ti prepari, altrimenti sarai punita e ci vieni comunque lo stesso!"
" No e no...mi stai minacciando e ricattando..questa è una cosa che non si fa!"
"FABIOLA! o ti muovi o ti giuro che ti trascino per un braccio fino alla macchina e se non ti cambi ti porto in pigiama!"(questo chiaramente quando ero già arrivata all'esasperazione dopo almeno un quarto d'ora di discussione!)
" HO DETTO CHE NON PUOI OBBLIGARMIII!"....lei urla! Lei mi urla????
Sto calma -" Muoviti Fabiola perchè tu oggi proverai l'esperienza di restare da sola in casa....vuoi vedere? e non ti sto dicendo che scendo a prendere la posta e torno dopo un minuto! No No ti sto dicendo che resti sola per almeno un'ora, così non mi devo nemmeno affaticare a trascinarti giù!"
" Questo è un ricatto...mi stai minacciando!!!!"
Bè inutile dirvi che poi si è vestita ed è scesa di sua volontà fino all'auto. O così...o così!
"....però mi porto una bambola e anche un libro!" Doveva comunque avere l'ultima parola su una cosa decisa di sua volontà! Incredibile!
"Puoi portare quello che vuoi, nessuno te lo ha proibito!"
La mattinata va avanti e rientriamo a casa.
Non ci abbiamo messo molto quindi siamo a casa pure in anticipo per la preparazione del pranzo.
Vado avanti e indietro nell'andito per fare una cosa o un'altra e loro sono chiusi nella cameretta di Diego e sento pezzi di frasi dette con vocine distorte, tipo imitazione di voce...mia!: ".....e fai questo...fai quello.....ti ho detto di obbedire...."
Incomincio a sentire puzza di rivolta!
Prima di pranzo mia figlia ci presenta due fogliettini in cui si legge:
-- Invito per mamma/ papà per la riunione che sarà alle 3 ( intendeva le 15 chiaramente)
in salone. Costo 0 euro.  Non potete mancare--
Leggo, le chiedo cosa vuol dire e lei mi precisa che lo saprò dopo.
Durante il pranzo non fanno altro che chiedere quanto manca alle 15....Uno stress che non vi dico, tenuto conto che hanno iniziato a chiederlo alle 13,30.
Conosco bene mia figlia ma non credevo sarebbe arrivata a tanto. Ora capirete.
Sono le 15...ci ritira gli inviti e ci fa sedere nel divano. La mia mente è già avanti di un bel po', quindi non mi faccio scappare una simile occasione, ed attacco la digitale in funzione video per registrare il tutto.
" Vi abbiamo fatto venire qui a questa riunione per parlarvi degli obblighi ( Tàcchete...avevo capito bene, allora!) e voi ci dite sempre-Fabi fai questo, Fabi fai quello, Diego fai questo, Diego fai quello- e noi vogliamo sapere perchè...e ci dite sempre queste cose e ci obbligate anche se noi non vogliamo...e non potete assolutamente nemmeno con i ricatti, e poi con le minacce....e noi siamo sempre qui a dover obbedire...." E' durata un bel po'. Ci ha rifilato questo pippone pazzesco che non posso dirvi! Mi dispiace ma non posso pubblicare il video, altrimenti avreste davvero visto di cosa è capace la mia bambina!
Bè vi dico che non so come ho fatto a resistere senza ridere...forse per non rovinarmi un video preziosissimo!!
Sono a dir poco estasiata dalla sua esuberanza, la sua veemenza e dalla sua intraprendenza!
Chiaramente ha coinvolto anche il fratellino che, con i suoi 5a e 1/2,  ha fatto ciò che poteva cercando di emularla ma dice frasi alla Trapattoni, cioè senza capo nè coda e termina con parole "respirate" e finisce con "avete capito?"
I punti interrogativi escono dalla mia testa e aleggiano nella stanza fino a saturarla...ma non posso rovinargli la sua interpretazione così anche se non è vero gli rispondiamo che "si abbiamo capito perfettamente!"
Chiaro che, ad entrambi, abbiamo spiegato per benino che quando vengono obbligati  a fare una cosa contro il loro volere c'è sempre un buon motivo e che comunque loro sono due bambini e ancora devono obbedire ai genitori, che gli piaccia o meno!
Ancora una volta mia figlia mi ha stupita con effetti speciali.
Ha già la strada spianata per fare l'avvocato? fare  la sindacalista convinta e rompigliona? fare la giornalista d'assalto? fare la presidente del Consiglio????????
Comunque ha solo 7 anni e mezzo e magari un po' di tempo per migliorare c'è ancora!




26 commenti:

  1. ahhahahahhahah Fabiola for president!!è incredibile quanto TI SOMOGLIIIIIIIIIIIIII NON NEGARLOOOOOOOOO!!!!!!!AHAHHAHAHAHA
    B
    E
    L
    L
    I
    S
    S
    I
    M
    A
    !!!

    RispondiElimina
  2. No scusami ma tua figlia é una donnina fantastica! Questo é uno dei migliori post che ho letto in settimana! Ma da dove gli vengono ai bambini genialate del genere? E comunque grandissima anche tu che hai filmato tutto! Sai che ricordo prezioso che sará quel video? :-)))))))

    RispondiElimina
  3. @ANONIMA....o sei Tinina o sei Naomi...scegli chi sei!

    @SGIUSGIOLA.....grazieeee! Io ci sono rimasta di sale, davvero! Pensare a tutta la sua organizzazione e le prove del discorso che ha fatto, chiusa in camera, davvero è incredibile! Ha fatto il suo primo discorso da sindacalista della C.I.B.C.I.G.(Confederazione Italiana Bambini Contro I Genitori). hhahahaahah Quanto riderà quando sarà grande e si vedrà in quel video? Comunque ti garantisco che la mia fedelissima digitale è sempre pronta ad ogni evenienza! BACIONE GRANDE

    RispondiElimina
  4. Caspiterina che caratterino tua figlia... Io mi lamento di Topastro...

    RispondiElimina
  5. Che carattere tua figlia...ben venga!

    RispondiElimina
  6. Si un bel caratterino e molta iniziativa però la vedo dura...dovrai cercare di farle capire di contare fino a 100....prima di....ce molto da lavorare ma la stoffa c'è e come... Ciaooo e buona domenica....

    RispondiElimina
  7. ahahahaha!!!Ma è una grande :)
    Invece di piagnucolare si è rimboccata le maniche e ha rivendicato i suoi diritti, trascinando anche il povero fratello!
    Certo che in fase adolescenziale sarà un osso duro!!!

    RispondiElimina
  8. muahahaha mia figli non ci ha fatto mai pipponi così,ma lo stesso mi spiazza chiedendomi sempre il perchè deve per forza fare certe cose.... e spesso non so cosa risponderle,"perchè si" non le basta più... e nemmeno "perchè lo dico io"!!!

    RispondiElimina
  9. uahahahahhah sì mi sa che Fabi ha un futuro in politica o nei sindacati.. Una Susanna Camusso in erba??? :D

    RispondiElimina
  10. Vorrei anticiparti che anche il figlio 17enne di una mia collega fa così e quando ha meno tempo scrive bigliettini e lettere. Preparati!

    Baci

    RispondiElimina
  11. @POLLON72...Ricorda che le femminucce sono più predisposte a queste belle azioni di rivolta verbale!

    @GIANNA....Si, è davvero un peperino, e io ne sono contenta, spero che così com'è non si faccia mai mettere i piedi in testa da nessuno!

    @EDVIGE....carissima...ancora è piccola ma non ha agito d'impulso, anzi come hai letto ha programmato tutto nei minimi particolari!

    @LOVE IS....è una cosa della quale ho paura fin da quando era ben più piccolina! E' sempre stata molto "caliente" di carattere...ma non posso dire nulla perchè anche io sono così!

    @EU...:-))) è quello che dico anche io!

    @DESPERATE HW...E' bene cercare di dare le spiegazioni sul "perchè" loro debbano fare una cosa o un'altra...però a volte devono anche fare le cose e basta...sono ancora piccoli e devono anche saper obbedire senza spiegazioni.No?

    @LADY SMITH...Hai centrato in pieno! anche io ho pensato la stessa cosa! ha una lingua lunghissima e un'ottima proprietà di linguaggio dato che legge in quantità impressionante!

    @KYLIE....Mi sto già abituando da ora...vedi bene che il ragazzo ha ben 10 anni in più di mia figlia....quindi la mia paura è: se a 7 anni fa così..poi a 17 che mi devo aspettare?? aiutoooo :-D

    RispondiElimina
  12. Si sicuramente la maggior parte delle femmine sono molto avanti nel linguaggio ma io tremo ugualmente per gli anni a venire... chissà cosa combinerà quel birichino del mio Topastro...

    RispondiElimina
  13. @ANNINA...Grazie :-DD
    Io invece ti Auguro Buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  14. @POLLON72 Io parlavo proprio di "predisposizione"..all'essere più combattive...diciamo che fin da piccole le femmine si allenano per farsi valere nella vita futura!..si sa che le femmine sono più chiacchierone, no? E ti dico anche che: SI anche Topastro te ne combinerà...hahahahahahaha stanne certa!

    RispondiElimina
  15. Ottima cosa che legga tanto, è tanto in quest'epoca di pc e televisioni!
    L'hai educata bene si vede :)

    RispondiElimina
  16. @LADY SMITH....Fabi ha avuto libri in mano che aveva solo qualche mese...adeguati alla sua età ma li aveva! Non le sono mai mancate le favole della notte..Infatti la maestra di italiano dice che il suo tipo di lettura con il rispetto di tutte le pause giuste è da"grande"...Aveva appena sette anni compiuti quando ha letto "Piccole donne" e "Piccole donne crescono"!
    heeheheh Lady inizia a comprare libri per Ranocchia tra un paio di mesi devi iniziare anche tu!!! Vedrai che bello!!!Un bacionissimo! Smack

    RispondiElimina
  17. scusami Cry,sono ANONIMAA,,ahahhaahaa TININA!!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Cara, passa da me che ti ho coinvolto in un giochino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomiiii....Grazie grazie grazie..e ancora grazie per aver pensato a me....mi fa un piacere immenso...anche se ne ho altri due da espletare...oddio mi sento come quando a scuola non facevo i compiti!!! Risponderò a tutte le domande giuro solennemente, croce sul cuore.....solo...mi serve un pochino di tempo! Grazie ancora! Bacione...

      Elimina
  19. Ahahahah non potevo non leggerlo!!! Hai ragione!!!
    Un mito la tua piccola....la mia è sulla buona strada!!!
    W i sardi e il loro carattere forte!!!!!

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus