Lettori fissi

martedì 28 febbraio 2012

Mattina piena con figuraccia finale!

Oggi mi sono ammazzata di commissioni: accompagna i bambini a scuola, prima uno poi l'altro, dato che ancora sono in due scuole diverse, poi sono andata al Superpan (Vale, una mia amica, mi ha segnalato il mio olio E.v.o preferito in super-offertissima) che puntualmente era chiuso, mancavano 15 minuti all'apertura...Uff che seccatura!...vabbè allora vado prima da Carrefour e in discesa torno qui. Arrivo in 6 minuti, parcheggio e faccio le mie brave spesucce. Cavolo sono le 10,30!! Alle 11 ho appuntamento al centro della città, praticamente dall'altra parte del mondo. Devo muovermi alla grande. La ragazza che devo incontrare ha fatto un lavoretto per me e devo ritirarlo. Niente SuperPan, ci andrò al ritorno. Arrivo puntualissima all'appuntamento, sbrigo la pratica e scappo via. Devo anche passare in un negozio a lasciare il mio adorato videoregistratore. E' rotto e mi serve funzionante. Ho una marea di cartoni dei bambini in cassette originali e pure qualche film. Appena lo trovo in offerta compro un cavo usb che passa le cassette vhs in digitale, ma mi serve anche un lettore per poterle passare in digitale, no? Devo trovare la via del laboratorio e non so dove passare, giro da una parte all'altra e mi fermo a chiedere a un mare di persone. Oh...caso vuole che non ce n'è uno che ti sa dare le spiegazioni in modo corretto. Ad una fermata di autobus due signore addirittura quasi litigano per spiegarmelo." Glielo dico io dove passare, io abito in questa zona, io lo so!" e l'altra: " Senta a me, che glielo spiego bene io che strade deve fare!"
Che ridere, ancora un po' e rido davvero in faccia a tutte e due! Chiaramente non mi indicano un cavolo nè l'una, nè l'altra.

Un signore che si accingeva a mettersi il casco mi ha fatto ridere dalla fesseria che ha detto. " Mi scusi (dito indice sollevato che coadiuva la mia richiesta di fermarsi un attimo), mi scusi mi sa indicare dov'è via XYZ?".. lui:-" Guardi la via che cerca è la seconda traversa a destra"...-Penso : Bene ci sono arrivata! -" La ringrazio!"  lui -" Signora guardi che è la stessa via sia la traversa di destra che di sinistra!" ..-" Oh Oh....e ...lei...non sa mica, per caaaaaso, se il numero 70 è a destra o a sinistra?" ..-" EhEhEhEh signoraaa (mani giunte e oscillate in su e giù) ma se sapessi anche questo giocherei al Superenalotto!"        io      resto      di sasso!!!
Che ca@@o c'entra sapere dov'è quel numero con il superenalotto?? Mica io ti ho chiesto di indovinare! Ti ho chiesto se LO SAI!! Non lo sai? e allora ciaooooooo...Chiaramente ho ringraziato con il mio mega sorrisofalsodicircostanza e sono andata via.
Quale sarà la parte giusta? se non voglio bloccare il traffico devo tentare.
Si, lo so, è a destra, me lo sento! Svolto.
No, qui c'è dal n° 49 in giù...ma porcaccia miseria nera! Lo sapevo che ci avrei messo un anno a trovare quel cavolo di laboratorio. In zona è tutto un mixage di sensi unici e o li conosci o sei fritto!..Meno male che domenica ho messo un po' di benzina!
Riesco ad uscire da quella ragnatela di strade...Chi è Bear Grylls al mio confronto? altro che foreste dell'Amazzonia e deserto del Gobi...qui si fa davvero sopravvivenza! La prossima volta prendo il navigatore dalla macchina di mio marito, questo è certo!
Bè..l'altra impresa è trovare un parcheggio. No, ci rinuncio metto l'auto a metà davanti ad un passo carrabile. Lo so, non è "cosa buona e giusta" ma non ne ho voglia di girare ancora e poi ci resto solo 5 minuti!
Davvero 5 minuti e sono ripartita.
Volo per rientrare a casa...ma prima: Super per l'olio, devo prenderlo, non posso perdere l'offerta.
Esco dal negozio con il mio bel carrello pieno e vado alla mia macchina. Infilo la chiave nel portello del cofano e...mh mh..non entra. Insisto, perchè anni fa hanno tentato di aprirlo e da allora è un "cincinino" difettoso, e rimetto la chiave e provo a girare quando sento una voce dietro di me che dice: " Veramente quella macchina è la mia!"...Gelo nelle vene... Nuuuuuu....Oddio...stavo scassinando la macchina di un'altro!! CHE FIGURAAAAAAA....non sapevo se nascondermi dietro una ruota (tanto mi sono fatta piccola) o far finta di svenire per passare dalla parte del torto a quella della "poverinaaa!"... Ho immediatamente chiesto scusa nelle mille lingue di tutto il mondo e anche in qualche dialetto...Il tipo giovane, sui 35, ha sorriso e ha detto che " Dai, non è successo nulla, è capitato anche a me!"
Ecco...io mi sono sentita come se avessi fatto questo!
La mia macchina era due più in là e ci sono andata dritta dritta, zitta, secca e pesta e anche un po' umiliata per la figuraccia  appena fatta!
La mia mattina, però, non finisce qui. Rientro a casa per 10 minuti, giusto il tempo per fare il pacchetto con la "cosina" che ho ritirato alle 11, e vado alle poste per spedirla. Bè tra una cosa e l'altra sono rientrata che erano quasi le 14!!
Fame, famissima, e stanca, ma soddisfatta per l'invio appena fatto.
Entrata in casa mi prende lo sconforto. C'è ancora tutto da fare, la casa è come l'abbiamo lasciata alle 8 di mattina...Aiuto...








10 commenti:

  1. ahahhahahaha,,,,nooo nn puoi capire che stò ridendo a lacrime!!immaggino la tua faccia e le 3000 lingue con le quali ha tentennato le tue scusee,,,ahahhaha,nooo,,domani "post"dal vivo con scenetta!

    RispondiElimina
  2. Vale..ti ho detto stamattina che avevo mille cose da fare...ma non era davvero in programma fare una figura di tolla simile!!!!! che vergognaa!!!

    RispondiElimina
  3. Per chi non capisce il sardo...ecco la solita traduzione : Ih! sei messa davvero male!

    RispondiElimina
  4. uauuaaaaaahhhhh....anche a me succede sempre. Ma come fai ad avere questo sprint? beata te!!!

    ps: per favore, fai un salto al volo da me x vedere se adesso si legge qualcosa nel mio blog. Ho avuto problemi col template oggi, ma ti sei accorta!

    RispondiElimina
  5. Si Mela hahahahaah lo sprint è dato dalla necessità, ma ti garantisco che la sera poi crollo di brutto di brutto!
    Certo che mi sono accorta del cambiamento ho anche cercato di attivare la translate di google per cercare di tradurre!! hahahahahahha!!
    Si, ora nel tuo blog è tutto a posto!

    RispondiElimina
  6. x a cosa dell'invio dei comment per mail aspetto la consulenza di Iole.

    RispondiElimina
  7. Certo che uscire con te non ci si annoia! spero che le tue giornata non siano tutte così!! buona giornata...ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao Giancarlo, che dirti? quando capita e ti trovi in pista devi ballare per forza! Ogni tanto mi succedono di queste giornatine al bacio! Ne ho già raccontate un paio e non ne mancheranno altre, ne sono certa!Grazie per il tuo passaggio qui da me..torna presto!
    Bacio

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus