Lettori fissi

giovedì 23 febbraio 2012

Desperate housewife!

 Che nervi, ma che nervi!
Ma no ...dai che  non sono arrabbiata con nessuno!
Nessuno tranne me. Ebbene si, sono una demente !
Oggi mi è successa una cosa che non mi era mai capitata!!!

Stamattina, come tutti i giorni, mio marito si alza circa 20-30 minuti prima di me e, con il solito tramestìo, mi sveglia. Mi giro dall'altra parte e spero che non si sveglino i bambini, voglio godermi ancora i minuti che mi spettano di diritto.
Sento Diego, è in movimento. Faccio finta di non sentire, sto sognando non l'ho sentito davvero. Vabbè: è sveglio! C'è Dome, mò ci penserà lui dai...
Vedo che non c'è più la luce della cucina. Dome è uscito. C'è silenzio. Mi spetta ancora un quarto d'ora, non mi alzo e basta! Mi addormento e mi sveglio, e poi di nuovo e ancora. Loro, le pesti, li sento che girellano per casa. Adesso suonerà la sveglia e sarò costretta ad alzarmi.
-" Mamma.......mamma.....-sento una vocina, è Fabi, sottovoce-...mamma ma oggi non andiamo a scuola?"..."e io, tutta impastata dal sonno:-"...perchè Fabi?

ODDIOOO, E' TARDIII!!!!
 AAAAAAAAAAAHHHHHH SONO LE 08,39!!AAAAAAAAAHHHH... Sono letteralmente schizzata dal letto come se fossi coricata sull'olio bollente.
-"E' tardissimo E' tardissimo...ca@@o! ca@@o! e adesso per la scuola come si fa????"
Ho anche avuto il coraggio porco di dire alla bambina:-" Certo che potevi anche venire prima eh! Quante volte venite a svegliarmi senza motivo e oggi? oggi no, vero?" .
Bisogna tener conto che loro sanno benissimo che "GUAI" a loro se osano venire in camera prima che suoni la sveglia!! hahaahahahahahah bè ogni tanto si può dire una fesseria no? ero super INCAVOLATA!!!!!
_" mamma dai non fa nullaaaa!"...-" COSAA? non fa nulla? dopo due settimane di assenza (vedi questo post) oggi fili dritta a scuola, altrochè se ci vai!"
Ho cominciato a chiamare alla scuola elementare....TuTuTuTuTuTu...ma nooooo è occupato! rifaccio il numero mille volte TuTuTuTuTu..sempre occupato! ma chi ca@@o c'è al telefono a quest'ora cosa dovranno dirsi di così importante!! Io devo dire una cosa importante!

-" Fabiiiiiiiii Diegooooooooo vestitevi velociiiiii...Fabi muoviti vieni a fare colazionee..fai in frettaaa! Diego vai a lavarti, muovitiiii!"
Niente, con questo telefono sempre occupato sta passando il tempo, è troppo tardi. Prendo una decisione importante: chiamo la maestra al cellulare! Lo so non si fa, stanno facendo già lezione, sono quasi le 9.
Si, la chiamo. La maestra, per fortuna risponde subito e mi dice anche che era già preoccupata perchè non aveva visto la bambina in classe. Si, certo che la posso portare a scuola, ci pensa lei ad avvisare in segreteria.
Santa donna. Maestra Paola, del duo inseparabile di MaestraPaolaeMaestraSilvana, è stata gentilissima e davvero disponibile!
 Chiamo anche all'asilo e  signora Teresa mi dice di non preoccuparmi assolutamente e di portare il bambino senza mettermi problemi, avvisa lei le maestre.
-" Siete prontiiii??" Si sono pronti. Sono le 9,15 e andiamo a scuola. Mi squilla il telefono. E' Silvia, rispondo dicendo una frase tutta d'un fiato per non perdere nemmeno un secondo-" Stoportandoibambiniascuolasiamoinritardissimotirichiamodopo!"
Io non ho nemmeno fatto colazione. Chi mi conosce sa che non uscirei mai senza prima aver mangiato ma oggi...bè oggi non faccio in tempo davvero! Lascio gli occhi nel tavolo dove ci sono i biscotti...mmmhhh che fame!
La scuola di Diego è a 10 metri dal mio cancello. Arrivo in macchina, lascio Fabi e quasi lancio Diego in classe. Meno male che la collaboratrice prende il bambino e fa tutto lei con giubbotto, sciarpa e varie. Altra santa donna!
Fuori da scuola c'è il capannello delle mie amiche con le quali ci tratteniamo ogni giorno a fare due chiacchiere. Ketty, Valentina, Mavi, Manuela. Mi prendono in giro perchè sto correndo e sembro una matta...Devo scappare per portare Fabiola. Uff come vorrei potermi fermare almeno 5 minuti per uno dei nostri scambi mattutini di altissima intellettualità..niente da fare la lancetta corre e io devo pure.
Arrivo alle elementari e anche Fabi ha lo stesso trattamento del fratello: un lancio stile missile!
Ora posso respirare.
Prendo il telefono e chiamo Silvia. Sta facendo il tour del mercatino, con Anna. No, non ci posso andare, con grande dispiacere. Devo ancora fare colazione e in casa ho mille cose da fare che mi aspettano ansiose...battono pure il piede come a dire " Ma ti muovi?"
Si, si, mi muovo. Arrivo.
Decido di iniziare la colazione con un bel biscotto di quelli sul tavolo...Sarà l'unica cosa che mangerò, perchè inizio a passare l'aspirapolvere e mi dimentico che ho fame. Me ne ricordo alle 10.30. Ho lo stomaco appiccicato alla schiena. Torno in cucina e ..ora si che mangio! però, cavolaccio! ci sono ancora i piatti da lavare, mi sa che allora prima di lavare i piatti metto in lavatrice quei pantaloni e magliette da tingere di nero, così mentre la lavatrice va io poi lavo i piatti. Grrrrrrr! dov'è la scatoletta della tinta? dove diamine si è nascosta. In zona lavatrice non c'è, nell'altro bagno...no, non c'è. Vabbè sarà nell'armadietto delle scorte....non c'è. UFFAAAAA ma perchè devo perdere tempo...Dove seiiiiii??? non risponde, maledetta!
Chiamo mio marito con una calma fintissima da attrice consumata-" Senti, non èèèè che per casoooo hai visto la scatoletta della tinta nera per i pantaloni?" ..-" Si, è sopra la lavatrice"....Brutta bastarda ...io ho anche guardato 20 volte e ora che me lo dice lui invece c'è. Eccola. Metto tutto il necessario nel cestello. Vai!!
Ora si che posso fare i piatti...Mmmmh mi sa che prima mi conviene lavare in terra tutta la casa. Ho appena passato l'aspirapolvere e così non troverò nessun alieno in  giro (per capire cosa sono gli alieni vedi questo post). Bè, insomma tra una cosa e l'altra in mattinata ho anche fatto il ragù, ho spolverato, ho riordinato le due camerette, steso i capi tinti, rifatto tutti i letti, sono pure riuscita a farmi la ceretta ai baffetti, e i piatti? si, alla fine sono riuscita a fare anche quelli...ma alla fine!
Wow che mattinata!...si, è iniziata con il piede sbagliato.
 Sarebbe bastato attaccare la sveglia ieri notte, cosa che invece non ho fatto e ribadisco che non mi era mai successo. Devo preoccuparmi?

ps...la colazione poi non l'ho fatta! hahahaha via! direttamente al pranzo!



10 commenti:

  1. Sempre divertente e ironica. Complimenti. Prolaga

    RispondiElimina
  2. Crasi scira chizzi!!!
    sinunca .....
    un'ateru post ....

    RispondiElimina
  3. @Tiramisù Guarda che mi leggono anche in russia e non è detto che capiscano il sardo...Traduco il commento : "domani, svegliati presto, altrimenti fai un'altro post!"

    RispondiElimina
  4. eh... capita eccome!
    Io andavo a scuola col pulmino e a casa mia c'era una sola macchina che prendeva mio padre che ancora era notte. Quando ci svegliavamo tardi dovevo andare a scuola a piedi!2 km tutti in salita. Poi abbiamo imparato a mettere 300 sveglie in casa....


    ps: fai la casalinga?

    RispondiElimina
  5. @Mela...Si faccio la casalinga... quando è nata Fabiola..sono semplicemente stata licenziata!!!Prima ho sempre lavorato e per 15 anni sono stata assistente di un medico....Bè stando a casa ho colto l'occasione per fare subito un altro pupo e Diego è arrivato 23 mesi dopo Fabiola...ed eccoci qua!

    RispondiElimina
  6. E' una bella scelta.
    Mia mamma era casalinga ed è stato bello avercela sempre per casa (dico era perchè ora lavora).

    Io nei lavori di casa faccio schifo, quindi io e il Signor Pompelmo siamo già d'accordo: se mai avessimo un domani la possibilità economica (praticamente impossibile) di far stare uno dei due genitori a casa, il casalingo lo farebbe lui.
    E' molto più bravo di me a pulire, fare la spesa...cucina malissimo, ma a quello potremmo rimediare! :))))

    RispondiElimina
  7. @Mela.. ti dico una cosa che mia mamma dice sempre a tutti quando vanta le mie doti culinarie e di gestione familiare. "Cristina non sapeva fare nemmeno un uovo fritto quando era in casa con me!" Bè adesso devo dire con orgoglio che me la cavo abbastanza bene...Le cose si imparano e soprattutto si imparano quando ti fa piacere farle per la famiglia! Sai che soddisfazione enorme quando i bambini mi fanno i complimenti per le cose buone che gli cucino o quando con il padre si scazzottano per l'ultimo pezzo di una cosa buona?

    RispondiElimina
  8. Devo dire che cucino abbastanza bene.
    Ma le pulizie vengono meglio al Signor Pompelmo.

    A casa con mamma non facevo proprio niente (a parte cucinare), e quando sono andata a convivere (5 anni fa ormai) ho piano piano imparato a far tutto...ho fatto diventare tutte le lenzuola di un indefinito rosa, però poi ho imparato! :)

    Però i lavori di casa non li amo e devo dire che fortunatamente il Signor Pompelmo è uno che si da da fare.

    RispondiElimina
  9. @Mela ...onestamente nemmeno io amo fare le pulizie..ma proprio no! però "devo" fare per forza per non ridurre la famiglia alla convivenza con gli alieni&C. Una cosa che ODIO con tutta me stessa è stirare, guarda se potessi butterei il ferro nell'immondezza! Mio marito mi aiuta quando può e quando mi metto a ruggire!
    Le lenzuola rosa? che problema è?Basta abbinarci tutto il resto!

    RispondiElimina
  10. ahaahahhahaha...

    io non stiro quasi niente! Stendo molto bene (porta via tempo),così non restano pieghe.... un insegnamento di nonna.

    Solo le camicie bisogna dargli una botta, quelle come le metti le metti si stropicciano sempre!

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus