Lettori fissi

venerdì 13 gennaio 2012

Il marito fa la spesa

Fare la spesa di regola è mia prerogativa.
La mattina ho la possibilità di gestirmi tutto come meglio mi pare quindi preferisco organizzarmi per comprare le cose in ordine di comodità...cioè partendo dal negozio più lontano a scendere verso casa.
Mi scrivo il "bigliettodellaspesasalvavita" perchè senza non so ricordarmi tutto ciò che devo prendere, qualcosa si, ma non tutto tutto. La situazione parte da casa, c'è la bella lavagnetta in cucina e lì si devono scrivere le cose che servono man mano che si terminano. Non sempre, però, mio marito segue la regoletta che dice " chi usa l'ultimo pezzo deve scriverlo nella lavagna", e lì poi parte il "...ma come? noooooooo daiiii non mi hai preso la schiuma da barba!" . "E certo!!! infatti l'ho usata io l'ultima volta e quindi sapevo benissimo che era finita! Peggio per te che non l'avevi scritto!!"
Quando copio l'elenco, su foglio, cerco di suddividere per negozi e poi in ordine per ciò che trovo dall'ingresso fino alla cassa degli stessi. 
Mi spiego meglio: se appena entri nel market c'è la frutta non vado a mettere la carta igienica all'inizio della lista, logico no? altrimenti mi incasino troppo!
Il dramma: mandare mio marito al market perchè per un motivo serio ( tipo bomba atomica,invasione di cavallette o un aereo caduto sotto casa )  non ci sono potuta andare io e magari ci sono cose da comprare che urgono.
Gli do in mano la "lista" e lui va , testa bassa e anche incazzato. Guai a chiedergli di fare il giro di due o tre posti..: " eeeeeehhhh e chi sono io? mica posso fare il giro del mondo!! no dai dimmi anche qualche altra cosa da fare....booooooohhhh!"
Bene, è andato ci sono solo 4 o 5 cose da comprare, ci metterà almeno... mmmmhhhhh ( sto facendo un veloce calcolo di media)... bè 2 ore circa.
Io in due ore faccio la spesa, faccio i letti, passo l'aspirapolvere in casa, lavo i piatti, ritiro la roba stesa e stendo quella appena lavata.....bè uguale no?
E' uscito da pochissimo, il tempo di arrivare al negozio e....

TRRRRRRRRRRR TRRRRRRRRRRR. Il telefono. E' la sua suoneria. "Dimmi" " Senti..qui il detersivo che vuoi tu non c'è, che faccio?"...Bè puo' sempre andare in fabbrica a prenderlo! Ma se non c'è perchè mi chiama? non c'è e non lo puo' prendere, io voglio quello, lo sa, quindi se non c'è basta...non c'era motivo di chiamare!

TRRRRRRRRRR TRRRRRRRRRRRR. Il telefono. E' la sua suoneria. " Dimmi" " La pasta che mi hai scritto non c'è."....Bene è una bella notizia, è molto utile chiamare per dirmelo. Infatti io posso farla apparire nello scaffale solo perchè so che manca.

TRRRRRRRRR TRRRRRRRRRRRRRR. Il telefono. E' la sua suoneria. "Dimmi" "Ho visto che c'è un'offertona di tonno sott'olio, lo  prendo?o a casa ce n'è ancora?"......la mia pazienza sta barcollando. Ho iniziato a fare la stessa cosa già tre volte e ancora non l'ho finita per rispondere al telefono.
Il tonno, in scatola, purtroppo scade in due giorni( è risaputo!), quindi se ce n'è già  a casa e ne compri altro poi dopo un paio di giorni va a male..." SIIIIIIIII PRENDILOOOOOOOOOOOO"...
Non ce la faccio! Lo aggredisco e lui mi dice" Boh! perchè sei così nervosa?" AAAAAAAAHHHH !!!!!!!La media solita sono almeno 4 o 5 telefonate ogni spesa !

Il bello è che se la gioca a suo favore e quando rientra  mi dice che se lo devo trattare così allora la spesa me la posso fare anche da sola!!! Fregata! la prossima volta non ci va!
Precisiamo che lui compra solo ed esclusivamente ciò che c'è nella lista. Non compra uno spillo in più. E' capitato che io abbia dimenticato di scrivere i biscotti della colazione quindi il giorno dopo non ce n'erano. Mio marito ha protestato e alla mia rimostranza "Ma perchè non li hai comprati ieri, se l'ultima busta l'hai finita tu?" ...."Ma se non l'hai scritto.......!"
No comment.


Cosa scegliere? Dai, mi sa che questa volta sono io che chiamo mio marito!









10 commenti:

  1. che ridere mi sono vista nei miei fumetti tuo marito col telefono e tu col fumo nelle narici ahahahahaha ketty z

    RispondiElimina
  2. Forse è il pezzo più bello! La prossima lista che farà tuo marito sarà quella degli avvocati matrimonialisti! Ma non lo sai che gli uomini detestano fare la spesa? E ringrazia che non fa di testa sua perché potrebbe portarti a casa, come fa un tale, cose inservibili in quantità industriali! Complimenti, però, per la briosità dello scritto! Prolaga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Prolaga...ma se vai nella mia bacheca di FB vedrai come l'ha presa....tutto sommato molto bene!

      Elimina
  3. Mia moglia fa la lista della spesa senza logica alcuna ...tipo carne carta igienica vino detersivo...e poi la cosa piu bella!!! Gli assorbenti......quelli che vuole lei NON esistono e io resto come un fesso a leggere le descrizioni nelle confezioni.......poi mia moglie ha un altro dono e' quasi magica telepatica...mi chiama se mempre...dico sempre per aggiungere qualcosa ...proprio quando sono gia alla cassa!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHHAHAHA...dai no io le mie cose così personali non le metto mai in lista se mio marito fa la spesa hahahaahha le telefonate potrebbero lievitare in modo sproporzionato!!! Ciao e grazie per avermi commentato!

      Elimina
  4. b ellissimo !!!!!!!mi piaciono tanto questi racconti di scene di vita quotidiane......Cristina,sei davvero brava.....anche io facio la lista,fortunatamente mio marito ama fare la spesa per cui integra a suo piacere.Continua così......ciao Teresa (blueyse)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry...con questo post ho fatto un po' un azzardo...ma mio marito ha riso mentre leggeva il racconto....bene!!!meglio così..vuol dire che continuerò così! bacio

      Elimina
  5. pensa ke un giorno ho mandato mio marito a comprare acqua!!,,,bèh,,sà che acqua beve,no?,,bene,,però lui è un figo e(^^^^^^)x cambiare dice alla cassiera "2 cartoni di acqua ,,,mi dia di questa ke è a portata di mano!,,lei:prego signore !,,lui:quanto le devo?,,,lei:12 euro!!!!,,,,,,,"-*
    tinina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che acqua ha preso? sicuramente di quella per neonati o sbaglio? altrimeti acqua con la sorpresa di avere granella d'oro!!!!!altrimenti ancora: la cassiera l'ha fregato alla grandissima!!!hahahahahaahhaahha

      Elimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus