Lettori fissi

lunedì 23 gennaio 2012

Momenti rubati al tempo

Oggi vi vorrei far vedere qualcuno dei miei scatti.
Pochi per non annoiarvi, ma vi racconto qualcosa di ogni foto.
Iniziamo.

Novembre '11
Qui siamo a Marina piccola, una giornata di sole meraviglioso. I bambini vogliono vedere le barche (ma va?) quindi la passeggiata è tutta lì. Ci fermiamo un metro si e uno no perchè le domande con cui ci inondano i bambini sono peggio di uno "tsunami" e dobbiamo spiegare per bene ogni loro curiosità. Inoltre Diego chiede di poter salire su ogni barca ( la sua preferenza era per gli Yacht), non riusciamo a fargli capire che non è una cosa fattibile..." ma mamma perchè non glielo chiediamo per favore? così ci fanno fare un giro!" Anima innocente!
L'acqua era trasparente e quasi ferma, il leggero tremolìo era intrigante e lo scatto ( questo non è figlio unico!) era a raffica.

********************************************************************


Giugno '11
Dopo un pomeriggio passato al parchetto con le amiche e rispettivi figli (amici dei miei) rientriamo, la luce è già abbastanza bassa. Il sole si dirige al suo tramonto, questo campo è bellissimo e mi chiede di fermarmi. Nonostante le zanzare siano già agguerrite mi avventuro con la mia fedele digitale e dopo aver rimediato qualche scatto e molte punture di vampiri decido che è meglio rientrare, soprattutto per far sì che mi resti qualche cm di braccia integro.
*************************************************************************
Aprile '10
Organizziamo una gita e, come al solito, portiamo tutta l'attrezzatura per arrostire. Spavaldi e prepotenti accendiamo il fuoco in montagna e per fortuna ci va di lusso. Per tutto il giorno i bambini chiedono quando andremo a vedere i mufloni. Grazie alla faccia tosta di  zia Cristina ( che sarei io) sono riuscita ad organizzare con una persona per poter vedere i mufloni selvatici ( nel senso che non sono allevati in recinto). Dopo oltre mezz'ora di stada bianca e piena di buche ( non so come non ho cacciato fuori il pranzo!) siamo arrivati in alto. Lì ci sono loro. La raccomandazione di mantenere il silenzio totale è stata seguita fedelmente anche dai bambini che sono rimasti estasiati quando "loro" sono arrivati. Questi sono due cuccioli. Ho dovuto fare le foto senza flash ( altrimenti sarebbero fuggiti come ninja) e dato che  eravamo nel sottobosco credevo che non sarebbe venuta nemmeno una foto decente..Invece ne sono venute benissimo un bel po'. Una prossima volta ne metto qualcun'altra.

************************************************************************


 Luglio '08
Villasimius. Siamo ospiti dai miei zii. La giornata è afosa, manca l'aria. Le due gentilissime signore in foto sono mia nonna Maria (a destra, la mitica nonna del post Costedda de Tamata) e la mamma di mio zio Dino, signora Vincenza. Due consuocere affiatate, una rarità. Sono bellissime e per ripararsi dal sole fanno sfoggio dei loro meravigliosi cappellini. Ciao nonna!!!


*************************************************************************
Ottobre '10
Siamo al parco dei "7 Fradis". Questa "location" sarà stata fotografata mille e mille volte da mille fotografi, però non mi dite che non ho beccato una luce fantastica tra le foglie e sul ponticello!!!


*************************************************************************

Maggio '11
Siamo a Sadali. Abbiamo fatto una toccata e fuga in giornata.Non lo farò mai più, la strada per arrivarci è lunga e brutta.Se ci tornerò sarà per almeno un paio di giorni (e ne vale la pena!). Il paese è molto carino ed i suoi abitanti sono davvero accoglienti. Una finestra si apre su di una viuzza della zona vecchia.Molto pittoresca,
 
 così come quest'altra casetta tutta rivestita in pietra. Bellissima. Non mancano i fiori nei piccoli balconcini... Su Sadali farò un post...è troppo riduttivo racchiuderla in quattro righe.

 **********************************************************************



Aprile '10
In questo periodo facevo delle bellissime passeggiate quasi giornaliere. Qualche chilometro assieme a Silvia, Barby e Anna faceva bene al fisico e al morale...La strada fatta era sempre la stessa, verso S.Gemiliano, verso la chiesetta, ma.... mai arrivate fino in fondo! Lungo quella strada c'è sempre qualche gregge di passaggio in uscita dall'ovile oppure di rientro. Un giorno decido di portarmi dietro pure la mia "fedelissima" e immortalo questa scenetta tenerissima.


Alla prossima!...by by..

6 commenti:

  1. bellissime foto cry cry bykz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ketty...ogni tanto mi divertirò a metterne qualcuna...Bacio

      Elimina
  2. Che dirti: sei di una sensibilità unica! Le tue immagini regalano serenità e ci dicono che la tua mente aperta e curiosa non tralascia i particolari. Tanti complimenti. Davvero. Prolaga.

    RispondiElimina
  3. davvero molto belle queste foto coplimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilly ti ringrazio, mi fa piacere avere complimenti per i miei scatti adoratissimi!Io ricordo ogni singolo momento di ognuna delle mie foto!Besos

      Elimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus