Lettori fissi

venerdì 20 gennaio 2012

La conservatrice

Si, lo confesso e lo ammetto.
Sono una conservatrice estremista.
Non intendo in senso politico ma in senso pratico.
Alle cose che tu reputi "da buttare" io invece gli do un'altra possibilità! Vi faccio un esempio

Questo è un acquario che ho dismesso perchè la plastica del coperchio era stanca di vivere, ogni tanto se ne perdeva un pezzo e la lampada si era fulminata (vi rendo noto che i suoi inquilini erano già stati deportati nell'acquario più grande da un po' di tempo e stanno bene e sono felici e contenti, immagino che non vi interessi proprio moltissimo ma io voglio dirlo lo stesso e siccome il blog è mio scrivo quello che voglio!). 
Fatto il conto del costo dell'acquario e di quello dei pezzi singoli è stato decretato, dal gran consiglio di famiglia, che non valesse la pena aggiustarlo. Che fare di questa scatola di vetro?
Trovata la soluzione con questa idea. A me sembra una nuova destinazione d'uso molto carina (appena trovo il tempo gli tolgo quei fermi superiori che rovinano l'estetica di questa grandissima opera d'arte). Chiaro che mio marito non ha apprezzato per nulla questa fantastica idea e l'ha bocciata al mio solo pensarla " Ma scherzi? non la metterai di certo in veranda! ...ma buttala via che fai una cosa buona!"...Infatti l'ho buttato immediatamente!
In cucina ed in salone ho due contenitori nei quali metto tutte le cosettine che trovo in giro e delle quali non so la provenienza: piccoli pezzettini di plastica di ogni forma e colore, rotelline, gancetti, bottoni,  gomme da cancellare quasi finite ( ne ho almeno 10 nuove, però magari mi serve al volo io allungo la mano e so che ce l'ho lì, così se la perdo ne ho perso una vecchia, logico no? e comunque se poi la ritrovo sempre lì finisce!), cavetti di cellulari raccattati in ogni stanza, caramelline , temperalapis, batterie (sarà scarica o funziona ancora? boh! poi la controllo. E so che resterà lì finchè non le cresceranno le gambe per fuggire dalla sua prigionia), vitine e rondelle (qui si apre un mondo...casa mia dovrebbe cadere a pezzi  per tutte le vitine che ho trovato in giro in 4 anni. Da dove diamine provengono? ma io sono fiduciosa!  prima o poi ne scoprirò la provenienza), gommini di plastica, di quelli che si incastrano sotto le sedie di alluminio ( ma nelle sedie ci sono tutti !!! quindi?? sarà qualche loro parente venuto a trovarle! E' così per forza!), buoni sconto di mille supermercati, perline orfane di qualche collanina di Fabiola, pezzi minuscoli di giochi dei bambini, in particolare pezzi di automobiline di Diego, ma ne ha centinaia...e trovala quella giusta!, armi nucleari dismesse e in uso, e via così.
Vi potrò sembrare pazza ma non lo sono ( lo so che i pazzi veri sono quelli che lo negano heeheheeeeh!), ma io, gira e rigira, trovo sempre dove è la giusta collocazione di ognuno di questi oggetti, magari mi ci vuole tempo e molta, moltissima fortuna. 
Capita anche che mio marito ogni tanto vada a fare pulizia in questi miei luoghi di culto e, ahilui!, lo fa sempre andando a prendere le cose sbagliate. Chiaramente senza consultarmi, che furbo!, altrimenti sa benissimo che potrei mettermi davanti alle ceste, buttandomi a terra, per difenderle con la vita " Dovrai passare sul mio cadavere!". Quindi può succedere che ..." Hai visto per caso quel cosino rosa e verde, con pezzi di alluminio, rotondo e schiacciato, che c'era qui nella cesta?" ... "Si, l'ho buttato ieri, non serviva a nulla, era lì da mesi assieme ad altre cosette, che ho buttato!"..."AAAAAARGHHHH...nooooo mi serviva proprio quel pezzettino per salvare il mondo, adesso tutto andrà a rotoli!...perchè l'hai buttato? perchèèèè?", e  giù il dramma con conseguente lite!
Bè qualcosa di simile succede a ciclo continuo. Capita anche, spesso, di trovare nuovi modi di usare questi vari e improbabili oggettini.
Qui stiamo parlando, però, solo delle minuterie...

           Fine prima parte












11 commenti:

  1. scene di vita familiare...mi piaciono!!!!!!!
    seguirò il tuo racconto.....ciao ..... alla prossima puntata !!!!!!!teresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tere....se domani trovo il tempo posto la seconda parte, altrimenti domenica! Bacio

      Elimina
  2. io sono come tuo marito prendo e butto invece mio marito e come te!!!! CONSERVA TUTTO...................... bay kz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao K2, e meno male che siamo al contrario dei mariti. Se fossimo entrambi conservatori avremmo la casa come una discarica o al contrario la casa sarebbe vuota come una grotta!!!! Ciao, torna presto!

      Elimina
  3. Che bellissima idea! Brava, non si butta via mai niente.
    Anch'io sono come te, conservo sempre tutto.

    Riguardo a quello che mi hai chiesto nel mio blog... per il calendario+orologio primaverile ti consiglio di dare un'occhiata a questi miei due post: Calendari per il blog e Benvenuta Primavera.

    RispondiElimina
  4. Ioleee...che piacere vederti qui, a casa mia!!!! e ti sei anche iscritta!!!!!Grazie!!!! andrò subito immediatamente a vedere i tuoi post per la primavera. Hai visto come ci sta bene il pupazzo? e il Tinkerbell effect?e pure il ringraziamento per i voti!!! Sei grande! A presto. Bacione

    RispondiElimina
  5. Prossimamente pubblicherò anche altri widget per la primavera e poi orologi, calendari, countdown per Pasqua...
    Se hai idee o suggerimenti, scrivimi pure!

    RispondiElimina
  6. Si..lo farò. Mi piace da morire mettere tutte queste cosucce carine per abbellire il blog! Il mio problema è che non posso frugare per modificare i codici html perchè non l'ho mai fatto e causerei danni esagerati, però i codici già pronti quelli si, per me vanno bene! Bacione

    RispondiElimina
  7. Boccaccia mia statti zitta! Io sono per l'ordine e il recupero dello spazio! Sono un'alleata di tuo marito. Pensa al giorno che, esasperato, fa piazza pulita di tutto: che bell'appartamento ti ritroveresti!

    RispondiElimina
  8. Si...dai retta a lui....potete benissimo andare a braccetto voi due....Ma cosa ho fatto di male perchè mia madre la pensi come mio marito????Buttatutto buttatutto!!!! no, non fa per me!

    RispondiElimina
  9. Mi associo ai proseliti del recupero dello spazio!! Bisogna buttare, buttare e anche...buttare!!

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus