Lettori fissi

mercoledì 11 gennaio 2012

Medicazione magica

La bava di rana.
Dopo il post "Eta Beta" ho avuto la richiesta di spiegare cosa è la Bava di Rana. In particolare era davvero incuriosita  "la Biondina" di via Laconi ( si, sei tu Naomi!).
Pronta? 
Paura che il post sia lungo? 
Bè non lo sarà....o forse si, ma te la sei cercata....
Vabbèèèèè, inizio dai.
Si parte dal riferimento alla mia superborsa blu ( non una mia borsa personale) , la borsa delle emergenze con i cambi vari ecc ecc.
All'interno c'è il mio personalissimo kit di pronto soccorso. E' capitato più volte di doverne far uso perchè miei figli fanno tragedie per dei graffiettini dai quali magari si vede solo il colore un po' più scuro del rosa della pelle. Ecco, lì parte subito la mamma infermiera  e tiro fuori il mio magico Kit dal cappello a cilindro!
Fabi e Diego sanno benissimo cosa è la bava di rana ma un giorno il piccolo Matteo (un amichetto che non invece non aveva idea di cosa fosse la BdR)  si è fatto male mentre giocavano al parchetto.
Ambulanza in arrivooooooooooo uèèèèèèèèuèèèèèèèèèèèuèèèèèèè!!!!( bè sarebbe il suono dell'ambulanza per chi non avesse capito).
Matteo non voleva che lo disinfettassi ma, appena gli ho detto con quale specialissimo liquido lo avrei toccato nel taglietto, la sua curiosità ha soppraffatto le lacrime. Ho tirato fuori lentamente (per accentuare la sua curiosità) una bustina, dentro la quale ce n'è un'altra ben chiusa, contenente delle compresse di cotone ( quelle per struccarsi per intenderci!) ed erano tutte VERDI e sgocciolanti di roba verdina!!
Mi ha chiesto se era davvero Bava di Rana, e gli ho detto che lo era e che poteva stare tranquillo e fidarsi di me!
Hahahahahaha...cucciolo!
A medicazione avvenuta è tornato a correre guarito miracolosamente.
Quelle medicazioni me le produco a casa. Le salviette disinfettanti costano un sacco di soldi e allora io faccio così : prendo le compresse di cotone e le impregno del liquido poi le metto dentro una bustina di quelle che si chiudono a sigillo. Questa la metto dentro un'altra, altrimenti c'è il rischio che sgoccioli all'interno della borsa. Ok questo è quanto, vi saluto e.......come? cosa manca? aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh volete saper cosa è il liquido verde?  è semplicemente Lysoform disinfettante!!!!!!
Baci a tutti


9 commenti:

  1. ahahhahaahhaah cry sei incredibile!!!le sai tutte!!valentina tinina

    RispondiElimina
  2. Ma si....bisogna ingegnarsi!!hahahahahaha

    RispondiElimina
  3. bravissima la nostra super cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. naturalmente ketty ketty zucca

      Elimina
    2. Grazie davvero perchè mi state sostenedo in questa mia nuovissima avventura....

      Elimina
  4. sei troppo forte Cry!! ingegnosa e divertente =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilly....chi sei? non ho idea e mi sto fondendo il cervello!!!!! hehehe e non è che ce ne sia rimasto moltissimo!!!!!

      Elimina
  5. Ohi, ohi! Mi sono fatta un taglietto ... urge Bava di Rana! Prolaga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahahahahahhahah dai domani ci vediamo e ti disinfetto io!!!!hahahaha

      Elimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus