Lettori fissi

mercoledì 18 aprile 2012

Altrimenti la foglia muore!



Questa fioriera è un po' la pecca della mia veranda. Contiene solo terra brutta e secca  rimasta da fiori rinvasati...ed è sempre alla mercè delle pesti.
Ieri pomeriggio il tempo non era fantasmagorico...anzi faceva proprio pena....e le mie bambine..(.bè chi mi legge da un po' sa che non ho un'orda di figlie, le bambine sono le mie piante)..avevano sete. Con tutto il vento di questi giorni il terriccio si era asciugato prima del solito.
Le pesti  (loro si che sono i miei figli!) si sono messi una giacchina e mi hanno seguita a ruota per giocare un po' all'aria aperta. Io abito al 5° piano e davanti a casa mia non c'è nulla....solo aria e verde a perdita d'occhio...e campi di coltivazioni ed in fondo le nostre montagne colline alte!!
Mentre disseto il ciclamino...faccio una manovra errata e... AAAARGH nuuuuuuuuuuuuuuuu ho rotto una foglia...."No, No piccola non piangere...ahi ahi !questa mamma monella!"....bè la foglia era bellissima e grande.....però pace all'anima sua e amen! la prendo e la poggio di lato per poi buttarla nell'umido....non è che posso piengerci su due mesi eh? ( ahi quanto fa male!)
Il piccolo (????) Diego la vede e non si lascia scappare l'occasione-:"Mamma me la regali la foglia?"..."Certo ...puoi prenderla!"
Io sono ancora dedita alla mia serra e lui alle mie spalle sta armeggiando con la foglia. Finisco la mia opera,  mi giro...e .inorridiscooooooo  " Diego Nooo....ma che stai facendo? lo sai che non devi frugare le fioriere mi hai fatto danno! tutta la terra nel pavimentooo...dai, lo sai che avevo già pulito tutta la verandaaa!"
Mi risponde senza smettere di tramestare con la terra....non solleva nemmeno lo sguardo e serafico dice:-"Ma mamma...... io sono un bambino e i bambini fanno i danni....lo sai, no? e poi non vedi? sto ripiantando questa foglia...poverina....altrimenti muore"
.............-_-........................ si........ha ragione.........che gli posso dire?
Questo mio cucciolo ha la capacità di spiazzarmi sempre di più.


Questa è parte della mia visuale dalla veranda.....bello, no? niente case!


12 commenti:

  1. Ha ragione lui, in fondo le ha dato un'altra possibilità!

    Un abbraccione e buon mercoledì!

    RispondiElimina
  2. bellissima caspita! bellissima.. che delizioso però tuo figlio! dagli un bacino da parte mia! perchè è proprio carino! sisisi un bacio anche a te!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Biancaneve ecco arrivare da te leggendoti dobbiamo veramente dire che la vita è bella...
    Un abbraccio a te e un bacione a quel furbacchione di un bambino che è molto carino nelle sue espressioni, ciao e buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. uno squarcio di Sardegna non può che essere magnifico!e alla piccola peste un bacino...
    Ciao bianchijedda arrubia!

    RispondiElimina
  5. e come, non lo sapervi? i bambini sono tenuti a fare danni! ehehehe!!

    RispondiElimina
  6. @KYLIE......E' davvero cuccioloso...è molto molto dolce! Buon mercoledì anche a te!

    @MissVAlerie...Consegna del bacio:effettuata! Grazie Vale....e ti sei salvata in corner mandando un bacio anche a me! altrimenti....sai che guai per te!!!!!!^-^


    @TOMASO...carissimo...i bambini riempiono la vita, su questo non ci sono dubbi....ma quando mi sento dire certe frasi mi sento davvero spiazzata!Ho due cuccioli meravigliosi! e se lo dico io stai sicuro che sono obiettiva hahaahahhahaahhahahahahaha Bacione


    @LaBETTY....Mi sa che uno di questi giorni imbottiglio un po' di aria sarda e te la spedisco...così quando la apri senti l'odore del mare e una voce che ti dice..." Aiò...Torra innoi...Aiò....Aiò...!" ^-^ bacio /basireddu

    @MARGHERITA....ma che ti devo dire? ogni tanto si prendono di quelle sgridate! ma quando poi lui mi gira intorno, canticchiando una cantilena che dice :" mamma è deliziosa...mamma è la più bella...mamma è la migliore!"....ma io posso reagire? siiiii, straziandolo di baci!

    RispondiElimina
  7. In effetti a volte spiazzano :-)

    RispondiElimina
  8. Piccoli ecologisti crescono.
    il giardinaggio è stupendo per i bambini, poi se tu hai una serra o una veranda, insomma qualcosa di più di un balconcino come il mio sei proprio fortunata!! In men che non si dica disquisirà di bulbi e talee come un vero esperto!

    RispondiElimina
  9. AhAh!!!! Il tuo bimbo è proprio un bel furbetto!!!! Splendida la visuale, davvero meravigliosa!

    RispondiElimina
  10. @EU... ma ti giuro che lui è pazzesco! anche , forse, più della sorella maggiore!


    @PUFFOLA...La mia veranda è la disperazione di mio marito che la vorrebbe completamente vuota e invece è piena di vasi e piante.Ho anche una piccola serra, nella quale metto a dimora tutte le piante delicate, durante l'inverno.
    Certo che se lo lascio fare mi svuota i vasi!!!! potrei morire!

    @°gracy°Si...è un tenerissimo cucciolo monellino!^-^...bacio

    RispondiElimina
  11. oh che bellissima visuale... da casa mia vedo solo tetti e casa ... e giardini altrui...nella mia furura cas invece...tanta campagna :)


    ps. sai che faccio fatica a leggere i post con tutti questi disegnini :)
    ù

    chicchiscedda.wordpress.com

    RispondiElimina
  12. @CHICCHISCEDDA... Magari un giorno mi dirai in che zona vivi...sono davvero curiosa...Perchè fai fatica a leggere i miei post? per "disegnini" intendi i vari widget?..Credo che sia un problema del tuo pc..il post è sempre centrato tra la sidebar di dx ed i widget di sx.....non si incrociano nemmeno. Prova a fare qualche aggiornamento al pc....però onestamente non so aiutarti sul cosa dovresti aggiornare :-((((
    c'era solo una mia amica che,come te, aveva un problema nel visualizzare il mio blog....mò le chiedo cosa ha fatto!

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus