Lettori fissi

venerdì 6 aprile 2012

In campagna. Mi scappa!!

Novembre 2011. Parco dei 7Fradis

Arriviamo presto e ce la tentiamo ad accendere il fuoco per arrostire la carne che ho portato. Mai che la forestale ci becchi in flagrante e ci faccia spegnere, io ho la seconda opzione: pranzo pronto da tirare fuori dalle mie mitiche borse ...et voilà...si mangia lo stesso  TIE'!!!
Alla fine mangiamo tutto....arrosto fatto in campagna e cibo casalingo! 
Quando andiamo in gita (oppure al mare....o anche  casa!!!hahaahah!) le pesti sono fameliche e sbranano tutto ciò che si trovano nel piatto!
Il fuoco è scoppiettante, il calore fa compagnia e il fumo fa venire fame con quel suo odore meraviglioso di legna.
Diego ( che ha compiuto 5 anni da 2 mesi) è un campagnolo perfetto e si occupa del fuoco (chiaramente sotto l'occhio moooolto vigile del padre).
Gli sembra di esser grande e non si vuole staccare dalla sua postazione...dice " No...non mi sposto, devo controllare che non si spenga! altrimenti niente carne arrosto!"
 Abbiamo trovato un po' di funghi, ma li abbiamo lasciati dov'erano.
Io li  adoro ma non posso mangiarli e inoltre non me ne intendo, non so riconoscere quelli buoni da quelli velenosi. 
Mio marito, per ciò che concerne la conoscenza di funghi,  è messo peggio di me!
Questo era davvero grande, guardate la proporzione con la buccia della ghianda che c'è sotto il gambo a sx!
E questi invece erano minuscoli. Davvero piccolissimi! Erano sui tronchi degli alberi in mezzo al muschio. Sembravano far parte di un paesaggio dei "Minimei" ( personaggi di un cartone che conosce di sicuro chi ha figli)
Durante il pomeriggio, mentre si fa sempre più freschino, decidiamo di giocare un po' a pallavolo.
Piazziamo una corda tra due alberi ed il campo è pronto. Il problema è che il terreno scende di lato e ogni palla tirata va a finire sempre giù al fiume...dopo una decina di minuti abbiamo fatto chilometri a raccogliere il pallone e ci siamo rotti le balle. La pallavolo non fa per noi...o comunque il campo non è regolamentare ed io ( giudice di gara) decido che la partita va sospesa!
Facciamo una passeggiatina nei dintorni, vado io con i bambini.  Andiamo ad esplorare, loro adorano fare queste cose. Trovano pezzi di legno o pietre dalle forme strane e per loro diventano oggetti di culto dal grande valore sentimentale. Se fosse per loro ogni volta, al rientro,  caricherebbero la macchina come fosse un container. 
Lungo la passeggiata (chiaramente sono digitalemunita) trovo questo albero molto particolare...Guardatelo..non vi sembra un water?
Lo dico ai bambini e si sganasciano dalle risate..." si...siiii....è il nostro bagno questo...dai... dai che ci facciamo la cacca!".....
" Fermiiiiii!! che fate? non vi azzardate! oltre al fatto che non è una cosa carina da fare all'albero, il buco è pieno di ragni e animaletti vari che magari vi pungono il sederino!"
" Aiuto aiuto, no no. allora non facciamo nulla mamma!"
Rientriamo al campo-base. Eravamo comunque a pochi metri. Dome sta finendo di spegnere il fuoco. Ci laviamo le mani e faccio fare merenda  alle pesti. Finiscono di mangiare e.....OOPS Diego mi dice che gli scappa la pipì...Bè siamo in campagna, ma sanno che non voglio che si allontanino quindi gli dico:-" Un secondo solo, amore aspetta che metto queste cose  nella borsa frigo"
Mi giro un secondo e lui........ Blammmm! è sparito!
Ecco dov'era!
Attratto irresistibilmente dal poter fare la pipì in un water campagnolo è andato lì a regolarizzare le "uscite" con le entrate della merenda!
Non sono riuscita a trattenere le risate!


22 commenti:

  1. ahahahahhahhahahhahahahhah mi sto piegando dalle risate l'ultima foto è eccezionaleeeeeeee beati bambini che si possono togliere queste soddisfazioni grande Dieghitoooo

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha sei forte ma guarda che io ho nipote 13 anni ma sono io che registro e guardo ilpopolo di Minimei.....altro che lui.....sono io che guardo fantascienza Fantastici 4, Transformer ecc. scometto che sei tu che non sai....ahahahahaha
    Buona Pasqua cara

    RispondiElimina
  3. Un mitooooo!!! serena.
    p.s. buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  4. un bosco incantato alla Miyazaki!
    che buffa l'ultima foto :-D

    RispondiElimina
  5. eh ci credo! ahahahah che forza che siete tutti! buona pasqua a te e a tutta la tua meravigliosa famiglia! un grandissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  6. @NAOMI...Se vedi che bella l'ultima foto con il sederino tondo tondo all'aria? però in rete non mi andava di pubblicarla e l'ho coperto, ma rende molto di più senza disegnino! Lui era troooppo contento di "farla" lì! ^-^

    RispondiElimina
  7. @EDVIGE....Figurati se non li conosco...ho una cultura non indifferente, nonostante i miei figli abbiano una autonomia di cartoni di una sola ora la sera, prima di cena...a parte alcune eccezioni in cui gli concedo il nulla osta per ore in più...ad esempio durante le feste....sempre se non c'è bel tempo altrimenti...tutti fuori!

    RispondiElimina
  8. @FAIRY C .... Mio figlio è davvero una sagoma...al più presto farò un post per raccontare una sua azione di stamattina...che mi ha fatta commuovere!
    Buonissima Pasqua anche a te!

    RispondiElimina
  9. @ALESSIA...per capire cosa intendevi ho dovuto cercare su google!^-^...presto metterò uno scatto che dedicherò a te che....altro che queste foto!Bosco come magia!

    RispondiElimina
  10. alla tua simpatica famigliola,
    auguri di una serena pasqua,
    ciao orso..

    RispondiElimina
  11. @ORSO...che piacere vederti nel mio blog! Auguri auguri auguri anche a te e.. mi raccomando... sulla mangiata di domenica....! ^-^

    RispondiElimina
  12. w la pipi in campagna!!!!!

    RispondiElimina
  13. @ANONIMO...che poi molto anonimo non sei per me che ti ho sposato...te la stavi tentando? Ah ah sgamatooo!....inoltre vorrei che ti degnassi di usare un po' di grammatica nel mio blog....perchè altrimenti ne soffre! Ciao Dòòòòòòòòò

    RispondiElimina
  14. magnifica storia cry come sempre e belle le foto kz

    RispondiElimina
  15. Eccomi subito da te cara Bincaneve, ho visto che sei una giovane mamma, mi è piaciuto che ti sei definita, per me ti vedo veramente unica sincera e felice vedendo queste foto mi ricordo le mie scampagnate con i figliche spesso vado quando i nipoti vogliono i loro nonni con loro, tanto è vero che andremo anche quest'anno in Turchia con la famiglia di mio figlio, non sono capace di fermarmi anche se i problemi ci sono ma li affronto con piacere vedendo che i nipoti ci tengono tanto.
    Quando avrò un po di tempo leggero qualche tuo vecchio post per conoscerti meglio, intanto mi pare di aver letto una frase friulana,dimmi sono forse sbagliato?
    Buona Pasqua a te e tutta la tua bella famiglia.
    Tomaso

    RispondiElimina
  16. eh eh! belle foto, l'ultima poi è troppo forte!

    RispondiElimina
  17. @TOMASO....ma benvenutoooooo! Non sono Friulana bensì una sarda D.o.c....però mi piace ogni tanto buttare lì qualche frase di regioni diverse dalla mia....non so a quale frase tu alluda...ma è possibile!
    Bravo! fai bene a tenerti attivo sempre e comunque...è un bene per te, per i tuoi figli e nipoti, no?
    Buona Pasqua anche a te caro Tom e alla tua famigliola!

    RispondiElimina
  18. @LALILA...grazie :-)))) Sai ero indecisa se metterla o meno, però è troppo simpatica e "opportunamente" coperta si poteva pubblicare, dai!
    Non ti dico com'è carina, la foto, con il sederino di mio figlio all'aria!Grazie per la tua visita.Verrò presto a frugare nel tuo blog...anche se ho già visto che ci sei da pochissimo! A presto!

    RispondiElimina
  19. @Ketty....Grazie amica! chissà se riesco a farci uscire un post dai giorni di Pasqua! heheheehehehehehehehehehhe Bacione

    RispondiElimina
  20. Cara Biancaneve poco dopo di averti fatto il commento ho notato il tuo profilo e capito che eri salda, la frase chi mi sembrava friulana era che eri stata al parco dei 7 Fradis la frase fradis mi sembrava che usavano molto nel Friuli, io nel lontano 1951 ho fatto il militare nel Friuli , ecco la motivazione di questo errore.
    Ti rinnovo gli auguri di una Pasqua serena e felice con tutto la tua famiglia.
    Tomaso

    RispondiElimina
  21. Tanti auguri di Buona Pasqua!

    Baci

    RispondiElimina
  22. @TOMASO...la parola Fradis in sardo vuol dire Fratelli...non so cosa voglia dire in Friulano! Ciao bell'alpino!


    @Kylie...Anche se in ritardo:Auguri anche a te ..ma ormai gli auguri sono per la Pasquetta :-))

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus