Lettori fissi

mercoledì 18 aprile 2012

Come si può? attenzione: foto molto forte!

Faccio il solito giro nella mia pagina di FaceBook  e scorro un po' veloce ...leggicchio un po' scocciata dalle solite cose trite e ritrite...quando mi blocco su una foto ...
I miei occhi si piantano lì, , non riesco più ad andare avanti.
Si legge che queste cose succedono, si legge la notizia sui giornali, se ne parla....ma vederlo....vedere questo corpicino è straziante.


I bambini buttati nei cassonetti, nei bidoni, dentro o fuori dai sacchetti dell'immondezza. Buttati al pari di un panino secco, del resto del pranzo, del vestito vecchio...
Ma quello è un BAMBINO.... ed è un bimbo nato alla fine di una gravidanza, un bimbo con due braccia...due gambette...e la sua mamma non l'ha voluto!
Ci sono tante ..tante ..tante ragazze che non riescono ad avere un pupo,...e ne conosco una in particolare, che stanno male....che non si sa cosa darebbero per poter stringere tra le braccia un cucciolino così tenero.
Una donna ha sofferto per partorirlo e poi ha rinunciato a lui/lei....per quale motivo l'avrà fatto? Mi dispiace per lei che non conoscerà mai la gioia immensa che avrebbe potuto avere da questo cucciolo...
Io non voglio dire che tutte nasciamo con l'istinto di maternità e magari è stata questa mancanza...unita magari ad un problema economico a far scattare l'azione di abbandono....anzi di infanticidio!!
Non ci si deve sentire obbligate a volere un figlio che non si sente come proprio....ma PERCHE' ucciderlo? Perchè non lasciarlo in un ospedale, davanti ad un istituto..lasciarlo davanti ad un altare in una chiesa.....Perchè non fare in modo che qualcuno lo possa crescere. Tu non lo vuoi? c'è più di una donna nel mondo che lo accoglierebbe a braccia aperte. Ormai lo sanno tutte le persone di questo paese che la legge ti tutela anche se lo vuoi abbandonare in ospedale. Non accetto che ci si attacchi al "non lo sapevo". Una donna può non riconoscere il bambino appena nato in reparto ....e stop! lo lasci lì e non gli neghi la vita!
Non riesco a pensare che questo bimbo sia morto per problemi risolvibili....problemi che magari in un momento di sbandamento mentale sono sembrati più grandi di quello che erano!
Di sicuro quella donna lo avrà nella coscienza per sempre...non credo che ci si possa lavare le mani dopo un gesto simile e vivere come se nulla fosse successo.
Spero che riesca a perdonarsi da sola!
Scusate se ho messo una foto molto scioccante....però è questa la realtà....è così che finisce la vita di un neonato abbandonato in un cassonetto. Apriamo gli occhi!





11 commenti:

  1. ...sono le domande che mi sono fatta io ogni volta che sento di queste notizie. E' disumano un gesto così...non colpevolizzo nessuno, spero solo che chi lo fa sia talmente disperata che sia incapace di intendere e di volere, altrimenti non me lo so spiegare. Che il Cielo abbia pietà di lei...

    RispondiElimina
  2. Non hai idea di quanto queste cose mi fanno incazzare...io ho tanto di quell'amore da dare a una piccola creatura indifesa e invece il tempo passa e ancora niente...poi arrivano queste immagini che mi feriscono ancora di più!
    non ho parole

    RispondiElimina
  3. @GABBIANO...mi fa piacere che tu condivida i miei pensieri....Quando ho visto quella foto...Dio mio...che flash pazzesco! Che tristezza immensa!

    LaBETTY.....Si...è quello che ho precisato! Io chiedo: Se abbandoni un bambino in ospedale almeno ha la possibilità di vivere ed avere una famiglia!Perchè ucciderlo???? :-((((

    @GIANNA....Condivido e non riesco a non pensarci...da quando ho visto quella foto mi si è stampata in testa!

    RispondiElimina
  4. Foto terribile. Ci sono strade alternative ad un cassonetto, hai perfettamente ragione.

    RispondiElimina
  5. E' veramente sconcertante sapere che queste cose accadono ancora...io sono mamma e il solo pensiero di uccidere un bambino in questo modo mi fa stare malissimo...altro che società evoluta...
    Spero solo che chi ha fatto questa azione possa pagare caro e soffrirne tutta la vita...bastava lasciarlo davanti a una porta...bastava veramente poco...

    RispondiElimina
  6. Buon giorno amica BiancaneveRossa!
    Rimasi inorridita da questa immagine, e pensare come te perché ucciderlo? Dio mio! Il male del mondo ci lascia senza parole. Sono stato sbalordita.
    Mando un grande abbraccio e il suo spagnolo è perfetto! =)

    RispondiElimina
  7. E' assurdo e non so con che coraggio si possa fare una cosa del genere...qui non si tratta neanche di istinto materno, ma di umanità. Sono più che d'accordo cone te, basta lasciarlo davanti a una chiesa o ad un ospedale!

    RispondiElimina
  8. @Kylie...assurdamente orrendo! :-((

    @Mary...il fatto che mi sconvolge davvero è proprio che ci siano le alternative e che non vengano prese in considerazione!

    @Carolina....Bienvenida en mi casa!!! En mi blog hay muchos post muy agradables y màs alegres...Prueba de hacer un paseo entre mis publicaciones!
    Besito :-))

    @LOVEIS.....Ti rendi conto? ma proprio l'azione? lo prendi e lo metti lì dentro, magari piange dal freddo e tu ti giri e te ne vai!!!!! :-ooo

    RispondiElimina
  9. LA mia storia, è molto triste da raccontare.Ma ci provo ,ancora se ci penso mi viene da piangere.
    a l'età di 19 anni ,si sa è una bella età ,che il tempo non ti restituirà mai ,è di certo non avrei mai pensato di fare un incidente mortale.si proprio io,una ragazza solare è piena di vita, con tanto coraggio da vendere.E' con tanti sogni nel cassetto ,da realizzare.ma quel giorno ,mi è stato portato via .il più bel sogno ,che una donna potesse avere diventare mamma.Mi disserò che non potevo avere più figli a causa dell'incidente.mi crollo il mondo addosso.dopo due anni dall'incidente andai in vacanza a Reggio Calabria dove li incontrai mio marito adesso siamo 20 anni insieme.
    Gli dissi subito che figli non è potevo avere :addirittura ,così arrabbiata gli dissi ,di trovarsi un altra compagna ,perchè io non potevo dargli quello che lui avrebbe voluto un figlio.i presi coraggio è insieme avremmo superato questo momento,è cosi decidemmo di andre a fare delle analisi per vedere se si poteva.infatti ,mi dissero ,che avevo l'utero girato a causa dello schiacciamento provocato dal camion.Ma con un altro intervento forse avrei rimesso a posto l'utero.è cosi mi sono fatta convincere.Dopo un anno alla vigilia di Natale proprio il 24 seppi di essere incinta di mia figlia Veronica.ma non solo lei . a distanza di 7 anni ne hò avute altre 3 tutte femmine.IL mio messaggio NEANCHE LA MORTE MI HA UCCISO PERCHE'A VITA SEI TU.MORTE E RINASCITA .UN BAMBINO E UN DONO DI DIO:NON DIMENTICARLO MAI :

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua storia è una storia dal risvolto positivo...e tu sei la testimonianza che se c'è anche la minima possibilità di far nascere una vita...questa sboccerà come un fiore nell'asfalto!!!!
      Hai avuto tre figlie..sei stata baciata dalla fatina della vita.....
      Il mio post voleva proprio dire la tua ultima frase....e se una donna non vuole il suo bimbo appena nato NON DEVE ucciderlo....può benissimo darlo in adozione a qualche famiglia che lo amerà!!!!!Ciao ...torna a trovarmi!

      Elimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus