Lettori fissi

domenica 1 aprile 2012

Non si interrompe!


Oggi mi trovavo in un grosso centro commerciale per fare la spesa.
Proprio oggi sono iniziate le offerte speciali per le uova di Pasqua ed io mi sono fatta un giretto per cercarne di piccole e a poco prezzo.
Sono la rappresentante della classe di mia figlia (2° elementare) e sto cercando ovetti di cioccolato più grandi possibili spendendo max 2€ a bambino ( li trovo ..li trovo...non sono pazzoide!)
Bene, ci sono molte offerte e le promoter  davano sconti su sconti. Ho preso un uovo per mio marito che lo voleva fondente. C'era di una nota marca a 9,99€ (prima costava 13€) ed in più un ulteriore sconto di 1,50€...Ma vieni qui da me che ti prendo immediatamente!
La promoter vede mia figlia e le dice.."  Tieni tesoro questo è un omaggio!" e le allunga questo portachiavi con la riproduzione 3D del coniglietto, logo della marca. Senza pensarci due volte ho buttato l'esca- "Noooooo che carino! ma allora me ne deve dare uno anche per mio figlio altrimenti litigano!"
Lei dice a Fabi-" Certo, vieni che te lo do anche per tuo fratellino!"
Non credo ai miei occhi...una promoter gentilissima!
Faccio ancora un giro e una signora vede il coniglietto in mano a mia figlia e muore gonfia...." Lo voglio anche ioooo...chi ve lo ha dato?"
Con chi è gentile e simpatico lo divento anche io e l'ho accompagnata dalla promoter.....e lì è scattato la mia richiesta gentilissima-" Sentaaaa maaa non è che...forse...magari...potrebbe...se possibile....ne ha uno in più anche per me? mi piace troppo!"
Lei- " Tenga, anche per lei!"........resto di sasso e gongolo felice perchè anche io ho il mio coniglietto portachiavi ciccionoso. Quando mi ci metto.....Peggio di una bambina...ma a breve mi trasformo in una iena...senti un pò...


Mi reco in cassa centrale per chiedere alle commesse una informazione e, mentre io sto parlando...ma proprio mentre le parole mi stanno uscendo dalla gola e la commessa mi sta ascoltando si avvicina una tipa che, cafona come uno sputo in faccia, mi interrompe (cioè mi parla sopra) per chiedere dove si trova "tale prodotto"..io la guardo e continuo a parlare e lei inzeppa e ripete la stessa domanda....
Lì non ci ho visto più - " Ma non lo vede che sto parlando? lei mi sta interrompendo! io sto COLLOQUIANDO con la signora e lei mi parla sopra? ma sta scherzandooo?"
Lei- " Ma volevo chiedere una cosa!" ----"Non mi importa...aspetta che io finisca!...io cerco di insegnarlo ai miei figli che non si interrompe la gente che parla!"  Ho indicato la bambina che era lì interdetta!
La tipa si è girata e se n'è andata!
La commessa era sconvolta e le ho chiesto scusa per la mia reazione ma queste cose mi fanno troppo incazzare....La commessa mi ha detto che ho fatto bene e che la gente si comporta sempre così ma che loro non possono mandare a cagare le persone quando ci starebbe tutto ( bè ...li licenzierebbero!)....si a loro si...ma me non mi può licenziare nessuno!

Ci raggiungono anche mio marito e mio figlio che nel frattempo erano fuori a lavare l'auto.
Diego vede il coniglietto e subito-" Anche io mamma...lo voglio anche io!"...
-" Certo che c'è anche per te....tieni!"...
Lui-" No mamma....me lo sbucci prima di darmelo?"
ahahahahahahahah poveroooooo credeva fosse la versione mignon del famoso cioccolatino!
Meno male che ci sono loro a farmi tornare di buon umore dopo aver incontrato gente simile!

6 commenti:

  1. ma alla fine le uova le hai trovate??????????? kz

    RispondiElimina
  2. Situazioni così fanno arrabbiare davvero, hai fatto bene, avrei reagito come te, la gente non ha rispetto!buona domenica a te e ai bimbi!

    RispondiElimina
  3. ,,,si ma le uova??????????...le hai trovate?????.....tinina

    RispondiElimina
  4. Se sono sola reagisco anch'io a queste situazioni....infatti quando si presentano e sono con marito...lui scappa!!!!!Ciaoo buona domenica

    RispondiElimina
  5. la maleducazione non ha limiti......per fortuna ci sono ancora tante persone gentili e tu ne hai avuto la conferma.

    RispondiElimina
  6. @Ketty....sai già da FB!

    @FEDERICA...hahahaha io davvero "nun me reggo!" non ce la faccio a fare finta di nulla! Buona Domenica anche a te&C.

    @TININA...Vale...si... ho preso oggi le stesse di Ketty!

    @EDVIGE... Che ridere! mio marito una cosa simile non la farebbe MAI nella vita....Quando c'è da protestare per qualcosa tanto sa bene che mi ci butto a pesce....un po' mi piace anche sai?heheheheheh Buona Domenica delle Palme!


    @TERESA...Sono supersicura che la tipa avrà detto di me che sono una maleducata....ne sono certa. Tu pensa che era con marito e figli...e sono rimasti muti! Per fortuna le persone gentili ci sono...eccome! Bacione

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus