Lettori fissi

mercoledì 4 aprile 2012

Che sorpresa ci sarà?

Ecco....guardate quest'ovetto (ovetto?) Kinder...non è davvero degno della miglior Pasqua?
Questo lo dedico alla mia amica di blog che si trova a fare la parte dell'ovetto.
Lo chiamerò  PREMIO UOVO DI PASQUA ( che non vuol dire che funge solo nel periodo della festa suddetta)






Ottiene il premio:


LadySmith   ( sei la prima ad ottenere questo premio perchè l'ho inventato io oggi!!)


Per poter avere il premio deve raccontare nel suo blog il momento in cui ha dato la notizia della gravidanza ai familiari ( di sangue o acquisiti, va bene comunque).
La carissima Lady lo dovrà passare a qualche sua amica di "panza" che, però, per poterlo ottenere devono ottemperare la medesima richiesta che ho fatto a lei.


IL MIO RICORDO


La Pasqua mi fa venire in mente un bellissimo ricordo del quale vi voglio rendere partecipi.
Siamo nel 2004. Marzo.
E' da un paio di mesi che io e lui cerchiamo di diventare tre!
Ogni mese è una delusione. E' brutto sperare tanto perchè poi ci rimani male "tanto"!
Ma in marzo....bè marzo è il mio mese, c'è il mio compleanno e abbiamo festeggiato...direi alla grande! Tanto bene che ...questa volta me lo sento!
Con il ritardo, la quasi certezza.
Con la quasi certezza, il test della farmacia:Positivo!
Via! subito a fare l'esame del sangue: Positivissimo!
EVVIVAAAAA...Eravamo felicissimi...
Quell'anno la Pasqua era di 11 Aprile...Dovevo prendere quell'occasione al volo per rendere pubblica la notizia alla mia famiglia. In pratica solo a mia mamma e a mia sorella.
Agli altri lo diremo più in là. Mia suocera, invece, abita lontano e a lei arriverà una telefonata subito dopo pranzo!
Ma non volevo che fosse così: tutti a pranzo....tin tin tin (coltello sul bicchiere per richiamare l'attenzione)..."Dobbiamo darvi una bella notizia"...STOP!...no, non così.
Ma nemmeno così: dopo pranzo..."e adesso che è il momento del dolce vi diamo una dolce notizia"...STOP! no..no...non mi piaceva! Troppo banale!
Volevo qualcosa che si ricordasse...volevo fare davvero una sorpresa....ma...ma...siiii una sorpresa! Certo!
Devono saperlo a Pasqua no? e allora che sorpresa sia!
Ho comprato due calzine bianche, minuscolissime, in cotone lavorato.

Le ho chiuse in un pacchettino carino e ben fatto con la carta velina, e le ho portate ad una pasticcera di mia fiducia.
-" Mi raccomando Isa..mettile dentro un uovo di cioccolato e chiudi tutto come se fosse un  uovo normalissimo! Anche se viene mia mamma...mi raccomando...silenzio totale!"
Isa mi dice di stare tranquilla e qualche giorno dopo ritiro il mio uovo.
Non sto nella pelle...la curiosità, sulla reazione di mia mamma, mi sta divorando.
Di sicuro sarà contenta...molto contenta, ma mi rimarcherà il fatto che non siamo ancora sposati (lo faremo solo nel 2008).
Arriva il giorno tanto atteso. Arriviamo con l'uovo per mia mamma e l'uovo per mia sorella. Per non far notare troppo la differenza tra le due uova ne abbiamo preso uno anche per me e uno per mio marito, uguali a quello di mia sorella.
Poco prima della consegna faccio in modo di piazzare la macchina digitale, in funzione video, sul mobile della cucina in modo che riprenda tutta la scena.
La attacco.
Mia mamma ringrazia e va a piazzarsi proprio a favore di camera (che culo!)per aprirlo...lo scarta...prende un coltello..incide l'uovo e lo apre. Bè, non c'è nulla di strano nel pacchetto...rompe la carta.......resta interdetta e dice-:" ....ma.....ma...oooooohhhh è vero?....E' VEROOOO??" Ha capito subito....scatta al volo e viene ad abbracciarmi commossa.....e io pure.
E' felicissima.
Anche mia sorella.
Mà abbraccia pure Dome e ci fa gli auguri e mi tempesta di domande...Ma da quanto lo sai? ma perchè non me lo hai detto prima? di quante settimane sei? quando è prevista la nascita?...Aiutooooo....
Bè è fatta...ora lo sanno!
La mia sorpresa è riuscita benissimo e la mia macchina fotografica ha immortalato questi minuti memorabili e fantastici. 
Ogni volta che riguardo il video mi commuovo! Mi vedo catapultata indietro nel tempo fino a quel momento e penso che decidere di avere figli è stata la cosa più sensata della mia vita.





25 commenti:

  1. che carina sei davvero piena di fantasia e non lasci niente al caso!! questi sono i momenti speciali che la vita ci regala <3

    RispondiElimina
  2. ...bella storia e splendido premio. Bello il tuo blog, un sorriso, a presto...

    RispondiElimina
  3. Grazie carissima! Ma quando lo rigiro devo chiedere di raccontare un ricordo della pasqua? giusto?

    RispondiElimina
  4. @LILLY....Quella volta ho organizzato in maniera perfetta e mia mamma la vedevo quasi ogni giorno...tenere il segreto è stata dura!

    @GABBIANO...Grazie per i complimenti e grazie per esser passata da me...contraccambierò superprestissimo!

    @LADYSMITH...Prego :-)))) no..non devono raccontare di Pasqua ma devono raccontare(e vale anche per te) il momento in cui hanno dato la notizia della gravidanza alla famiglia!cioè tutta la situazione di contorno..com'è avvenuto..Come ho fatto io nel mio racconto che ,solo per caso, è avvenuto a Pasqua.
    Bacione

    RispondiElimina
  5. ciao, che bel post, mi sono commossa anch'io!!!! a me invece la pasqua ricorda la nascita del mio primo bambino..5 anni fà era proprio l'8aprile. un bacio!

    RispondiElimina
  6. @FAIRY....Grazieee!! :-))))) ... allora tra poco c'è il compleanno del tuo piccolino? Un bacio anche a te!


    @GIANNA.....:-)))) Thanks...bigbacione!

    RispondiElimina
  7. che bella storia cry cry kz

    RispondiElimina
  8. Forte il racconto mi sembrava di essere li con te. Grazie di averci reso partecipe,
    Buona Pasqua a te ed a tutti i tuoi cari

    RispondiElimina
  9. Bellissimo!!!! Sicuramente una sorpresa meravigliosa, non c'è che dire!

    RispondiElimina
  10. @KETTY....grazie....:-)))))


    @EDVIGE... Davvero l'ho raccontato bene?..heehheeh oggi faccio il passo a passo che ti avevo promesso.
    Buona Pasqua anche a te!


    @GRACY.... Bè un'occasione simile non si può avere più di una volta nella vita!Mia mamma ancora conserva le calzine!ehheehehhehehe Bacio

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Tanti cari auguri a te e famiglia

    RispondiElimina
  12. @Giglio....Grazie carissima...contraccambio con estremo piacere. Auguri!!!!

    RispondiElimina
  13. bellissimo racconto..hai avuto una bella idea per dirlo alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  14. @LUNATICA....grazie! :-))) e' una cosa che ormai resta nella memoria della famiglia! :-)))) e.....Buona Pasqua!!!!!

    RispondiElimina
  15. C'ero anche io, però mi sono commosso dopo, quando sentivo i calci che dava nel ventre materno!!!D.A.

    RispondiElimina
  16. Sei Fantastica! Ricca di fantasia e iniziativa!
    I miai sinceri auguri per una serena S. Pasqua.
    Un abbraccio forte Beatris

    RispondiElimina
  17. @DUME'....si vabbè :"nel ventre materno"...non si può sentire!!!!
    Parlare un po' in stile 2012 invece che medioevale?
    Caro marito lo so bene che quel giorno c'eri anche tu!!!!!hahaahahahhahaahhaahha

    RispondiElimina
  18. @BEATRIS.....Ma che bel commento...è tutto un complimento! Grazie :-))))))))
    Auguri anche a te...e mi raccomando non far riposare troppo l'indice in questi giorni...io di sicuro lo terrò allenato!!! ^-^

    RispondiElimina
  19. che bello!!!! e che emozione............
    ILY

    RispondiElimina
  20. @ILY...si, è davvero un bel ricordo...ti giuro! :-))

    RispondiElimina
  21. Che emozione leggere questo brano che sembra un piccolo film. Il ricordo di quelle calzine bianche è indelebile perché, nello stesso istante, s'è accesa una grande luce e ho sentito subito un grande amore per quella creatura che sarebbe arrivata. Amore confermato e centuplicato la prima volta che l'ho vista, la mia stella bellissima che mi riempie di gioia ogni volta che la vedo. Grazie Biancaneve Rossa per questo stupendo racconto, mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^.^....quando vuoi ti faccio ri-vedere il video....così ti commuovi un altro po'....Bacio

      Elimina
  22. Fantastico quest'ovettone! e le reazione di tua mamma mi ha fatto venire i brividini :) che bei ricordi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele...benvenuta!!!!
      Ho letto da te che anche tu hai due pestiferi....quindi immagino che anche tu ricordi benissimo "l'annuncio"! come è avvenuto?

      Elimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus