Lettori fissi

venerdì 13 aprile 2012

Che sogno meraviglioso!

Foto da internet
Ho letto un post dell' amica Robin :D e mi è piaciuto talmente che ho pensato di farlo anche io.
Siiii......ora vi dico di che si tratta.
Devo fare una lista di 10 cose che vorrei fare....ma di quelle grosse grosse, cioè i desideri impossibili!
Premetto che ogni tanto ( ma non regolarmente) me la tento con le cartellette di "turista per sempre" e, chiaramente, ogni volta, ho solo buttato  5€ dalla finestra. Bè, certo, se avessi vinto non starei qui a fare l'elenco dei desideri ma farei l'elenco dei viaggi fatti, dei regali comprati (per me e per gli altri), dell'acquisto della nuova casa, ecc...
Con mio marito, cartelletta giocata alla mano, ogni volta ci chiediamo " Ma cosa facciamo poi con tutti quei soldi, non sono troppi?"
Onestamente quelle sono cifre che mi spaventano pure....e se poi ci rapiscono i bambini? e se poi ci troviamo la fila di amici, mai conosciuti, alla porta che vogliono batter cassa? e se poi iniziano a chiederti prestiti? e se....
Cioè in pratica avrei paura a cambiare casa, macchina, e stile di vita perchè se ti beccano....hai finito di vivere tranquilla!
Da una parte,però, mi piacerebbe diventare"ricca"(?) perchè saprei che per il futuro dei miei figli non  ci sarebbero problemi.
Per adesso mi accontento di sognare...almeno non corro il pericolo di stravolgere la mia vita.
Iniziamo il sogno:
Mio marito rientra a casa  e mi trova con un sorriso così grande che lui non riesce a capirne il motivo! Gli dico:"Dome...siediti un momento"..." Ma aspetta un attimo dai...fammi togliere la divisa e fammi cambiare poi mi dici tutto!" (Che palle...anche nel sogno deve rompere!). Non  posso aspettare e gli ripeto di sedersi un attimo..e dico:" Dai...che la divisa mò te la taglio con le forbici...così per sfizio!"....Lui solleva il soppracciglio:"Aaaahhhh beneee...sei di buone intenzioniiii? mi vuoi spogliare subito, così? con violenza???"......Oddio...il mio sguardo lo disintegra e "i raggi laser che sembran fulmini"(di Goldrake) al confronto sono solo lampadine led...." Ma che cavolo diciiiiiii...se ti dico di sederti SIEDITI....altrimenti se continui così...non ti dico più nulla....e sarà peggio per te!"
Si siede e gli sventolo davanti al naso la cartellina vincente....Lui :" Immondezza? e la devo buttare io?".....Se avessi una telecamera davanti la fisserei con lo sguardo perso...l'espressione di sgomento! Tutti, così, capirebbero la mia disperazione!
" Abbiamo vintooooooooo......non hai ancora capito?"
Lui sviene sul colpo!
Allora io decido subito le cose che voglio fare con quei soldi, che nel sogno sono, però, milioni di "euri", non solamente migliaia!

1-Compro una villa al mare.....alle Maldive..per andarci quando qui è inverno...e una nella zona di Tortolì...per l'estate....Chiaramente prendo in considerazione solo quelle che hanno diretto accesso alla spiaggia da un cancelletto dell'immenso giardino fiorito e con il prato all'inglese.
.
2-Compro una villa  in montagna...ma non ci vado quando nevica...ci vado quando è estate così mi godo il fresco.

3- Casa nuova....la voglio grande...ma grande (tanto poi non ci pulisco io), tutta in un piano ma con taverna sotto...e pure una cantina immensa...Le stanze dei bambini come piacciono a loro, con i letti con la scala e il posto per i giocattoli senza problemi di spazio. Il giardino: almeno 6mila mt con alberi ed aiuole e tutto ciò lo voglio più vicino possibile alla città. Voglio 3 cani e 3 gatti.....Io mi devo occupare solo ed esclusivamente dei bambini, degli animali e del verde....tutto il resto io non lo faccio! Nei 6mila mq anche una dependence per mia mamma. Vicine ma ognuna a casa sua...meno litigi!

4- Voglio un personal trainer che mi segua negli esercizi e mi faccia dimagrire come dico io...Non assumo i racchi....che sia ben chiaro!

5- Voglio un elicottero con pilota personale per gli spostamenti. Odio i viaggi in auto...mi fanno star male! Così potrei andare più spesso ad Alghero...anche in giornata...felici i bambini...felice mio marito...e molto felice io che non mi smazzo quasi 300 km ogni volta!!!!

6- In casa ci dev'essere una stanza tutta mia, con i miei libri (ora sacrificati in cantina e dentro gli armadi)...una postazione pc ultramoderna e superergonomica (ora mi tronco la schiena ogni volta che mi siedo al pc)... voglio il tapis-roulant con davanti un maxischermo. Per poter entrare nella mia stanza devono sapere il codice segreto...e io non lo dico a nessuno, chiaro, no?
Ci dev'essere anche una camera oscura...e finalmente metterei in pratica il mio sogno di stampare le mie foto!

7-Voglio tutte le scarpe che mi piacciono con le solette fatte su misura per i miei santi piedini (adesso devo trasportarle ogni volta da una scarpa all'altra e non con tutte lo posso fare)....altrimenti passo le pene dell'inferno!

8-Voglio poter andare nei negozi senza guardare i prezzi delle cose....Mi piace? lo prendo!

9- Voglio poter fare il cambio totale dell'abbigliamento dei bambini ad ogni stagione ( maremma quanto crescono..ma quanto costano!) senza dovermi mettere a cucire e rattoppare ogni volta che il pantalone ha un buco o si scuce una tasca. ...perchè così risparmio!...NO...via! si butta e ne compro un altro! (non è realmente la mia politica buttare ciò che si può usare ancora, ma nel sogno posso fare anche questo)

10-In fine, alla fine, per finire...vorrei poter avere per me una macchina più grande, con sportelli anche dietro ed un cofano che io ci possa mettere la casa dentro....ma questa è l'ultima cosa perchè è meno prioritaria delle altre.


Bene....Io ho già speso quasi tutti i soldi...mio marito resta ancora lì, ancora svenuto....quando si sveglierà non potrà scegliere più nulla....peggio per lui che se l'è presa comoda e sta pure ........ehm ehm....dormendo!

Ciao....e ora fate un po' voi!



29 commenti:

  1. Bè....se sognare non costa nulla...... allora esageriamooooo hahahahahahahahahaahah

    RispondiElimina
  2. wow bianchijedda non ci facciamo mancare niente eh...
    ma del resto se sognare non costa nulla non vedo perchè porsi dei limiti...
    ps: mi ospiti nella tua villa al mare?

    RispondiElimina
  3. @LaBETTY.....oh sa pippia! vieni quando vuoi e puoi restare quanto vuoi....sei mia ospite con la tua famiglia!!heheheehehheehehheheeh

    RispondiElimina
  4. beeeeello questo post... posso copiare????

    RispondiElimina
  5. @Puffola Pigmea....vai lissia lissia! anche io ho preso spunto da Robin:D ma ho visto che è una cosa che sta girando tra i blog! hahahaah Mio marito ha letto il tuo commento e mi ha detto " Cess...guarda che c'è una che ti vuole copiare il post"..hahahaahhahaahhahhahahahahaha gli ho spiegato che non era come intendeva lui!!!!! ahhaahahahhahaah Ciaus

    RispondiElimina
  6. tanto sognare non costa nulla...
    ciao, cara, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. uno dei miei giochi preferiti, sognare sognare e sognare. tanto è gratis!!!!
    ma tu come l'hai raccontato mi hai fatto morire dalle risate, ti ho immaginato come in un cortometraggio con tutti i particolari

    RispondiElimina
  8. @GIGLIO.....si :-D è verissimo e ti dirò che fa anche bene far andare la mente a ruota libera ogni tanto!!!!!

    @ANONIMO....:-D grazie del commento...sono ben felice di averti fatto/a ridere!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Bel sogno dettagliato! Una casa a Tortolì? E perchè non lungo il Lido di Orrì?

    RispondiElimina
  10. La foto che hai messo...è un fantastico sogno!!!
    buona serata....ciao

    RispondiElimina
  11. @EU....si siii siiii proprio lì...certo che di prendere una casa in paese non mi importerebbe davvero! Nella collinetta dietro il lido di Orrì ci abita la mia più vecchia amica...e due estati fa siamo stati suoi ospiti in una casa che di regola lei da in affitto...Il posto è meravigliosamente stupendo!Una settimana incredibile...posto e compagnia da 10 e lode!...

    RispondiElimina
  12. @GIANCARLO....che meraviglia vero? mi chiedo di chi sia quella villetta....Non è bello dirlo...ma è da invidia!

    RispondiElimina
  13. tesoro sei grandiosa!!! che bel post.. ma domanda.. a tutto questo mi posso unire.. sono piccina e richiedo solo un pò d'amore!! oltretutto dirai?! ebbene sì.. =D bacionissimo (p.s. non mi è arrivata la tua fotina uffina!)

    RispondiElimina
  14. @MissVALERIE....Certo che puoi unirti, povera cucciolina abbandonata nel mondo!:-DD..aspetto di leggere il tuo post con l'elenco dei tuoi desiseri..
    Come? non ti è arrivata la mail? riprovo a mandare...

    RispondiElimina
  15. Beh, io di tanti milioni di euro non avrei mica paura sai?
    Il n. 1 e 4 possono valere anche per me.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Il colpo verrebbe a me, se vincessi una grossa cifra...

    RispondiElimina
  17. Buongiorno!Che bellezza aprire la pagina e trovarla piena zeppa di sogni grandiosi, metti entusiasmo e allegria in questa giornata di pioggia!Anche io se potessi avere quelle cifre mi concentrerei sulle case e sugli spazi........ma per il momento torno a sognare!buon weekend!

    RispondiElimina
  18. @KYLIE....Ti dico la verità verissima: io si, avrei paura! Milioni di euro sono troppi....c'è gente che è andata fuori di testa....mi accontenterei di meno soldi!

    @GIANNA...si cara amica...è ciò che penso anche io!

    @FEDERICA...Mia nonna diceva sempre " Sogni e peti restano a letto!"...in questo caso sono sogni ad occhi aperti ma almeno non ci sono i ....peti! ahahaahahahahahahah

    RispondiElimina
  19. Mi alzo dal letto sempre con mal di testa......
    forse ho capito!!!
    penso sia vittima anche io di inquinamento (acustico) ambientale riverberi di frequenze (armoniche secondarie) di bassa frequenza!!!!!
    P.S. maledetta 400Hz....

    RispondiElimina
  20. Qualora interessati..... le frequenza spurie sono quelle originate da riverberi che creano disagio emotivo (insonnia)....
    D'altronde si può essere simpatici ed allegri semplicemente con un po' di autoironia, senza per questo descrivere (raccontare) eventualmente situazioni dove i protagonisti son del utto ignari....
    Chi deve .... rifletta ed agisca....
    un sentito ringraziamento, sembra dovuto.....
    ossequi.

    RispondiElimina
  21. @ANONIMO Qualora fossi interessato ad avere una risposta ad hoc.....firmati che è meglio!..ps quanto ci hai messo per elaborare la seconda risposta? aiutato dal vocabolario?

    RispondiElimina
  22. Ciao,mi chiamo Margherita,complimenti per il blog,ciao a presto.

    RispondiElimina
  23. c'è un nuovo premio per te da me!!!

    RispondiElimina
  24. @A ferri e pennelli....Benvenuta Margherita! mi fa molto piacere la tua visita! Sono passata anche io date.Bacione. A presto


    @MissValerie...Sono SUPERMEGAULTRA contentissimaaaaa....post immediatissimo! Grazie grazie! e pure Grazieeeeee

    RispondiElimina
  25. i tuoi desideri sono quasi tutti uguali ai miei. Io ci aggiungerei mangiare senza ingrassare!
    Riflettendo i desideri sono quasi tutti realizzabili grazie ai soldi.. e poi dicono che non regalano la felicità, però come disse qualcuno la imitano molto bene!

    RispondiElimina
  26. @CAVALIERE....Buona domenica anche a te! io sto chiusa in casa...piove..piove e piove!

    @ELENA ZAULI.....Benvenuta!!!!! :-D Con i soldi ci si potrebbe rimettere a nuovo...ma ci vogliono gli strumenti chirurgici....non mi piace molto l'idea! Però se avessi un bel personal trainer come fai a dirgli di no ad ogni esercizio che ti fa fare? così dimagrisci alla grande..no?

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus