Lettori fissi

domenica 15 aprile 2012

Premio..premio...premio per me!



Ma come,..siore e siori miei....un premio?
Si si si si....un premio....ma... me lo merito?
Evidentemente qualcuno ha pensato di si. Io lo accetto moooolto volentieri e lo acchiappo anche a braccia aperte.
La mia amica MissValerie...mi ha designata di codesto bel premio con la seguente motivazione:

"BiancaneveRossa di Immagini... Pensieri...
perchè è divertente lei, carina e una mamma super.
Le accadono cose semplici ma che rende stupende con i suoi racconti.. 


Per poter accettare questo premio devo rispondere ad alcune domandine.

1-Qual'è la tua rivista di moda preferita?

- Non seguo la moda, credo di non averla mai seguita, nemmeno da ragazzina. Da adolescente compravo MarieClaire ( non so nemmeno se esista ancora) ma poi mi sono resa cosciente del fatto che pagavo un giornale nel quale il 90% delle pagine era solo ed esclusivamente pubblicità. Smisi di comprarlo!

2-Chi è il tuo cantante/band preferito?

-Ci sono molti cantanti tra i miei preferiti..non uno solo...sarebbe troppo riduttivo. Mi piace moltissimo l'Acid Jazz quindi adoro  il genere tipo Pat Metheny...Andreas Vollenweider...Acoustic Alchemy...Thievery Corporation...Ludovico Einaudi...Noa....Nick the NightFly...
Italiani : Fabio Concato, Mango, Pino Daniele, Irene Grandi...Vasco Rossi ...e tanti tanti altri.
 Una cosa posso dirla con certezza...NON amo il rock...l'Heavy Metal e affini!
Stravedo incredibilmente come una matta per tutta la musica anni 80 ...la mia adolescenza!

3-Qual'è la tua YouTube Guru preferita?

-Nessuno in particolare. 

4- Qual'è il tuo prodotto makeup preferito?

- Non mi trucco molto..però mai e poi mai uscirei senza un filino di eyeliner e rossetto (anche la mattina alle 8 per portare i bambini a scuola), unito ad un pochino di correttore sotto gli occhi. Adoro il mascara ma ultimamente mi rompo a toglierlo prima di andare a letto. Nelle occasioni importanti invece..vado giù di fondotinta adeguato alla stagione, mascara, fard ecc.

5- Dove ti piacerebbe vivere?

- Qui dove sono. In Sardegna e da nessun'altra parte...se fossi costretta ad andare fuori farei la fine del fiore reciso (su costrizione superforzata capitolerei per la Toscana). Da giovincella bramavo di andare a lavorare e vivere in Australia!

6- Qual'è il tuo film preferito?

- Impossibile definirne uno. Ci sono alcuni film che, se so che li trasmettono, devo evitare di capitare in quel canale...altrimenti li guarderei per la 100esima volta. Uno di questi è "La guerra dei Roses" oppure "Titanic" e ancora quasi tutti gli spaghetti western, specie quelli con Terence Hill. Da ragazza adoravo, a livelli da essere maniacale, tutta la produzione Horror. Da quando ho avuto i bambini non posso assolutamente vedere nemmeno un thriller pesante!!! Non guardate mai  il film Horror "Martyrs"...!!!

7- Quante paia di scarpe possiedi?

- Oddio...qui bisogna aprire due porte. Una è delle scarpe con il tacco e l'altra è delle scarpe normali.
I tacchi non li reggo più dalla prima gravidanza. Ho un sacco di scarpe troppo carine ma che non metto più da anni. Oltre a ciò da circa 6-7 mesi ho scoperto che la fascite pazzesca che avevo al piede dx era causata dal ponte (del piede)  troppo alto grazie al quale ho dovuto farmi fare i plantari su misura. Il problema è che mò devo comprare le scarpe apposite e costano un pacco di soldi. I miei adoratissimi stivali ...sigh! non li posso mettere più...dovrò comprarne un paio nuovo con plantare rimovibile. Non fatemi pensare ai problemi che avrò quest'estate. I miei piedi non possono nemmeno sfiorare una ciabattina...e io come cavolo ci vado al mare?? eh???

8- Qual'è il tuo colore preferito?

- Il rosso in assoluto..vedi il mio nome del blog!....però il nero mi piace ugualmente,  per forza,  perchè mi "sfina"! hhahaahaha

     **********************


Adesso lo giro ad po' di  blog che seguo davvero con interesse...dovrebbero esser 10 ma miei figli mi stanno stressando per mettergli Harry Potter e non voglio che lo vedano da soli...quindi mi tocca per forza vedere il 2° atto della saga.
CIAUS


perchè mi fa davvero ridere con i suoi racconti di coppia che rispecchiano tanto anche la mia realtà !

per il coraggio di aver fatto ben 4 figli, gestirli in maniera egregia e riuscire pure a gestire un marito e addirittura gestire anche un blog simpaticissimo! ....Brava!

mi piace il suo modo di bloggare...mi ritrovo molto nelle cose che dice, e descrive la sua vita come un grande romanzo!

perchè ogni settimana ha un provEUrbio fantastico sul quale disquisire e il suo senso dell'EUmorismo si avvicina tanto al mio.....ma ora però mi devi dire: cosa vuol dire EU?

perchè è affetta da una malattia che si chiama "Lollinite acuta"....e  a me queste malattie piacciono moltissimo! :-))...spero che non guarisca MAI!!!

perchè è una ragazza molto coraggiosa, forte, amorevole, con le palle, e dotata anche di una innata ironia che non vi sto a descrivere! Entrate nel suo blog...non vi pentirete...e non lo lascerete più!

è una ragazza "grande"...nel suo blog spazia dall'informatica alle ricette senza batter ciglio....ne sa troppo!















31 commenti:

  1. Cristina grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee in una giornata cosi tetra umida pioveeeeeeeeee sembra autunno inoltrato anche freddino un regalo cosi ti fa splendere il sole.
    Grazie per "ragazza grande" solo a te poteva venire in mente questa definizione.....
    Cosa dire....un abbraccio forte forte ed un bacione e non solo a te ma anche alla figliolanza ovviamente...Harry Potter una meraviglia mi sono letta tutti i libri ed ho visto tutti i film...ragazza grande ...si ma spanata!!!!!!
    Mi prendo oggi per preparare per benini la ...lezione signora maestra e...d'accordo che non vuoi che si copi ma il logo di I love...sono andata a prenderlo su Miss Valerie...altrimenti cosa metto.....
    Ciaoooooooo evvvaiiii bacione ancora cara amica.
    Edvige....la ragazza.....resto lasciamo....

    RispondiElimina
  2. Premio meritatissimo, perchè sei divertentissima!

    RispondiElimina
  3. Grazieee!! ^_^
    E complimenti anche per il premio che ti meriti tutto!!! Stasera faccio il post!

    RispondiElimina
  4. Che brutta cosa il problema ai piedi, mi dispiace.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. abbiamo molte cose in comune..^^
    i blog che hai passato il premio li conosco tutti ^_*

    RispondiElimina
  6. congratulazioni x il tuo premio meritatissimo.....i tuoi racconti sono piacevoli ,leggeri e molto reali.....brava !!!!!!

    RispondiElimina
  7. PS.
    Mi sono accorta adesso che questo non è venuto pubblicato e dice carissima Cristina che questo premio te lo sei AMPIAMENTE meritato ma, era tanta la contentezza nel vedere questo raggio di sole...che ho parlato solo di quello che tu hai dato a me ma non di quello che hai ricevuto tu.
    Scusami un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Congratulescion cara !!!!

    Ora che mi hai passato la patata bollente...cosa devo fare ??? :-)
    Mamma Compulsiva

    RispondiElimina
  9. Quanto vieni premiato è perchè lo meriti!!
    buon inizio settimana...ciao

    RispondiElimina
  10. Grazie!!! Mi ha fatto un sacco piacere ricevere il premio!!!
    Cosa vuol dire Eu? Chissà che lavoro di malata di mente quale sono ci sarà dietro a questo nickname... E invece no! Sono le prime due lettere del mio nome :-)

    RispondiElimina
  11. @EDVIGE...grazie!... per i complimenti che mi fai e....prego!...per il tuo grazie a me! Anche io ho reazioni come la tua se mi arriva un premio...ne ho 2 ma li reputo davvero di grandissimo valore!(uno me lo hai dato proprio tu!)...i bambini hanno ricevuto il bacio! :-)))) ciaus

    RispondiElimina
  12. @GIANNA....grazie cara...mi fa piacere sapere che i miei post divertono le amiche....^-^...!!!!

    RispondiElimina
  13. @LOVEIS.....Pregooooo! dai scrivi....che voglio leggere le risposte alle domande!!!!

    RispondiElimina
  14. @KYLIE....si....ho passato due anni d'inferno prima di capire cosa avessi ai piedi! Ora va meglio, ma le grandi camminate mi causano sempre uno strascico di dolore!!!

    RispondiElimina
  15. @ANNINA....ma adesso conosco anche te!! anche io mi sono iscritta...ho un'amica in più!

    RispondiElimina
  16. @TERRY....grazie grazie grazie...che belle cose hai detto! :-))))))

    RispondiElimina
  17. @NINA....bè ora tocca a te...ti ho spiegato tutto nel tuo blog! Congratulescion anche a te adesso!

    RispondiElimina
  18. @GIANCARLO....ti ringrazio davvero...mi fa piacere che la pensi così...mi voglio convincere che l'ho meritato davvero!!!! Grazie ^-^

    RispondiElimina
  19. @LALIA........Eu ho sbagliato? termina così il tuo nome? Dai che voglio vedere cosa partorisce ora la tua testolina con le risposte alle domandone! non vedo l'ora di leggere! ciaus

    RispondiElimina
  20. ciao cara piacera allora ho visto che ti sei iscritta come amica al mio blog sono felice...a parte questo so che c'e' un modo perche' ti esca il commento sotto chi ti ha appena commentato solo che non mi ricordo dove sia la voce nelle impostazioni se me lo ricordo te lo scrivo..

    RispondiElimina
  21. Ciao cara,
    sono passo di qui per ricambaire la tua visita e per ringraziarti di esserti aggiunta ai miei sostenitori.
    Si, sono sarda pure io :)
    Un caro abbraccio.
    Miky
    Ps. mi piace il tuo blog mi aggiungo ^__^

    RispondiElimina
  22. Ma grazie!!!!! Mi piace ricevere i premi!!! Appena riesco scrivo il post! Baci!

    RispondiElimina
  23. Grazie mille, sei gentilissima! Non ho ancora raccolto la sfida che mi avevi lanciato qualche tempo fa... proprio non riesco a trovare il tempo di fare tutto. Unirò premio e sfida...
    Grazie davvero ancora. Viva Harry Potter :)

    RispondiElimina
  24. @Anninaaa.....oddio....ho provato a fare quasi di tutto ma non riesco a far funzionare il tasto di risposta diretta nei commenti. Ho un blog di prova e lì funziona benissimo ed ha le stesse identiche impostazioni che ho qui.....Se puoi aiutarmi mi fai un immenso favorone!!!!Grazie!

    RispondiElimina
  25. @Micky....Ciao e benvenuta qui da me! Amo moltissimo la fotografia quindi seguirò il tuo blog!
    Ciaus a prestus

    RispondiElimina
  26. @°Gracy°....Contenta io.... che sia contenta tu! ^-^
    Aspetto di leggere le tue risposte alle domandone!

    RispondiElimina
  27. @6Cuorie1casetta.....eh eh eh si...ti dovrei anche dare una tiratina d'orecchie! mettiti subito al lavoro...su! Ben due post in uno....come le offerte! hahaahahahahahahaha Baciotto

    RispondiElimina
  28. Bello questo premio, complimenti!Così scopriamo un bel po' di cose curiose su di te!E' un piacere leggerti, sei simpatica e divertente!

    RispondiElimina
  29. @FEDERICA.....Grazie...grazie davvero Fede ^-^


    @EDVIGE.....GRAZIE GRAZIE GRAZIE...vedrai il premio che mi hai consegnato qui nella sidebar, però per pochi giorni...poi lo metterò nel posto d'onore dei premi, nella pagina a loro dedicata! BACIOOOOOOOO

    RispondiElimina
  30. Ciao per me lo puoi mettere anche subito e chi lo ha donato a me che richiede venga messo nella sidebar ed in evidenza.... a proposito per mettere su una pagine separata hai creato un altro blog oppure....dimmi come hai fatto io non ci riesco....Grazie

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus