Lettori fissi

giovedì 26 aprile 2012

4° Anniversario!

Uno scatto della torta, a forma di fiore,con gli sposini.
Li ho ancora a casa sopra un mobile, con lo stesso bigliettino!
  26 aprile 2008.  Quattro anni fa.
Io e Dome avevamo già un po' d'anni di convivenza ed entrambi i bambini.
Il matrimonio lo abbiamo lasciato come ultima cosa da fare. Prima i bambini, poi la casa ed infine le nozze.
Eravamo nella casa nuova da pochi mesi, sei per l'esattezza, e ancora c'erano scatoloni da aprire e mettere a posto. Il problema più grande era l'ascensore ancora non funzionante.
L'appartamento dove stiamo è al 5° e ultimo piano. Credo che possiate ben immaginare quanto ci è costato fare su e giù con la spesa, con i bambini, con l'acqua, le casse di latte! I piccoli avevano 18 mesi e tre anni e mezzo...non gli si poteva far fare 5 piani di scale! Mio marito in quel periodo si è davvero rotto la schiena!
Il vero problema per l'ascensore non attivo era che il 26 aprile dovevamo sposarci!!! Che casino!!!! Mi immaginavo con il vestito sollevato e le scarpette nuove  a fare tutte quelle scale!...ed ero terrorizzata al pensiero del rientro!!! Come avrei potuto farle dopo la stanchezza immensa della giornata!e i bambini?
Bè...mi credete se vi dico che un santo dal paradiso ci ha dato un aiutino e il giorno prima  abbiamo visto i tecnici che smanettavano nelle scale. Se non fosse stato per il matrimonio più che imminente me li sarei sbaciucchiati di brutto! Fiuuuuu un pensiero era tolto!
Il secondo problema era quello di organizzare al minuto la mattinata del giorno fatidico!
Abbiamo dormito a casa come sempre. Ci sembrava alquanto stupido che io andassi da mia madre...e i bambini? da soli con il padre? naaaaaaaaaaaaaaaa!! impossibile!
 Dovevo anche andare a farmi i capelli.. e la parrucchiera mi aveva detto-:"zero che vengo a casa! vieni alle 7 da me e vedrai che ce la facciamo!"
Il matrimonio sarebbe dovuto iniziare alle 11!
 hahahahahaha credici! fidati!
Come ce l'ho fatta non lo so...ma ce l'ho fatta! Ero tutta pettinata e truccata (fatto da me stessa medesina) e dovevate vedermi a vestire i bambini e fare in modo che non si sporcassero prima di uscire di casa! Credo che un polpo non mi potrebbe mai imitare. Avevo mille braccia che facevano duemila cose contemporaneamente.
Siamo andati in chiesa con la nostra macchina (una bella Ford C-Max) , noi davanti ed i bambini dietro, nei seggiolini.
 hahahhaha siamo usciti di casa che erano le 11....mi immaginavo il prete quanto poteva essere incavolato!
Questo è il mio bouquet. Per averlo così ho ammazzato la fioraia Daniela. Le ho portato 6/8 foto da internet e le ho detto che volevo un mix di quei mazzi da sposa....Del risultato ero felicissima!
Ho fatto fare anche un bouquet per la mia bambina che era la nostra damigella e che ci ha portato le fedi all'altare...un'emozioneeeeeee!!
Inoltre un'altro bouquet per il lancio. MAI avrei lanciato il MIO !!nemmeno morta!
 La messa del matrimonio è iniziata alle 11.30....Un bel ritardo! però almeno la colpa era di entrambi e non solo della sposa!
Gli invitati erano pochissimi. Con la casa appena presa non ci potevamo assolutamente permettere grandi cose, ed abbiamo pagato tutto noi.
In febbraio abbiamo deciso ed in tre mesi "da sola" ho organizzato TUTTO...ma proprio tutto tutto! Teniamo conto delle difficoltà aggiunte...e cioè che Diego era davvero piccolo piccolo e mio marito andava comunque a lavoro tutti i giorni, quindi zero aiuto! Pensate che mio marito ha tutti i parenti lontani da noi ed ho anche organizzato per loro l'albergo ed ho persino trovato una parrucchiera che andasse dalle parenti donne, in albergo la mattina presto, per la piega di tutte...alla modica cifra di 10€ a ciascuna ( ps che chiaramente hanno pagato loro eh!)...Che classe che ho!
Campionessa del mondo siore e siori!!! Chi è Enzo Miccio al mio confronto?
La chiesa? una meravigliosa, stupenda, fantastica chiesetta mignon di campagna, antichissima...è del 1200.
Il matrimonio fatto così era sempre stato il mio sogno!
Se gli invitati fossero stati di più non ci sarebbe stato posto...hahahaha tutto calcolato!
Eravamo una cinquantina. Tutti parenti. Gli amici erano: le madrine/padrini dei bambini e i testimoni di nozze. Altri amici extra=nessuno.
Non puoi invitare Tizio ma non Sempronia...e i colleghi di mio marito? o tutti o nessuno! bè nessuno era la soluzione migliore! I veri amici hanno capito e chi non ha capito peggio per lui!
La mia testimone era la mia più vecchia amica, l'amica del cuore di sempre. Ci siamo conosciute a 13 anni, a scuola. Mai più lasciate. Io ho fatto da testimone a lei e lei a me...Era naturale!
Tutti i parenti ci hanno detto che eravamo stati incoscienti a scegliere una giornata così strana...tutti avevano detto:-."Perchè a fine aprile? non c'è certezza che sia bello e non si sa cosa mettersi, sarebbe stato meglio fare a maggio".
Vi dico solamente che io avevo un abito senza spalline e avevo solo la stola di tessuto...nessuno ha tenuto la giacca, tranne in chiesa. C'era un caldo incredibile tipo da inizio giugno (non vorrei infierire ma devo ricordarvi che qui in Sardegna a giugno si fa già il bagno al mare!)....Una fortuna tale non potevo sperarla davvero....Ma quale soddisfazione ho avuto io quando tutte le successive domeniche, di maggio, ha fatto, a ciclo, delle maestralate spaventose? Si lo so che ci ho perso anche io perchè non si poteva fare nessuna uscita....ma era troppo figo....alla faccia di chi criticava la scelta della mia data, e voleva maggio! ah ah ah (risata satanica!)
La giornata è stata davvero bellissima. Un meraviglioso ricordo. Un gran bel matrimonio. Grande felicità.
AUGURI A NOI DUE 
A NOI E AI BAMBINI
PERCHE' IL 26 APRILE 2008 CI SIAMO SPOSATI IN QUATTRO











26 commenti:

  1. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Un bacione a tutti e quattro!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri fantastica sposina e mamma!

    RispondiElimina
  3. Cara Biancaneve, questi sono i racconti che mi piacciono veramente è qui che si formano le vere fondamentale per una famiglia.
    Ti auguro che gli anni diventino tanti prova se siete capaci di raggiungere il mio traguardo.
    Un abbraccio infinito.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. AUGURI AI MIEI COMPARI !!!
    Io ero presente ( e me ne vanto ), ricordo benissimo quel giorno, la chiesa, l'attesa, l'arrivo degli sposi .....lei era stupenda e raggiante, la bellissima giornata etc . tutto era organizzato alla perfezione.
    Baci GI

    RispondiElimina
  5. ma amore mio ultraauguri a te che sei una donna fantastica, al tuo uomo che sarà sicuramente una stupenda persona e ai tuoi cuccioli che sono certamente fortunati ad avere dei genitori come voi! AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Tanti tanti auguri... e che bello sposarsi in 4!

    RispondiElimina
  7. beh, sul commento di aprile sono abbastanza d'accordo... a voi è andata bene, io congelavo col vestitino ;) auguri!

    RispondiElimina
  8. tanti auguri...
    anche il mio giorno è stato perfetto (in tre) peccato per il dopo ;)

    RispondiElimina
  9. Auguri mia cara veramente di tutto cuore ed un abbraccione e bacioni a te e bimbi ...marito no altrimenti mi ammazzzzzi....anche se virtuali ma sentiti.
    Bella la descrizione della giornata deve essere stata stupenda.
    Ciaoo cara buon 26 aprile e mi raccomando che sia anche oggi una data memorabile.
    Edvige

    RispondiElimina
  10. Augurissimi a te, a marito e ai piccoli e complimenti per la scelta del matrimonio intimo, anche io immagino il mio così.. Non in chiesa (perchè sia io che l'Ing non siamo particolarmente credenti) ma solo parenti e amici iper-selezionati. I colleghi e conoscenti vadano pure a farsi friggere! :P

    RispondiElimina
  11. auguri di tutto cuore a tutti voi!
    TI abbraccio forte...
    ps:un bouquet bellissimo

    RispondiElimina
  12. Pochi mesi nella casa nuova, primo piano basso, appena 15 gradini, compleanno di mia figlia, il primo. Ad uno dei due ragazzi del catering, viene voglia di prendere l'ascensore. Resta bloccato in uno spazio di 15 gradini. Per fortuna l'ha preso quando andava via. E' rimasto 3 ore perchè, essendo tutti nuovi inquilini eravamo inesperti a come tirare al piano, a mano, l'ascensore.
    Ciaociao e auguri BiancaneveRossa

    RispondiElimina
  13. @RENATA...Grazie grazie grazie grazie...da parte di noi 4, uno per ciascuno!

    @GIANNA....Sposina? un po' grandetta eh!heeheheh...grazie!

    @TOMASO....Oddio e quanti anni di matrimonio dovrei raggiungere? paura!!!!!

    @GI'...Che bel commento che mi hai fatto! Grazie di cuore! bacio grande

    @MISS VALERIE Grazie Vale..Si io sono stupenda, fantastica, una mamma eccezzionale...che bello! Dimmene ancora che così poi mi gonfio un po'..Ehehehe GRAZIEEEEEEEEE :-)))))

    @ROBIN:D ... Si, è stato molto bello..sopratutto la bambina che ci ha portato le fedi!:-)) grazie!

    @MARGHERITA....ricordati che io sono in Sardegna e anche nel profondo sud! hahaahahha avrà pure i suoi vantaggi no? Bacione

    @EU Grazie cara, grazie!

    @DESPERATE H.W....Ecco..adesso devi dirmi il perchè della tua frase...Cosa è successo dopo? adesso mi devi assolutamente illuminare..non puoi lasciarmi così!

    @EDVIGE....ma nooo dai, che non ti ammazzo se mandi un bacio a mio marito...che scherzi? ahahahha I festeggiamenti di oggi li rimandiamo a causa un problema in famiglia...Ricordi? te ne avevo parlato in mail. Faremo qualcosa in seguito. Grazie un bacio

    @LADYSMITH....Hai ragione a evitare colleghi &affini! Sai a noi forse è andato tutto bene anche perchè eravamo pochi ma buoni. Per me non era assolutamente concepibile il matrimonio opulento e pomposo con 200 invitati (anche se avessi avuto la moneta eh!). Se segui la tua idea fai solo che bene!Grazie carissima!...Ranocchia come sta? io ancora aspetto un post...anche piccolino, daiiii!

    @LA BETTY....Che bello che hai notato il mio bouquet!! Era uno dei particolari che più adoravo in quel giorno!Grazie piccola! grazie.

    @COSIMO....Ma daiiii che sfiga! ma dimmi: la festa è comunque andata avanti? spero di si, per la bambina!Povero ragazzo...quando è uscito gli avete offerto una fetta di torta e un'aranciata almeno? Ciao Cosimo...e grazie davvero!

    RispondiElimina
  14. Ranocchia sta benone :)
    Ho scritto il post sul parto, lo trovi nella barra dei menu del mio blog, si chiama "19 aprile 2012"

    RispondiElimina
  15. @LADY SMITH.... bellissimo post..l'ho letto tutto d'un fiato!

    @MIKY....Grazie :-)))

    RispondiElimina
  16. Ciao!...ti ho passato un premio.
    Passa a prenderlo!
    Un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
  17. PS.
    Ho letto in un tuo commento su Tomaso che hai problemi di ginocchio ecc. e che fai la tecar...vorrei sapere di più mi scrivi.....ciaooo

    RispondiElimina
  18. Che splendore, ho letto tutto con emozione!Intanto auguri per il vostro 4 anniversario e poi voglio confessarti che anche noi stiamo seguendo questo percorso, prima i figli e la casa e poi quando sarà tutto sistemato (ma quando?forse fra anni!?)faremo le nozze in chiesa con tutti gli amici e parenti. Intanto 2 anni fa ci siamo sposati in comune da soli cioè noi due e i genitori e fratelli, ma nessuno capisce le nostre scelte!Io credo che il matrimonio sia da festeggiare tutti insieme con la famiglia come avete fatto voi con i bambini come damigelle e paggetti perchè è mille volte più magico celebrare la famiglia rispetto a soltanto al coppia!Mi è piaciuto molto il tuo racconto, il fatto che ti sei truccata da sola, hai preparato i bambini e per fortuna l'ascensore è stato riparato in tempo!Buon festeggiamenti e bacioni!

    RispondiElimina
  19. @BLU...Grazieeee, sono passata e sono CONTENTA!
    :-))))

    @EDVIGE ...mail mandata!


    @FEDERICASOLE....:-) Ma che commento mi hai fatto? Si vede lontano un km che il mio post ti è piaciuto davvero e che lo hai letto con interesse vivo! Grazie davvero per la tua partecipazione così forte!
    Ho dimenticato di scrivere che il negozio dove mio marito ha preso l'abito l'ho trovato io ed ho scelto 3 modelli da fargli misurare, poi siamo andati noi con i bambini a farglieli misurare..e alla fine ha scelto il mio abito preferito! E le bellissime scarpe mie le ho trovate in un negozio "Tutto a" e le ho pagate 29,90€, in pelle e del colore preciso a quello dell'abito!Andavo in giro per i negozi con la stola in una busta! Ho visto una marea di scarpe ma, onestamente, il prezzo medio nei negozi era a partire dai 90€!! ma scherziamo?
    Se potessi tornare indietro nel tempo rifarei il matrimonio come l'ho fatto, assolutamente con i bambini!
    L'ascensore non era da riparare, era proprio da attivare per la prima volta. L'appartamento che abbiamo preso era nuovo di pacca, appena finito di costruire!
    Grazie...^-^ un abbraccio forte

    RispondiElimina
  20. Buon anniversario in ritardo!!1In questi giorni sono stata un pò "latitante" su blogger ^_^
    Secondo me è bellissimo quando i bimbi sono arrivati prima e possono partecipare al matrimonio dei genitori!*_*

    RispondiElimina
  21. @LOVE IS.... Grazie! ^-^....che dirti? concordo con te assolutamente! heeheheh Bacione

    RispondiElimina
  22. Auguroni :) Il 26 aprile 2008 si è sposata una mia carissima amica, non sono potuta andare al suo matrimonio perchè dopo qualche giorno avevo la dpp e non me la sentivo di farmi centinaia di chilometri. ANche per lei giornata stupenda. È vero che si dice che "aprile at mortu sa mamma a frittu", ma è anche vero che gli ultimi maggio non sono stati particolarmente caldi. È sempre un prenderci. Io mi sono sposata al mare, a giugno eppure abbiamo rischiato di beccare freddo e pioggia. La nostra fortuna è stata di aver optato per il pomeriggio e non per la mattina.

    RispondiElimina
  23. Che belle le nozze con i figli!!!!
    ancora tanti auguri :)))))

    RispondiElimina
  24. @SIMO...Scusa, ma il detto che hai scritto...Che vuò dì???Anche giugno quindi è a rischio...meno male che abbiamo già dato, và! Che strana idea il matrimonio pomeridiano! sfiziosa!

    @Alessia Si...si davvero! bello fatto così!Bacio...

    RispondiElimina
  25. Che spettacolo Biancaneverossa!!!
    Certo che sposarsi con i propri figli dev'essere un'emozione unica!
    E poi ho scoperto che sei SARDA!!!IO AMO LETTERALMENTE LA SARDEGNA!
    ci ho passato tanto tempo e ho stretto anche bellissime amicizie! è una terra meravigliosa e la gente è spettacolare!
    Baci

    RispondiElimina

Puoi lasciare un commento e mi farà davvero molto piacere leggerlo e risponderti.
Scrivimi qualcosa e lascia una traccia del tuo passaggio nel mio blog!
Grazie
Ciaus